Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    20/04/2015    2 recensioni
Dopo la sconfitta di Disharmony le cose sembravano tornate alla normalità, ma non fu così. La città riserva rancore verso Paladin, una multinazionale importantissima si stabilisce a Nitropolis, e amici e nemici del passato e del futuro riappaiono. Riusciranno le Power Pony a difendere Nitropolis da queste nuove minaccie?
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Power Pony - La Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
|Flashback. Giorno in cui la Pony Squad e Climerinus divennero amici, precisamente nella camera di Climerinus.......|

Climerinus: Adesso che siamo amici voglio farvi assaggiare la cosa più buona che possa mai esserci a Equestria. 

|Poi prese un baule da sotto a letto e lo aprì. Dentro c'erano delle buste di patatine di colori diversi e alcuni barattoli di salsa| 

Apple Pick: Che sono?

Climerinus: Vi presento le patatine marca Crispy Delights, sono le più buone che esistano sulla faccia di Equestria.

Melody: A me mi sembrano delle comunissime patatine.

Climerinus: C-c-c-COSA???? Che eresia hai detto. Ogni pacchetto viene venduto insieme a una salsa speciale, c'è quella al formaggio, agrodolce, guacamole, barbecue. Avanti provate.

|Così le puledrine aprirono un pacco, intinsero una patatina nella salsa al formaggio e la mangiarono. Dopo un paio di secondi|

Zippy Sparks: MA SONO BUONISSIME!!!!! Queste patatine sono croccanti al punto giusto.

Apple Pick: E questa salsa al formaggio migliora il loro sapore.

Melody: Dimmi che ne hai delle altre.

Climerinus: Ma certo, una volta alla settimana faccio la scorta e potete mangiarle tutte, dagli anelli, alle palline, ci sono anche quelle ondulate che mi piacciono tanto. E poi mamma dice sempre che il cibo acquista più sapore se lo mangi in compagnia.

|E così il quartetto festeggiò mangiando Crispy Delights a volontà. Da quel giorno le mangiarono di continuo, quando guardavano in TV i loro cartoni animati preferiti.............|

Melody: Vorrei tanto essere una guerriera della luna.

Climerinus: Sicuuuuuuuuuuuuuuuuro.

|E Melody con la sua magia prese a cuscinate Climerinus. Quando guardarono in TV un film...........|

Apple Pick: Mamma mia, mai visto niente di così scioccante, quelle creature sono orribili.

Climerinus: Stai scherzando? Hanno quel bellissimo corpo da modelle e quei arti, sono veramente incantevoli. |In quel momento Melody gli diede un cuscino in faccia| Perché l'hai fatto?

Melody: Perché sì, va bene.

|E poi anche quando guardarono in TV la notizia di Paladin che aveva salvato il pianeta|

Climerinus: E' incredibile che Paladin abbia fatto una cosa simile.

Zippy Sparks: Già, ora è meno schiappa di prima.

|Tempo presente, ore 7:30 di domenica. La sveglia di Climerinus inizia a suonare e il ragazzo la spegne subito|

Climerinus: Ahhhhh mi aspetta una bella giornata fatta di piani malvagi e Crispy Delights. |Poi aprì il baule, ma vide che erano finiti| Ho già finito la scorta, poco male vado al supermercato di fiducia e le compro.

|Più tardi Climerinus, insieme a sua madre, andò al supermercato per comprare le patatine. In quella circostanza il piccolo clessidriano era molto euforico|

Clesinia: Biscottino calmati.

Climerinus: Scusa mamma, è che sono straaaaaaaaaaeuforico, non vedo l'ora di comprare le Crispy Delights.

|Poi giunsero al reparto dedicato agli snack e le bevande|

Clesinia: Che strano, eppure li vendono sempre in questo reparto.

Climerinus: Hai ragione. Forse sono andate a ruba, proviamo da un'altra parte.

Clesinia: Ok.

|Così mamma e figlio andarono in un altro supermercato, ma anche là non c'erano|

Climerinus: Oh ma dai, non è possibile.

Clesinia: Forse sarà meglio passare domani, può darsi che gli scaffali si riempiranno.

Climerinus: Ma io le voglio subito. Ti preeeeeeeeeeeeeego? Se mi aiuti a cercarle passerò l'aspirapolvere per i prossimi due mesi.

Clesinia: Affare fatto. 

|Così i due clessidriani cercarono le Crispy Delights in ogni supermercato di Nitropolis, ma senza trovare nemmeno l'ombra di quelle pacchetti. Dopo aver raggiunto l'ennesimo supermercato della città senza le Crispy Delights|

Climerinus: E' assurdo, l'unica ragione possibile è che questo è un incubo da cui non riesco a svegliarmi. |Poi si diede degli schiaffi| Avanti svegliati, svegliati. 

Clesinia: Senti Climerinus, perché non lasci perdere. Possiamo sempre comprare patatine di altre marche, ad esempio questi fiocchi di patate della Buongusto.

Climerinus: Non mi piacciono, sanno di polistirolo. Io voglio le patatine Crispy Delights, dovessi impiegarci tutta la vita.

|Ad un tratto giunse un impiegato del supermercato|

Sand Arrow: Sarebbe solo fatica sprecata.

Clesinia: In che senso scusi?

Sand Arrow: Non l'avete saputo. Giorni fa Crystal Clear, la nutrizionista più rinomata della città, ha tenuto una conferenza nel municipio. Dopo accurati studi, ha affermato che l'obesità giovanile è in aumento e la causa di tutto ciò è data dal fatto che i bambini mangiano di continuo tutti i prodotti marca Crispy Delights. Per correre ai ripari, il sindaco ha emanato la legge che vieta il commercio di qualsiasi cibo prodotto dalla Crispy Delights.

Climerinus: Questo vuol dire che dovrei arrivare fino alla città più vicina da Nitropolis per comprare le Crispy Delights?

Sand Arrow: Sarebbe inutile ragazzo. Con l'entrata in vigore della legge è stato anche proibito di importare quei cibi, pena l'ergastolo. In altre parole, nell'intera città di Nitropolis, le Crispy Delights sono illegali.

|In quel momento Climerinus rimase talmente scioccato che non riuscì a dire nemmeno una parola|

Climernius: https://www.youtube.com/watch?v=-hQr3qBOHWc

|Urlò talmente forte che gli esplose letteralmente la testa...........ma per fortuna la cosa era avvenuta nella sua fantasia, nella realtà lui era rimasto immobile|

Clesinia: Tesoro, va tutto bene?

Climerinus: Scusa mamma, ero perso in una delle mie fantasie. Di che parlavamo?

Clesinia: Del fatto che le tue patatine preferite erano state bandite dalla città.

Climerinus: Ah già.....|Poi si inginocchiò e guardò in cielo|.....NO!!!!!!!!!!!!!

|Nel pomeriggio vennero gli amici di Climerinus a consolarlo|

Clesinia: Grazie bambine, negli ultimi 3 giorni mio figlio ha avuto un attacco di depressione.

Zippy Sparks: Nessun problema signora.

Melody: Non credo che la cosa sia talmente grave.

|Appena Clesinia aprì la porta della camera di suo figlio, si notò fin da subito che nella stanza non passava nemmeno un raggio di sole, e si vide Climerinus con un mantello che suonava la tastiera elettronica in modalità organo (https://www.youtube.com/watch?v=0KMDMwz8BOU )|

Apple Pick: Certe volte è meglio se non fiati.

Clesinia: Climerinus, sono arrivate le tue amiche a consolarti.

Climerinus: Falle accomodare. |Poi le ragazze entrarono e Clesinia chiuse la porta| Scusate se vi ho spaventate, ma dovevo esercitarmi con la tastiera, così mi ha detto il mio insegnate privato di musica.

Zippy Sparks: Sono 3 giorni che non ti vediamo.

Climerinus: Che senso ha la vita ora che le patatine più buone di Equestria sono state bandite. Il destino prima mi ha mandato una manna dal cielo e poi se le portata via. 

Melody: Wow, potresti scriverci un poema. |E le altre la guardarono storta| Ho capito starò muta come un pesce.

Apple Pick: La vita non finisce in questo modo, ci sono altre cose da fare. Come ad esempio andare alla sala giochi a giocare a Derpy Bubbles.

Climerinus: Grazie ma non mi va in questo momento. 

Melody: Sai la clinica di disintossicazione della città ti può aiutare. Ora che le Crispy Delights sono state bandite molti genitori hanno portato i bambini a disintossicarsi da quella roba.

Climerinus: Davvero? CORRO!!!!!

|E il ragazzo uscì come un razzo dalla sua stanza|

Zippy Sparks: Non ho mai visto qualcuno attaccarsi così tanto ad un bene materiale.

Apple Pick: E allora la tua collana fatta con i denti che Lampo ha spaccato ai criminali?

Zippy Sparks: E' un altro discorso.

|Più tardi Climerinus entrò privo di forze nella clinica|

Nurse Sweetheart: Posso aiutarti?

Climerinus: Ecco, cioè, qualcuno mi ha detto che potete darmi una mano. Ecco io non mangio una Crispy Delights da almeno 3 giorni 7 ore e 54 minuti esatti. Ho bisogno di aiuto.

Nurse Sweetheart: Molto bene, sei uno dei pochi bambini che non ha mangiato quelle patatine per più di 24 ore. |Poi gli diede un modulo| Scrivi i tuoi dati qui, e la firma lì, ti contatteremo nelle prossime 48 ore.

Climerinus: Grazie mille. |E mentre compilò il modulo la ragazza prese dal frigorifero un barattolo di salsa della Crispy Delights| Quella è salsa al doppio cheddar, la mia preferita, sìììì. 

Nurse Sweetheart: Questo è il premio per la tua assiduità.

|Poi versò un po di salsa al cheddar in un bicchierino|

Climerinus: Tutto qui? UN MISERO BICCHIERINO DI SALSA?

Nurse Sweetheart: Questa è una clinica che ti aiuta a superare la tua dipendenza.

Climerinus: Che senso ha solo la salsa? Vicino ad essa bisogna aggiungerci qualche patatina ondulata, o magari quelle a forma di tortillas.

Nurse Sweetheart: Visto che non ti va me lo riprendo.

Climerinus: Nononononononono. |Poi prese il bicchierino e bevve tutto d'un fiato| Ahhhhhhhh che delizia.

Nurse Sweetheart: Wow, che voracità.

|Più tardi il piccolo clessidriano stava passeggiando per le vie della città, continuava a pensare tra se e se alle sue patatine preferite|

Climerinus: Stupida città che bandisce le patatine più buone di tutta Equestria solo perché degli stupidi bambini hanno fatto una marea di stupidate, che stupidi. Quelle patatine sono troppo importanti per me, se ci fosse un modo per averli. 

First Base: Hey, tipo. Sembra che tu stia cercando delle Crispy Delights.

|Poi il clessidriano si girò e vide un puledrino con un cappotto che si trovava nel vicolo|

Climerinus: Come lo sai?

First Base: Semplice, meditavi ad alta voce.

Climerinus: Ah già, giusto.

First Base: E comunque, noi le abbiamo.

Climerinus: Davvero?

First Base: Certo, vieni al 354 di Malcolm Boulevard alle 20, bussa allo scantinato mi raccomando. La parola d'ordine e "patatine fritte".

|Poi il puledrino se la filò lasciando perplesso Climerinus. Più tardi con la scusa che doveva vedere degli amici, il clessidriano giunse a destinazione. Malcolm Boulevard era una delle vie più lussuose della zona nord-ovest di Nitropolis, ma anche una delle più corrotte, visto che in quei posti i mafiosi e i pezzi grossi della città facevano i loro affari sporchi. In quel momento Climerinus vide la villa http://www.ilgiorno.it/legnano/cronaca/ ... airago.JPG |

Climerinus: Ecco,ci siamo.

|Appena giunse allo scantinato bussò alla porta|

Apple Crumble: Parola d'ordine.

Climerinus: Patatine fritte.......... non potevate scegliere una parola un po più difficile, chiunque riuscirebbe a.........

Apple Crumble: Entra e sta zitto.

|Appena Climerinus entrò e lì vide il Giardino dell'Eden. Tanti scatoli pieni di Crispy Delights di ogni genere, con varietà di salse, anche quelle più rare. Ormai il clessidriano non riusciva più a trattenere le lacrime agli occhi|

Voce fuori campo: E' un bello spettacolo non è vero?

Climerinus: Già............ Un momento chi ha parlato?

|Poi giunse il capo. Era un puledrino di color marrone, aveva gli occhi rossi, lentigini e la coda azzurra, con un cappello e una cravatta, ed era un fianco bianco|

Don Cremino: Il mio nome è...................

Climerinus: SHORTY!!!!!! |Poi abbracciò il puledrino| Per mille gelatine, sarà dall'asilo che non ci vediamo. Mi avevano detto che ti eri trasferito al Fillysbrough.

Don Cremino: Infatti, ma 7 mesi fa sono tornato a Nitropolis, frequento una scuola che si trova a 45 minuti da casa. Ad ogni modo per te da oggi in poi sono Don Cremino, nipote del grande Don Raviolo, capo della banda mafiosa più cattiva della città, i Ganzi.

Climerinus: Ma fammi il piacere, le mie.........volevo dire ho saputo che la Pony Squad mesi fa ha sventato una loro rapina, non mi sembra una banda così cattiva.

Don Cremino: Non ci fare caso, quei tre che tiene sono dei veri incapaci. Ad ogni modo, parliamo di affari che è meglio.

Climerinus: Ma sì ci sarà tempo per parlare dei bei vecchi tempi. I tuoi simpatici amici dicono che tu hai delle Crispy Delights, e da quel che vedo è vero.

Don Cremino: Proprio così, ho i miei canali, devo pur cominciare dai bassifondi, sono un Ganzetto ora.

Climerinus: Quindi i tuoi genitori sanno che hai un'attività illegale?

Don Cremino: Certo, la nostra famiglia si è data alla malavita da generazioni. Basta che prenda sempre voti superiori alla sufficienza, altrimenti mio nonno mi sculaccia.

Climerinus: Che gran fortuna, i miei invece non sanno che.............

Don Cremino: Avrai tempo per parlarmi della tua vita. Allora quanti pacchetti vuoi?

Climerius: Allora mi dai 3 pacchetti di anelli, 5 ondulate, e 2 a cono di mais. 

Don Cremino: Perfetto, fanno 110 monete d'oro.

Climerinus: COSA? MA E' UNA RAPINA!!!!!!!!

|In quel momento le guardie del corpo di Cremino era pronte a picchiare Climerinus, ma con un cenno il puledrino li fermò|

Don Cremino: Buoni, ragioniamo con calma. Se sei rimasto il genio che ho conosciuto all'asilo............

Climerinus: In ogni triangolo rettangolo il quadrato costruito sull'ipotenusa è sempre equivalente alla somma dei quadrati costruiti sui cateti.

Don Cremino: Allora mi farà comodo uno come te. Io ti darò i pacchetti che vorrai se svolgerai un lavoretto per me. Devono arrivare altri pacchetti provenienti da un supermercato di Maneapolis, mi serve qualcuno che si prenda qualche rischio e le vada a prendere, un "bravo ragazzo" per intenderci.

Climerinus: Di quanti pacchetti stiamo parlando?

Don Cremino: 3 pacchetti di patatine a ricciolo, 5 formato maxi contenenti 10 pacchetti e 7 pacchetti mix.

Climerinus: Wow, stiamo parlando di una bella fortuna.

Don Cremino: Esatto, ho la mazzetta per pagare il mio contatto. |Poi si prese un bicchiere di cola| Ma non voglio uscire allo scoperto, e scommetto che con la tua scaltrezza riuscirai in questa impresa. Tu fai questo favore a me, e io ti darò gratis la tua richiesta. Allora ci stai, oppure no?

Climerinus: Mi stai chiedendo se ci sto? 2 più 2 fa 4?

Don Cremino: Magnifico. Vai al luna park Calamaro Giallo domani pomeriggio alle 16, li il mio contatto ti aspetterà.

|E poi si sono stretti la zampa. Il giorno dopo a scuola, la maestra stava spiegano la lezione|

Julie Delightful: Ed ecco come King Valiancy e Queen Aurora sconfissero la strega della Everfree Forest.......... |Poi suonò la campanella|.......... Bene bambini, la lezione è finita, a domani.

|Mentre tutti prendevano le cartelle e uscivano dalla classe............|

Zippy Sparks: Oggi vi va di venire a casa mia a studiare?

Apple Pick: Ma certo.

Melody: Senz'altro. Tu Climerinus.......|Poi notò che il suo amico era sparito|.........Climerinus? Ma dov'è andato?

Apple Pick: E' diventato molto strano da quando hanno reso le sue patatine preferite illegali.

Zippy Sparks: Spero solo che non commetta pazzie.

|Più tardi nei pressi del Calamaro Giallo Climerinus, con indosso una giacca grigia e un cappello, raggiunse il punto dove il suo contatto lo aspettava, era un pegasus dal manto verde smeraldo e la criniera e la coda grigia|

Climerinus: Sei tu Great Scott?

Great Scott: Può darsi, chi vuole saperlo?

Climerinus: Taglia corto, c'è l'hai la roba?

Great Scott: Certamente. Ma la vera domanda è c'è l'hai la grana? |Poi il clessidriano gli fece vedere la valigetta piena di soldi| Allora siamo in affari. 

|Ma prima che il pony toccasse la valigetta Climerinus gliela allontanò|

Climerinus: Prima la merce.

Great Scott: Hahahahaha, siamo furbi allora. |Poi diede a Climerinus tre buste piene di patatine marca Crispy Delights| Ecco qui amico. Ora posso avere i soldi?

|Climerinus controllò le buste per vedere se era tutto in ordine, ad un tratto notò che uno dei pacchi con dentro gli altri pacchettini era chiuso con la spillatrice|

Climerinus: Ma che cos.......|Poi lo aprì e vide che al suo interno c'erano dei piccoli pacchetti di un'altra marca| Stai cercando di fregarmi, vero? Queste sono della marca Chip Chop.

Great Scott: E allora, tanto patatine per patatine........|Ad un tratto il clessidriano prese dalla giacca una pistola e la puntò contro il pegasus|........ Va bene, va bene, mi dispiace, non volevo, ma perché ti arrabbi, tanto sono la stessa cosa, che differenza c'è?

Climerinus: NON SONO LA STESSA COSA!!!!! Se ti piantassi una pallottola sulla testa proveresti lo stesso dolore di una pallottola che ti colpisce al cuore? |Dalla paura il pony iniziò a piangere| RISPONDI MALEDIZIONE!

Great Scott: T_T Nohohohohoho.

Climerinus: Adesso ecco cosa faremo, io mi prenderò la roba e tu non intascherai nemmeno una monetina, e sei proverai a imbrogliarmi un'altra volta giuro che ti farò dormire con i pesci, SONO STATO ABBASTANZA CHIARO!!!!!!

Great Scott: :rarydespair: Va bene, non lo farò più. 

Climerinus: Ottimo. |Poi prese la roba e lasciò il pacchetto falso al pegasus che piangeva| A Don Cremino questo non piacerà, aspettati una chiamata da lui nelle prossime ore.

|Più tardi nella villa di Cremino il clessidriano entrò con il bottino. E notò che era in corso una festa, dove un sacco di bambini stavano mangiando le Crispy Delights e ballavano. Poi giunse anche Don Cremino.........|

Don Cremino: Eccoti di ritorno Climerinus, vedo che hai la roba.

Climerinus: Esatto, eccetto per un maxi falso che voleva sganciarmi il tuo contatto, un vero mentecatto. 

Don Cremino: Eccellente, e vedo che come punizione non gli hai dato nemmeno un soldo. Mi piace il tuo carattere.

Climerinus: Possono fregarmi su ogni cosa, ma quando si tratta della mia famiglia, dei miei amici e delle Crispy Delights è tutto un'altro discorso. 

Don Cremino: Sediamoci su quei divanetti. |Poi i due si sedettero ad un tavolo| Una bella festa non trovi, mi risolleva il morale visto che oggi ho preso un insufficienza in matematica, ma fino a quando i miei non lo sapranno............

Climerinus: Sgancia, dammi la mia parte.

Don Cremino: Ops, mi dispiace amico, purtroppo stavamo finendo le scorte e ho dovuto dare il tuo ordine via.

Climerinus: Non erano negli accordi Shorty.

Don Cremino: Calma, non ti agitare. Ho un'altro incarico per te, e ti giuro che stavolta ti darò il doppio di quello che hai chiesto.

Climerinus: Di che si tratta?

Don Cremino: Ho qualcosa di grosso per le zampe. E se ti dicessi che ho una fonte diretta che può portare tutte le Crispy Delights che vogliamo?

Climerinus: Cosa?

Don Cremino: Ho intenzione di mandarti a Los Alicorns con alcuni Ganzi di mio nonno per trattare con Maximilian Unicorn.

Climerinus: Aspetta un'attimo. Intendi proprio il proprietario della Crispy Delights?

Don Cremino: Esatto.

Climerinus: Perché non ci vai tu?

Don Cremino: Non posso mettere in pericolo la mia incolumità, dopotutto sono l'erede di una grande organizzazione. Inoltre tu sei l'esperto delle Crispy Delights, non vuoi che le tue patatine preferite tornino.

Climerinus: Beh, in effetti..........

Don Cremino: Allora che ne dici amico?

Climerinus: Che cosa ne penso? I pony di cristallo sono originari dell'Impero Di Cristallo?

Don Cremino: Fantastico. Domani verrà qualcuno a prenderti da scuola con un utilitaria rossa che ti porterà all'aeroporto dove prenderai il volo delle 13:30 per raggiungere Los Alicorns. Vedi di non deludermi.

|Il giorno dopo a scuola, durante l'ora di disegno, Melody, Apple Pick e Zippy Sparks notavano che il loro amico triangolare stava disegnando un pacchetto di Crispy Delights che veniva messo a rogo|

Melody: Hey, va tutto bene?

Climerinus: Sì, perché?

Zippy Sparks: Ultimamente ti comporti in maniera molto strana. 

Climerinus: Va tutto bene, i giorni in cui veneravo le mie patatine preferite sono finiti, insomma non ne mangio da quasi una settimana.

Apple Pick: Di certo sei più in forma rispetto al resto della classe. Sembra che molti negli ultimi giorni abbiamo messo su un bel po di pancia.

Climerinus: Ah, non me n'ero accorto. |Poi suonò la campanella di fine giornata| Ok ragazze, ci vediamo lunedì.

Zippy Sparks: Aspetta, dimentichi che domani sera abbiamo il pigiama party a casa mia.

Climerinus: Desolato, il sabato devo aggiornare la pagina blog sulle ultime notizie relative a My Little Donkies, sapete non l'aggiorno da settimane. Vi saluto.

|Poi il clessidriano fuggì dalla classe|

Melody: Conosco quella faccia, non promette niente di buono.

Apple Pick: Già, forse è meglio seguirlo.

Zippy Sparks: Muoviamoci.

|Ma prima che potessero uscire di classe la maestra li fermò|

Julie Delightful: Eh no, oggi è il vostro turno di pulire l'aula.

Pony Squad: https://youtu.be/-_zNfui71tI?t=1m6s (Fino a 1:15)

|E così Climerinus,insieme ai tre fidati Ganzi di Don Raviolo, partì per Los Alicorns e nel giro di un paio d'ore raggiunse la sede della Crispy Delights. In quel momento nel suo ufficio Maximilian Unicorn stava sistemando delle carte|

Raven: Signor Unicorn, l'appuntamento delle 16 è arrivato.

Maximilian Unicorn: Molto bene, falli entrare, che nessuno mi disturbi durante il mio colloquio. |Poi entrarono i quattro tipacci| Bene, bene, bene, lei dovrebbe essere il delegato di Don Cremino.

Climerinus: Sappiate che per me è un'onore poterla incontrare signor Unicorn. Lei mi ha fatto vedere la luce con le sue delizie.

Maximilian Unicorn: Sono molto contento di avere un fan accanito delle Crispy Delights. Ma arriviamo al sodo, come sapete la mia compagnia distribuisce oltre 16 tonnellate di Crispy Delights in tutta Equestria, ma con la nuova legge a Nitropolis i profitti sono un po calati, e presto o tardi anche le altre città faranno la stessa cosa. |Poi prese un fazzoletto per asciugarsi le lacrime| Mi intristisce sapere di non poter più commercializzare le mie creature per colpa di una stupida nutrizionista.

Climerinus: Per questo siamo qui, noi possiamo permettere che questo incubo finisca. Lei continui la produzione e noi lo commercializzeremo in tutta la città. Un pony del suo calibro non merita di fallire.

Maximilian Unicorn: Mi piaci ragazzo, hai stoffa da vendere.

Climerinus: Abbiamo un piano per commercializzare la roba. Ragazzi? |Poi i tre Ganzi fecero vedere sette sacchi pieni di monete luccicanti| Ecco la nostra offerta, in cambio vogliamo almeno 500 chili di patatine equamente distribuite in ogni genere che lei ha prodotto, inoltre avrà anche una percentuale del 20% per ogni pacchetto che venderemo.

Maximilian Unicorn: Wow, è proprio una bella cifra. 

Climerinus: Ma stia attento, e lo dirò solo una volta. Non provi a fregarci, la mafia sa rendere difficile la vita. Ad esempio posso chiedere a Nitro di far saltare in aria la sua villa personale a Baltimare senza battere ciglio, mi sono spiegato.

Maximilian Unicorn: Hai la mia parola.

Climerinus: Perfetto. Ora è meglio che torni a casa, non voglio far preoccupare mia madre, è stato bello fare la sua conoscenza. Andiamo ragazzi, abbiamo molto lavoro da fare. 

|Poi i quattro uscirono dalla sala e se ne andarono|

Nitro: Mizzega, hai stoffa da vendere ragazzo. Sicuro di non essere imparentato con la mafia.

Climerinus: Sono un'aspirante genio del male, devo pur sapere come atteggiarmi vi pare?

Hammer: Di sicuro quella mozzarella del nipote del boss non avrebbe fatto di meglio.

Climerinus: Non credo, Don Cremino sa il fatto suo.

Lick: Non è neanche l'ombra di te. Preferisce solo comandare a bacchetta e non entra mai in azione. Per non parlare che sparla sempre di noi chiamandoci incapaci, solo perché una volta delle piccerille ci hanno fermato.

Climerinus: Beh i fallimenti capitano. 

|Ad un tratto i tre Ganzi ebbero un idea|

Nitro: Sai, dovresti dirigere tu le operazioni del colpaccio.

Climerinus: Io?

Hammer: Certo, insomma tu hai fatto il lavoro sporco, e sappiamo entrambi che il tuo ex amico di scuola non ti darà mai la tua parte. Vuoi ancora fargli da zerbino?

Climerinus: Certo che no.

Lick: Allora devi riuscire a fargli le scarpe, se dimostrerai di essere più furbo di lui diventerai il capo della banda dei Ganzetti, Don Raviolo sarebbe molto fiero di te.

Climerinus: Ci penserò su.

|Erano le 20 e il piccolo e stanchissimo clessidriano stava tornando a casa. Ma appena aprì la porta di casa ebbe una bella sorpresa|

Clasteritus: MANI IN ALTO DELINQUENTE!!!!!!

Climerinus: http://images.rapgenius.com/291451c229f ... x432x1.jpg OH CIELO!

Clasteritus: XD Che ridere, ci caschi sempre.

Climerinus: Già, ehehehehe. Che bello, ti hanno dato le ferie.

Clasteritus: A dire la verità no. Sono qui in missione per ordine di Princess Starlight e Princess Serenity. Come mai sei tornato così tardi?

Climerinus: Sai com'è, quando sei un secchione tutti ti chiedono servigi a destra e a manca.

Clasteritus: Su entra pensa che in casa nostra abbiamo delle celebrità.

Climerinus (Incrociando le dita): Ti prego fa che non siano i Crossroads, fa che non siano i Crossroads.........

|Poi i due clessidriani si diressero in soggiorno dove ad attenderli c'erano.............|

Clasteritus: Ti presento le Power Pony mio caro, non sei emozionato?

|In quel momento il ragazzino rimase impietrito|

Climerinus: (Tra se e se) Avrei preferito quegli stonati dei Crossroads.

Clasteritus: Lui è il mio pupillo Climerinus, è un ragazzo innocente e simpatico.

Imbranat: Fino a quando non compie piani malvagi.

Clasteritus: Come?

|Ma Paladin tappò la bocca al draghetto|

Paladin: Niente di particolare. Come mai ci ha contattati sir Clasteritus?

Clasteritus: Di certo saprete che i prodotti Crispy Delights sono stati dichiarati illegali qui a Nitropolis.

Milli Second: Già, è stato un duro colpo per i ragazzi.

Climerinus: Sopratutto per me, mi ci sono voluti dei giorni per dimenticarmi la faccenda.

Clasteritus: E nonostante la legge Clear i bambini non so come mangiano ancora quei prodotti. Infatti oggi i responsabili sanitari della scuola hanno fatto un controllo dei loro pesi, e sono aumentati vistosamente.

Furia Alata: Com'è possibile?

Clasteritus: Giorni fa la polizia locale ha catturato un pony che faceva da corriere, il suo nome era Scott. |In quel momento Climerinus deglutì| L'abbiamo trovato al Calamaro Giallo, sembrava scioccato, come se qualcuno avesse attentato alla sua vita. Dopo essersi calmato ci ha raccontato tutto, dicendoci che in questa storia c'è il nipote di Don Raviolo.

Imbranat: OH PER EQUESTRIA! E' il gangster più cattivo di tutta la città.

Clasteritus: Sembra che questo ragazzo gestisca un racket di patatine, e vendendo la merce a prezzi esorbitanti. 

Miss Meravigliosa: Non ci credo, anche i bambini fanno queste cose?

Magicornia Mascherata: Se appartengono a queste famiglie malavitose sì. Come possiamo anticiparli?

Clasteritus: Dovremo perlustrare la città da cima a fondo, controllare ogni quartiere malfamato, e lì che la feccia si nasconde. Ci diranno di sicuro il nascondiglio del ragazzo. 

Lampo: Non vedo l'ora di mettere le zampe addosso a quel delinquente.

Raggio Di Luce: Vacci piano, è sempre un bambino. Sarò Imbranat a mettergli le zampe addosso, così la cosa sarà equa.

Imbranat: Finalmente un po di gloria.

Paladin: Non sarà semplice, di certo i suoi ponyguard sono cecchini scelti da Don Raviolo.

Climerinus: Scusate posso andare in camera mia, sono un po stanco.

Clasteritus: Non vuoi l'autografo dei paladini della giustizia.

Imbranat: Magari vuoi il mio.

|E il draghetto se la rise sotto i baffi|

Climerinus: Ma certo. |La cosa sorprese il draghetto che iniziò a scrivere, in quel momento Climerinus gli sussurrò all'orecchio| Lo userò come carta igienica quando andrò in bagno.

|E il clessidriano la prese e se ne andò via, non prima di sentire le parole di suo padre|

Clasteritus: Chiunque sia il colpevole finirà in riformatorio a vita.

|Era quasi mezzanotte e in casa di Climerinus tutti dormirono profondamente, eccetto il piccolo gangster che si preparò ad uscire dalla finestra. Ormai era ad un bivio, se avesse continuato con questo gioco avrebbe creato un sacco di grattacapi al suo vecchio, così quando giunse a casa di Don Cremino ne parlò faccia a faccia|

Don Cremino: Come sarebbe a dire che non vuoi continuare?

Climerinus: Siamo nel fango fino al collo, non solo le Power Pony ma anche le guardie reali di Canterlot ci stanno alle calcagna, io non voglio più fare il colpo. Perciò dammi la mia parte e risolviamo la faccenda.

Don Cremino: Col cavolo. Io non ti devo niente.

Climerinus: E tutti i servigi che ti ho fatto?

Don Cremino: Hai fatto solo alcune faccende, niente di che.

Climerinus: Niente di che? Sto rischiando le ali e il cappello per avere quei maledetti pacchetti, significano tanto per me.

Don Cremino: E le avrai facendo il colpaccio domani sera.

Climerinus: Non posso, rischierei il riformatorio, o peggio.

Don Cremino: Non mi interessa, non hai scelta, se non mi obbedisci ti faremo su misura delle scarpe di cemento. Ricordati chi è il capo tra noi due.

|In quel momento il clessidriano provò molta rabbia, ma mantenne la calma e si alzò dalla sedia|

Climerinus: Hai ragione.........Peccato che non lo sarai per un po di tempo.

Don Cremino: Cosa vorresti dire, scusa?

Climerinus: Diciamo che questo uccellino prima di venire da te abbia raccontato ai tuoi genitori dell'insufficienza in matematica che ti sei beccato giorni fa.

Don Cremino: :fluttershock: Non starai parlando sul serio?

Climerinus: Gli unicorni hanno un corno?

Don Cremino: Oh mamma, no, non puoi.................

|Ad un tratto giunsero i tre Ganzi|

Nitro: I tuoi genitori e tuo nonno ti vogliono Shortino, vorrebbero fare "due conti" con te.

|A quella battuta Hammer e Lick se la risero|

Don Cremino: Non finisce qui, nerd dei miei calzari.

|E il puledrino se ne andò|

Nitro: Congratulazioni nano, il boss ti ha nominato nuovo capo delle operazioni.

|E anche i tre Ganzi se ne andarono. Poi con tono di superiorità Climerinus si rivolse ai vecchi scagnozzi di Shorty|

Climerinus: Statemi bene a sentire, sono io il capo adesso. |Poi cacciò una pistola|Se avete qualche obbiezione potrete dirla alla mia pistola disintegrante.............Nessuno? Molto bene, ora aprite bene le orecchie, perché non ripeterò il piano una seconda volta.

|Così il clessidriano spiegò il suo geniale piano ai nuovi scagnozzi. La mattina dopo la Pony Squad andò a casa di Climerinus|

Zippy Sparks: Dobbiamo intervenire e al più presto, Climerinus ormai ha perso il contatto con la realtà

Melody: Magari è ancora scosso per la dolorosa perdita, dice di stare bene ma forse non vuole esternare le sue emozioni.

Apple Pick: Costringiamolo a insegnarci a giocare a scacchi o altre cose noiose in cui e maledettamente bravo.

Melody: Io opterei per il ricamo, gli riescono bene i centrotavola. 

|A quel punto il trio bussò alla porta e fu Clesinia ad aprirla|

Clesinia: Ah siete voi, Climerinus si trova al parco, potete raggiungerlo se volete, ha detto che andava a fare un po di jogging.

|E così andarono al parco e cercarono in lungo e in largo il loro amicone|

Zippy Sparks: Ma dove sarà? E mai possibile che sia così difficile trovare un aspirante genio del crimine. 

Apple Pick: Guardate. |E indicò un bar| E là, sta parlando con quei ragazzi.

Zippy Sparks: Mmmmmm, meglio avvicinarci a passo felpato.

|Così la Pony Squad si avvicinò piano piano e si nascose in un cespuglio, lì videro Climerinus insieme a quattro puledrini|

Climerinus: Allora avete fatto quello che vi avevo chiesto?

First Base: Certo capo. Stasera alle 20 la nave carica di Crispy Delights sbarcherà al molo 4. Prima di allora metteremo dei cartelli di "Lavori in corso" e delle sbarre così nessuno potrà ostacolarci. 

Climerinus: Avete noleggiato i montacarichi, vero?

Caramel Coffee: Certamente. 

Apple Crumble: Capo, ho una chiamata in arrivo e da parte di Unicorn.

Climerinus: Bene passamelo. |Poi prese il cellulare che gli aveva dato l'assistente| Oh grande produttore di delizie, come posso esserle utile?

Maximilian Unicorn: Ascoltami ragazzo, l'accordo è saltato.

Climerinus: Che vorrebbe dire?

Maximilian Unicorn: Ho saputo da uno dei tuoi contatti che la zona di Nitropolis è sorvegliata sia dalle Power Pony sia dalle guardie reali di Canterlot, io non posso mettere a repentaglio la mia fama solo per i tuoi capricciosi motivi. Mi taglio fuori, hai capito?

Climerinus: Statemi a sentire, non mi sono fatto ieri un volo andata e ritorno per parlare con una femminuccia, abbiamo un accordo e vi ho raccomandato di non fregarmi di sana pianta. 

Maximilian Unicorn: Peccato che io sia più grande di te, e decido io le regole del gioco.

Climerinus: Non mi resta altro che far saltare in aria la sua fabbrica.

Maximilian Unicorn: Cosa?

Climerinus: Per precauzione i miei compari hanno piazzato potentissime cariche esplosive in tutto l'edificio della Crispy Delights. |Poi prese un telecomando dalla tasca| Mi basta premere un tasto per far saltare in aria tutto quanto. 

Maximilian Unicorn: Stai bluffando?

Climerinus: Ne è così sicuro? E' veramente convinto che io in questo momento non tenga un telecomando apposito per far saltare tutto? 

Maximilian Unicorn: Beh..........ecco..........maledizione mi hai fregato.

Climerinus: Esatto caro mio. Allora ci vediamo stasera alle 20?

Maximilian Unicorn: :ajsleep: Ok, a stasera.

|E si interruppe la chiamata|

Climerinus: Eccellente.

|In quel momento nel cespuglio le ragazze se ne andarono via piano piano senza farsi vedere e passeggiarono per le strade della città ponderando|

Melody: Cavoli e cavoletti, è diventato un bosso malavitoso. 

Apple Pick: Si caccerà in un grosso paio. Sta rischiando la sua vita e la sua identità di malvagio per delle stupide patatine.

Zippy Sparks: Dobbiamo avvisare gli altri del colpo di stasera.

Melody: Non possiamo, metteremo Climerinus nei guai. 

Apple Pick: Allora troviamo un modo molto astuto per avvisarli.

|Le puledrine si spremettero le meningi e dopo pochissimi secondi Zippy ebbe un idea|

Zippy Sparks: CI SONO!!!!!!!!!

|Intanto alla torre le Power Pony insieme a Clasteritus monitoravano la situazione............|

Clasteritus: Qui è Bravo 1, rispondimi Bravo 34.

Bravo 34: Qui Bravo 34, purtroppo nessuna attività sospetta nei vicoli della zona sud.

Clasteritus: Ok, controllate ancora. |Poi interruppe le chiamate| E' assurdo, fin'ora nessuno ha passato le barriere di controllo di Nitropolis con roba illegale nascosta. 

Imbranat: Può darsi che abbiamo smesso questo racket.

Magicornia Mascherata: Impossibile, se sono appartenenti alla famiglia di Don Raviolo puoi stare certo che non smetteranno mai le loro attività illegali.

Raggio Di Luce: Chissà allora cosa staranno architettando.

|Ad un certo punto la Pony Squad salì con l'ascensore insieme a Paladin|

Paladin: Hai delle visite Lampo.

Zippy Sparks: Ciao Lampo, io e le mie amiche andiamo a fare un giro sullo yacht del padre di Melody, tu e i tuoi amici potete venire.

Lampo: Spiacente scricciolo, ma dobbiamo catturare dei pata-trafficanti, di sicuro hanno in mente qualcosa.

Zippy Sparks: Magari sarà per un altra volta. Andiamo ragazze, non vedo l'ora di vedere le altre barche che si fermeranno al porto.

|E le tre scesero le scale, ma fecero piano piano per capire se il loro stratagemma aveva funzionato.........|

Paladin: Un momento, e se preparassero un colpo verso il porto? Dopotutto la maggior parte dei beni alimentari stranieri vengono importati per via mare.

Clasteritus: Potrebbe essere plausibile, forse sanno che ormai la loro copertura via terra è saltata e proveranno via mare.

Miss Meravigliosa: Agiranno probabilmente in nottata. 

Magicornia Mascherata: E noi li prenderemo con le zampe nel sacco. 

|Poi la Pony Squad se ne andò via|

Zippy Sparks: Molto bene, adesso passiamo alla fase due.

|Erano quasi le 20 Climerinus, insieme ai suoi scagnozzi, era giunto al porto. Per evitare di essere scoperto dal padre si era camuffato molto bene ( http://vignette1.wikia.nocookie.net/fai ... -prefix=en )|

Climerinus: Vedo che tutti quanti si sono messi un travestimento.

First Base: Certo signore, non vogliamo di certo finire in riformatorio.

Climerinus: Non preoccuparti, abbiamo sbarrato tutta la zona e piazzato cartelli di divieto d'accesso, inoltre qualora le cosa dovrebbero prendere una piega storta ho un arma segreta dalla mia parte. |Ad un tratto si sentì la sirena della nave, e subito dopo essa si fermò| Ci siamo. Ok ragazzi, azionate il montacarichi.

|E alcuni membri della gang azionarono i veicoli e si diressero nella zona di scarico delle merci ma una delle ruote si squagliò. Alcuni rimasero perplessi, poi videro volare Magicornia..........|

Magicornia Mascherata: Sono qui.

|Ad un tratto tutta la polizia di Nitropolis, le guardie reali di Canterlot e le Power Pony giunsero sul posto, poi Silver Heart parlò al megafono|

Silver Heart: Ok piccoli delinquenti, disperdetevi e sappiate che non vi porteremo in riformatorio, ve la caverete con massimo 6 mesi di punizione invece che di 2 anni di riformatorio.

|In quel momento i bambini per la fifa corsero vicino alla polizia|

Climerinus: Che banda di Imbranat che siete.

Imbranat: Modera i termini o ti prendo a calci.

Clasteritus: E' finita nipote di Don Raviolo, non hai possibilità di scappare.

Climerinus: Io non ne sarei così sicuro. (Oh cielo, mi sto mettendo contro mio padre)

|Poi Climerinus attivò un pulsante e sbucarono dal nulla dei robot armati di pistole spara-vernice e iniziarono a sparare all'impazzata cogliendo di sorpresa tutti quelli presenti|

Milli Second: E' UNA VERNICIASTROFE!!!!!!!!!

Raggio Di Luce: Smettila, non sei spiritosa.

|Nella confusione Climerinus si diresse alla nave e notò tre scagnozzi camuffati che erano rimasti imbambolati|

Climerinus: Voi tre seguitemi.

Imbranat: Non mi sfuggirai mascalzone.

|Così tutti e cinque erano dentro alla nave. Imbranat prese dalla tasca una fionda e lanciò contro il criminale una pallina di vernice che non era esplosa durante la rissa e lo colpì facendolo cadere a terra|

Climeriuns: Ahia che bruciore, questa roba fa male a contatto con la pelle.

Imbranat: Sei mio adesso.

|Ad un tratto però il draghetto venne steso da dietro da una chiave inglese e Climerinus notò che era stato uno dei suoi scagnozzi con la magia|

Climerinus: Ti ringrazio amico. 

Uno dei pony incappucciati: Figurati non c'è di che.

|Poi attraversarono il corridoio e giunsero nella zona dove c'erano degli scatoli pieni di Crispy Delights| 

Climerinus: Ohhhhhhhh che visione celestiale, non riesco a trattenere la gioia. SI'!!!!!!!!!!!! Finalmente, adesso quello che devo fare è portare tutte queste scatole via di qui.

Uno dei pony incappucciati: Mi dispiace Climerinus, ma noi te lo impediremo.

|I tre scagnozzi si tolsero i cappucci, e si intuì che loro in realtà erano Zippy, Apple Pick e Melody con i loro costumi da supereroi|

Climerinus: Dovevo immaginarmelo che mi avreste pedinato per contrastare il mio piano, ma stavolta non mi fermerete.

Zippy Sparks: Non ti rendi conto di quello che stai facendo? 

Apple Pick: Ti sei unito ad un'organizzazione criminale che ha commercializzato illegalmente le Crispy Delights e hanno peggiorato la salute dei bambini. 

Melody: E tutto questo solo per il tuo insaziabile egoismo. Tu hai una dipendenza per quelle patatine.

Climerinus: Voi non sapete la fatica che sto facendo. Sto accontentando le esigente della mafia solo per alcuni pacchetti, io non volevo tutto questo.

Zippy Sparks: Se sapevi che ti stavi cacciando in questo pasticcio perché non ti sei fermato.

Climerinus: Perché l'ho fatto per la nostra amicizia.

Pony Squad: Cosa?

Climerinus: Riflettete, i migliori momenti che abbiamo trascorso insieme sono stati quelli in cui mangiavamo le Crispy Delights, queste patatine hanno segnato fin dall'inizio la nostra meravigliosa amicizia. La loro illegalità per me significava anche la perdita di una parte di quel legame che ci unisce.

Apple Pick: Ma questo è ridicolo. Climerinus, la nostra amicizia non si deve fondare sulle Crispy Delights.

Melody: Le patatine vanno e vengono, ma gli amici no. Il nostro legame sarà indissolubile qualunque cosa accadrà.

Zippy Sparks: E poi molti momenti che abbiamo trascorso insieme sono stati quelli in cui non ci ingozzavamo di Crispy Delights davanti alla televisione.

Climerinus: Ehhhhhhhhh mi sa che non avete torto.

|Intanto sentirono delle voci|

Imbranat: Sono andati nel magazzino presto.

Clasteritus: Questa volta non ci scapperà.

Climerinus: Capperi, presto. Non deve sapere del mio coinvolgimento. 

|E tutti e quattro uscirono dall'oblò della stanza e si buttarono in acqua. Quando giunsero le Power Pony e Clasteritus.........|

Miss Meravigliosa: Accidenti, sono scappati.

Lampo: :twyrage: Odio quando un criminale sfugge alla giustizia.

Paladin: Ma a quanto pare non hanno fatto in tempo a prendere la merce. 

Imbranat: Se non mi avessero steso li avrei presi.

Raggio Di Luce: Hai fatto del tuo meglio.

|Poi l'unicorno gli diede un bacetto sul punto in cui il draghetto venne ferito|

Imbranat: ^^' Hehehehehe.

|Più tardi la polizia arrestò i bambini della gang|

Clateritus: Ho paura che non troveremo mai il boss di questa organizzazione.

Magicornia Mascherata: Ma almeno abbiamo fatto in modo che da oggi nessuno proverà a commercializzare in questa zona le Crispy Delights.

Furia Alata: Già, ma chissà per quanto tempo.

Silver Heart: Abbiamo controllato ogni zona, nessuna traccia del mini-boss.

Clasteritus: Direi di concludere qui le ricerche. Possiamo andare.

Paladin: Sapete, credo che dovremo chiedere qualche spiegazione al nostro amico Unicorn, visto che quella è una delle sue navi.

Silver Heart: A questo ci penserà la polizia di Los Alicorns. Ma conoscendoli di sicuro Maximilian se la caverà con una multa salatissima.

|Così tutti se ne andarono via da quella zona, ignari del fatto che la Pony Squad e Climerinus erano arenati nella spiaggia che si trovava nelle vicinanze del porto|

Apple Pick: Meno male, se ne sono andati. 

Melody: Accipicchia che rischio.

Zippy Sparks: Ti prego non fare mai più una pazzia del genere.

Climerinus: Promesso. Vi chiedo scusa se negli ultimi giorni vi ho trascurate

Apple Pick: Nah, non fa niente.

Climerinus: Il mio unico rammarico è che non ho abbiamo avuto l'occasione di mangiare un ultima volta le Crispy Delights.

Melody: Intendi queste.

|Poi l'unicorno gli mostrò un pacchetto|

Climerinus: Come hai fatto a prenderlo?

Melody: Me ne sono fregato uno prima della fuga. Certo è un po bagnato, ma dopotutto è il pensiero che conta.

Climerinus: Grazie. |Poi prese il pacchetto e lo aprì, ma tolse tutte le patatine e la salsa al suo interno e si tenne la busta| Almeno così sono sicuro che non me li dimenticherò mai. Forza, torniamo a casa e asciughiamoci prima di prenderci un malanno.

|E se ne tornarono a casa, lasciando ai gabbiani la possibilità di mangiare quelle patatine|
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus