Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Matthew89    21/04/2015    0 recensioni
anno 1948: dopo anni di pace e tranquillità, all'insegna del divertimento e del benessere comune, l'equilibrio di Busterbugh, piccola cittadina nel continente di Aisberg, viene messo a dura prova. Una violenta e misteriosa banda, formata da spietati criminale chiamati Fantasmi, padroni della notte e impossibili da acciuffare, inizia a seminare il panico con omicidi, furti e crimini di qualsiasi tipo. Per risolvere il problema alla radice il sindaco di Aisberg Richard Clacson decide di affidarsi al miglior investigatore della zona, Jack Pears. Uomo sulla trentina famoso per non aver mai fallito un caso, il detective non esiterà ad accettare l'incarico, dando vita ad una vera e propria caccia senza fine e mettendo in discussione le proprie convinzioni personali. Enigmi e ripicche da una parte, e scoppiettanti colpi di scena dall'altra, faranno da sfondo ad una strenua lotta tra bene e male.
Genere: Mistero, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE PEARS CAPITOLO 4 Martedì 24 Settembre, ore 9 del mattino L'incontro con Clacson, sindaco di Aisberg, aveva riacceso qualcosa nell'animo di Pears. Quella notte, il detective non aveva chiuso occhio. Questo non sarebbe stato un caso qualsiasi come altri già affrontati, se lo sentiva. Qualcosa di grosso era in ballo, non più soliti ladruncoli o assassini da quattro soldi facilmente rintracciabili. Come punto di partenza, per dare il via alle indagini, Jack pensò al locale di Gary, nella periferia di Bustherburg. Proprio lì incontrava spesso il suo informatore di fiducia, il quale non sbagliava mai. Se accadeva qualcosa, egli era puntualmente il primo a saperlo. Non vi era tempo da perdere, era necessario agire alla svelta. Indossato il suo inseparabile impermeabile grigio, Pears afferrava poi un classico borsalino nero, pronto per uscire. "Prima o poi dovrò sistemare queste scartoffie... uff ...!!", pensava. L'ordine non era certo il suo forte. La scrivania presentava fogliame sparso, immersa nel più impensabile disordine. "Ci penserò poi ... adesso ho altro a cui pensare!!". Proprio nel momento in cui si accingeva ad aprire la porta, il campanello suonava all'improvviso. Dinanzi a sè, il detective si trovava un ragazzo piuttosto giovane, dai capelli brizzolati e color oro, con occhi rosso fuoco. In completo nero elegante, l'ospite chiedeva di entrare. "Guardi sto uscendo ... per qualunque informazione o altro mi lasci pure il suo recapito ... la richiamerò non appena possibile ... promesso!!" Pensando si trattasse di un nuovo cliente, Jack cercava di liquidarlo con garbo, preso com'era dai propri affari. "No, c'è un equivoco ... io non sono affatto un cliente ... credevo che il signor Clacson l'avesse già avvertita!!", ribatteva il giovane. "Io sono il suo assistente di fiducia, da questo preciso momento!!" Pears rimase immobile, non credendo alle sue orecchie. Solo quando vide che il ragazzo faceva sul serio, cominciò a capire che non doveva trattarsi di un volgare scherzo. Il sindaco aveva affidato lui un secondo, suo conoscente di fiducia. Il suo nome era Mark McGowen. "Io? Un aiutante? Non posso crederci ... !!" Il detective non gradiva affatto l'iniziativa presa dal primo cittadino, era abituato da sempre a lavorare in solitudine. Tuttavia, aveva deciso di accettare il lavoro, con tutte le conseguenze che questo comportava. A malincuore, accoglieva così "l'intruso". "Non parliamo subito di lavoro ... andiamo a farci una birra ... questa sera ... per fare conoscenza!!", diceva Mark. Feste, birra e vita notturna, tutto quello che Pears odiava a morte. Una pacca sulla spalla lo fece quasi starnutire. Il rapporto con quello sconosciuto era già partito con il piede sbagliato. Difficilmente un tipo chiuso come lui avrebbe superato la cosa. Cominciava davvero a pentirsi della scelta che aveva fatto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Matthew89