Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: aua87    27/12/2008    0 recensioni
Non potrò cambiare ciò che è stato e non potrò più smettere di mentire per poter sembrare ciò che non sono.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una vita..una sola. Una partita a poker che dura anni e di cui non puoi avere una rivincita.

Una partita che include il mondo e dove si può essere chiunque. Si può essere quello che lascia il tavolo perchè non ha nulla, quello che bleffa e crede di poter vincere, quello che vive di fortuna, quello che conosce le regole e sa di poter vincere, quello che le conosce ma perde perchè non ha fortuna, quello che resiste ma non arriva alla fine, quello che non conosce le regole, quello che crede di conoscerle.
Io sono quello che bleffa e mente senza problemi ma che alla fine non vince.
Non potrò cambiare ciò che è stato e non potrò più smettere di mentire per poter sembrare ciò che non sono. Maschere. Sono tante maschere e nessuna. Provate a capirmi non ci riuscirete, sono bravo in ciò che faccio. So come mentire, so come essere l'opposto di ciò che la mia mente mi dice di essere. Sono falso e so di esserlo.
Dite che è sbagliato? Si lo è. E' una cosa sbagliata ma come posso cambiare. Ognuno ha un pregio anche uno solo. C'è chi è dolce, c'è chi è sensibile, c'è chi è giusto, c'è chi è altruista, c'è chi è generoso, c'è chi è simpatico, c'è chi è intelligente e ce ne sono tanti altri.
Il mio pregio è mentire.
Modestamente con gran successo e credibilità. Spesso sbaglio si! Però poi so come salvarmi. Sono un ottimo bugiardo ricordo le mie menzogne e so come modificarle se ne ho necessità. Adoro mentire...mi da soddisfazione, posso diventare ciò che voglio tuttavia non posso cambiare troppo e uscire dalla linea della mia menzogna. Divento un'altra persona e resto più o meno quello.
Siete scandalizzati? Fate bene a esserlo ma io sono così e non me ne vergogno. Mi sono creato un altro mondo, un altro io che è migliore di ciò che sono. So cosa state pensando, che sono solo insoddisfatto di ciò che sono e mento per diventare ciò che non sono riuscito a essere e che mi richiudo in una menzogna. E' vero...si, è esattamente così. Non sono riuscito a essere ciò che volevo e mento dicendo che ci sono riuscito. Vorremo farlo tutti ma non lo facciamo. Sappiamo che mentire è sbagliato e scorretto ma in realtà tutti vorremmo essere altro. Perchè allora non dire che lo siamo? Noi nel nostro essere siamo ciò che vorremo essere e non ciò che siamo diventati, quindi perchè far vedere ciò che siamo e non ciò che avremmo voluto essere quando è questa la verità? Vi ho confuso, non volevo. Però vedete come è duttile la verità e come il mentire non sia un male. Tutti mentono e non ci sono menzogne più o meno grandi ci sono solo menzogne.
Volete sapere cosa è stata la mia vita? Ma la mia vita reale o la mia vita di apparenza? Beh in realtà son uguali. Perchè ho saputo mentire bene tanto da convincere i restanti giocatori di ciò che non ero in realtà, tanto da far credere che ciò che era il mio passato mentale fosse il mio passato reale.
Se ho mentito con tutti? Si, con tutti altrimenti...non sarebbe un mio pregio il mentire ma un difetto. Ho mentito a tutti anche alle persone a me più vicine. Anzi meglio dire le persone più vicine non a me ma a ciò che io volevo essere. Falsi affetti? Si probabilmente. Loro amano e provano affetto per qualcuno che non esiste o meglio per qualcuno che esiste dentro di me, che quindi è reale ma che non è realtà. Non capite? Beh è normale non capisco neanche io. Io non so chi o come sono, so solo cosa voglio essere e in questo e per questo vivo. Forse sono semplicemente un guscio vuoto che vive di sogni e che non sapendo renderli reali li finge tali.
La mia vita è normale. Ho finto per essere e diventare ciò che avrei voluto essere e il mio voler essere non era grande. Sono diventato ciò che avrei voluto sapendo benissimo che tutto era creato sul niente e che poteva cadere.Infatti così è stato.
Sono caduto sul nulla su un incontro che non potevo immaginare o pensare. Perchè dovete sapere anche questo, io non sbaglio e non cado perchè calcolo e studio. Si studio ogni comportamento ogni persona e ogni situazione. Non c'è comportamento che non capisco o non vedo, non c'è persona che non studio e che non inquadro sapendo cosa vuol sentirsi dire e non c'è situazione che mi sia fuori controllo. Certo può capitare ciò che non mi aspetto ma so come modificarla, so come girarla tanto da rendere una verità menzogna tanto da far diventare qualcuno esattamente l'opposto di ciò che è agli occhi di chi mi interessa. Per cairtà mai con cattiveria e mai in maniera eccessiva e sempre non dicendo ma facendo pensare.
Comunque alla fine si...sono caduto. Tuttavia mi rialzerò, so come farlo e lo farò e non crediate che io sia l'unico così. Ce ne sono tanti, tantissimi come me...solo che loro non lo ammettono, loro non sono realmente come me. Loro pensano che mentire sia un difetto..invece il mio è un'arte, un gioco, una dimostrazione di sapere.
Il mio è un pregio.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: aua87