Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    22/04/2015    4 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Candy era uscita nel giardino dell'ospedale e si era concessa qualche minuto di solitudine, su una panchina, prima di tornare da Albert con un buon caffè.

Anthony era ormai in sala operatoria da un bel po' e l'attesa si stava facendo logorante inoltre, aspettare insieme a questo Albert così nuovo e al contempo così amico, era destabilizzante.

D'istinto la ragazza afferrò il suo telefono e ne fissò a lungo il display: aveva memorizzato il numero di Terence nella rubrica e la brama di digitarlo, di confidarsi, di spiegarsi e chiarirsi con lui, la sopraffece.

Candy resistette. Doveva pensare ad Anthony, doveva pensare a rimettere insieme i cocci di una storia assurda, della storia della sua vita.

Assorta in questi pensieri, accolse con un sussulto la figura in divisa bianca che si era avvicinata incerta.

Flanny le aveva allungato un bricco di caffelatte forse in maniera indelicata ma l'altra non era stata intimorita da quel gesto sgraziato. Era pur sempre un gesto cortese, un'attenzione che la faceva sentire bene al pensiero che qualcuno volesse prendersi cura di lei.


"Grazie!"

Disse con gentilezza, bevendo un sorso di liquido fumante. Flanny, sempre imperscrutabile, si sedette affianco alla ragazzina, che sembrava avere grossomodo la sua età.

Non era da lei attaccar bottone con i pazienti o con i parenti in attesa ma molti, Miss Mary Jane in primis, le avevano fatto notare che quel suo caratteraccio scontroso e riluttante le sarebbe stato d'ostacolo per la sua futura carriera e l'algida tirocinante stava sforzandosi per smussarlo, per essere più aperta e cordiale.

"Quello di Anthony non è un intervento molto complicato e ha buone possibilità di riuscita. Non devi preoccuparti!"

Erano parole inusuali per la restia Flanny eppure era un conforto per Candy sentirle. L'esuberante signorina Andrew allungò una mano verso l'altra sfoderando un largo sorriso.

"Io sono Candy!"

Seguì qualche momento d'incertezza poi la tirocinante formalizzò le presentazioni.

"Flanny!"


Candy era tornata di sopra con il cuore più leggero. Quell'infermiera misteriosa le aveva dato delle garanzie, le aveva assicurato che si sarebbero prese cura di Anthony insieme e che le avrebbe dato qualche dritta su come affrontare il decorso postoperatorio del suo amico.

Aveva portato un caffè, dalle macchinette, ad Albert ma fu assolutamente spiazzata quando rientrò nella sala d'attesa.

Albert non era solo. Seduto accanto a lui, su una delle poltroncine di tela, c'era un uomo di mezz'età: stavano parlando fitto, fitto.

Accortosi della figlia adottiva, lo zio William le rivolse un sorriso e la esortò ad avvicinarsi.

"Vieni, vieni Candy. Ti presento Vincent Brown..."

Lei era rimasta impalata, senza essere certa quale fosse la cosa giusta da dire e, infatti, dalle sue labbra uscì la domanda più ovvia.

"Lei è il papà di Anthony?"

Gli occhi stanchi e colpevoli del signor Brown si posarono sulla ragazzina, poi la prese per le spalle cercando un abbraccio precario.

"Si sono io. Volevo conoscerti da tanto tempo!"

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina