Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: tixit    23/04/2015    8 recensioni
Due bambine parlano del futuro e di come se lo immaginano.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Sorellitudine'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di chiunque possieda diritti su Lady Oscar, la serie televisiva, i Manga, il film... e qualunque altra cosa.
Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. 

Note: continua ancora un pochino ad usare Danielle - l'ho adottata - se la sua mamma mi lascia fare (come mi dice di smettere, prometto, la smetto). La fic originalela conoscono tutti, credo: Spirito Inquieto - Cara Sorella... (ma non c'entra con questo "scherzo").


I discorsi sono sempre gli stessi e prima o poi verranno a noia, ma per ora io mi diverto... spero che anche chi passa di qui e legge, sorrida un pochettino, che male non fa - scrivete fic molto belle, a volte pure musicali, ma certe volte proprio tristi! e oggi non è giornata...

 


Ancora Quattro Chiacchiere Prima di Addormentarsi

Due bambine bionde in un letto molto grande, in una sera d'estate, che parlano del futuro, come se lo immaginano..

- ... ma io non ho capito Danielle, ma quanti corteggiatori ti servono mai?

- I corteggiatori non sono mai troppi!

- Ma alla fine, non te ne basterebbe solo uno? 

- Ma cosa dici? Non esiste il corteggiatore! Corteggiare vuol dire fare la corte e la corte è come la Corte del Re: un insieme di persone, che, come pianeti, girano intorno ad un sole, rendendo omaggio!

- Un insieme...

- Un insieme! Esiste uno sciame di api fatto da una ape sola? NO! Esiste un gregge sull'isola di Citera al seguito di una leggiadra pastorella, composto da una solo nivea pecorella? NO! Esiste uno stormo di rondini con una rondine sola? NO! Ed esiste una corte di corteggiatori con un corteggiatore solo?

- Immagino che la risposta sia no...

- ... e immagini bene: NO! Uno da solo non serve a niente!

- Invece tutti insieme a che servono mai? Sempre a girarti intorno... io mi irriterei, mai un momento di pace, dovunque vai questi sempre intorno... gli direi sciò sciò come alle oche.
Esiste un branco di oche con un'oca sola? NO!
Potrei anche tirargli una mela...
O fargli tirare della cioccolata calda addosso da André...

- Tu sei la quintessenza dell'esprit de finesse...

- Che noiosa che sei... va bene, quanti te ne servono?

- Allora... il numero dei corteggiatori è una specie di misura della bellezza e del fascino della corteggiata, che sarebbe il sole, mi segui?

- Si, l'albero della cuccagna attorno a cui girano quei poveretti infiocchettati!

- Basta! Non ti racconto più niente! Non tratti con rispetto i miei sogni, sai? Sei crudele, cattiva, sleale e anche ineducata!

- Uffa, ma come sei noiosa! Te la prendi sempre... quanti, su? quanti ne vuoi?

- Beh all'inizio non vorrei esagerare, poi se sono troppi sembra che una sia un pochino... scostumata

- Solo un pochino?

- Solo un pochino! Uno non basta, due... poi l'atmosfera si scalda troppo, ci sarebbero complicazioni e duelli, e all'inizio non mi sembra il caso... non darebbe la giusta impressione..

- Eh no! All'inizio no... non sia mai... Danielle la Sanguinaria... anche perché con un duello c'è il caso che si riduca ad uno solo ed esiste una corte dei miracoli con un solo giullare? NO!

- Piantala di fare la scema! Comunque io ho fatto i miei conti e il numero giusto, quello che all'inizio mi sembra il meglio bilanciato è quattro!

- Quattro? Uno per ogni angolo della stanza? Potresti giocarci ai quattro cantoni... ma no! sei  il sole... ti tocca sempre stare al centro...

- Parlare con te è divertente come farsi applicare una sanguisuga su un braccio! Ascoltami piuttosto, perché hai solo da imparare...

- Ma io non ci faccio niente con quattro tizi, io, lo sai...

- Tu ascolta e impara! Perché non ripetero queste mie perle di saggezza! Quattro, credimi, è la quantità perfetta per iniziare... poi con il tempo si può anche pensare di ingrandire, aggiungere altri elementi, ma quattro all'inizio è il numero perfetto.

- Se lo dici tu, e che fanno questi quattro che ti girano intorno? 

- Il primo mi vede fa un cenno del capo e mi dice "Signora voi siete bella!"

- Signora?

- Signora! 

- Ah beh..

- Il secondo accenna un inchino e mi dice "Signora voi siete molto bella!"

- Un crescendo... un climax corteggiatorio di corteggiatori a coorte!

- Non commento nemmeno il tuo intento dissacratorio, mi basta rilevare che hai colto! Il terzo si inchina e mi dice "Signora, voi siete la più bella!"

- Il quarto a questo punto mi incuriosisce sul serio...

- Il quarto fa una reverenza profondisima e mi sussurra, adorandomi, "Signora voi siete la più bellissima!"

- Il quarto non mi pare molto forte in grammatica

- Scema! Il quarto è un poeta! E'.Una.Licenza.Poetica!

- Se lo dici tu... però io prima gli chiederei di scrivere su un pezzo di carta: paggio, maggio e cugino... sai com'è... si fa in fretta a dire artista...

- Ma cosa ne vuoi capire tu? Per te l'arte è usare il fioretto per tranciare delle candele in un candelabro senza spegnerle... oltre non vai!

- Comunque di tutte le tue idee questa è quella che mi piace di più... molte cose vengono meglio se si è in tanti...tipo un manipolo di soldati.. o una brigata, una brigata sarebbe il massimo, che viene con me a conquistare un castello o una torre! La spada sguainata! Il rombo dei cannoni! Gli spari! Noi che urliamo "Per la Francia!" perché siamo lì per una causa giusta, in cui crediamo fino in fondo. Liberi! Uniti, come fratelli. Uguali nel nostro destino! 

- Ma per piacere! Ma perché io perdo tempo a parlare con te? Perché? La polvere da sparo! I cannoni... ma no, ma no... ma come ti vengono queste idee... dormi per piacere Oscar!

- 'Notte la più bellissima


- 'Notte comandante... coi tuoi fratelli liberi e uguali... io mi chiedo proprio, ma queste idee... mah!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: tixit