Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    28/12/2008    6 recensioni
Long ispirata al musical mamma mia! adattata ai personaggi di Naruto.
Lì, un'esile profilo dai lunghi capelli castani raccolti in due crocchie fissava i tre gabbiani davanti a sé.
Da destra a sinistra, rievocò a mezza voce i destinatari dei tre messaggi.
-Hyuga Neji... Sabaku no Kankuro... Aburame Shino...

[Credits: canzoni degli Abba tratte dal musical Mamma Mia!]
[Personaggi principali: Tenten, Neji, Kankuro, Shino, Sakura, Ino, Nuovi Personaggi, Shikamaru; pairing a sorpresa(neanche tanto)]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ante Scriptum: Ecco il quinto capitolo, dedicato al mio tesoro Scarcy 90, che ha una predilezione particolare per questa scena.
Vi prego di guardare il video, è troppo forte! E' introdotto da un pezzo recitato, che non ho inserito nella parte scritta, ma che potete benissimo integrare nella trama.
Buona lettura.



RICORDI...



La lasciarono sedere davanti allo specchio della sua camera.
-Sapete, Konoha mi manca tantissimo... Se non fosse successo tutto quel casino con Neji, starei ancora là a sentire le stupidaggini del maestro Gai, a pranzare al cinese con Lee... senza contare...
-...i nostri pigiama party con quel karaoke spettacolare?- completò Ino sorridendo, mentre le altre due scoppiavano a ridere.
-Eravamo così ridicole...- biascicò Sakura con le lacrime agli occhi per le risa.
Tenten fu la prima a ritornare seria.
-Ma, purtroppo, Neji mi ha scaricato, se n'è andato con il suo intero clan e probabilmente sarà felicemente sposato con Hinata... come minimo...
-Ten...
-... ed eccomi qui: trentaquattro anni, una figlia di diciassette che presto avrà una famiglia tutta sua... Rimarrò un'altra volta da sola...
Le due corsero ad abbracciarla, facendola sbuffare di tenerezza.
-Stai tranquilla, tesoro- la rassicurò Sakura -noi per te ci saremo sempre.
-E comunque- continuò Ino -puoi sempre chiedere a Kankuro o a Shino di farti un altro figlio...
Tenten la strattonò, facendo cadere tutte e tre a terra.
Ma ridendo.

-Accidentaccio!
Nene si buttò sul letto a peso morto, mentre le sue due amiche le si sedevano accanto.
-Calmati, non è mica la fine del mondo...
-Calmarmi?- si alzò sui gomiti per non sfasciare le due crocchie che aveva in testa -Ho tre possibili padri: uno è quello giusto e devo dire agli altri due di andarsene... ma chi sono gli altri due?
-Ma non eri tu quella che diceva che ti sarebbe bastato uno sguardo per capire chi fosse?- fece sarcastica Hitomo, beccandosi una gomitata dall'altra.
-Dai, riuscirai a capire chi è tuo padre- la incitò -prima o poi...
Nene sbuffò, affondando il viso nel cuscino.
-Sì, e come?- farfugliò.
-Basterà passare del tempo con loro... vedere se avete qualcosa in comune... cose del genere.
Nanami raddrizzò lentamente la schiena, pensando che effettivamente non era una brutta idea.

Con quel cappello e quella sciarpa colorata si sentiva davvero ridicola.
-Cosa darei per tornare indietro...- sospirò Tenten tristemente.
-Avanti, non è andata poi così male- le disse Ino giocherellando con una spazzola -poteva succedere di peggio.
-Sì, ad esempio?
-Ehm... l'AIDS?
Si beccò una gonna decisamente troppo appariscente in faccia.
-Non sei spiritosa.
-Ma ha ragione- rispose Sakura -non dovresti essere così triste. In fondo hai una figlia splendida, qui sembri benvoluta da tutti... e poi con questo cattivo umore non sembri più la nostra Tenten.
L'ex kunoichi sbuffò in un sorriso, ritornando poi cupa.
-E com'era, la vostra Tenten?
La Yamanaka si alzò piantando le mani sui fianchi.
-Com'era? Beh, innanzitutto non era assolutamente così incline alla depressione.
-Infatti: sempre allegra, col sorriso sulle labbra- continuò Sakura, imitando l'altra.
-Buffa, ma non ridicola.
-Semplice.
-Con un'energia che non finiva mai!
-Un vero e proprio personaggio.
-Insomma, una 'dancing queen'!- esordì alla fine Ino in una posa da palcoscenico.
-Una che...?- fece in tempo a chiedere Tenten, che le due le stavano rispondendo.
-You can dance, you can jive, having the time of your life
See that girl, watch that scene, diggin' the dancing queen
Friday night and the lights are low
Looking out for the place to go
Where they play the right music, getting in the swing
You come in to look for a king
Anybody could be that guy
Night is young and the music's high
With a bit of rock music, everything is fine
You're in the mood for a dance
And when you get the chance...
You are the dancing queen, young and sweet, only seventeen
Dancing queen, feel the beat from the tambourine
You can dance, you can jive, having the time of your life
See that girl, watch that scene, diggin' the dancing queen
You're a teaser, you turn 'em on
Leave them burning and then you're gone
Looking out for another, anyone will do
You're in the mood for a dance
And when you get the chance...
You are the dancing queen, young and sweet, only seventeen
Dancing queen, feel the beat from the tambourine
You can dance, you can jive, having the time of your life
See that girl, watch that scene, diggin' the dancing queen...
Diggin' the dancing queen...
You are the dancing queen, young and sweet, only seventeen
Dancing queen, feel the beat from the tambourine
You can dance, you can jive, having the time of your life
See that girl
Watch that scene
Diggin' the dancing queen...!

-Salve ragazze!
Kaori e Hitomo risposero al saluto un po' titubanti, vedendo entrare nella locanda Tenten e le sue due amiche della Foglia completamente fradicie.
Senza contare il fatto che ridevano a crepapelle, quasi non riuscissero a fermarsi.
-A quanto pare vi siete divertite...- asserì una delle ragazze.
-Puoi dirlo forte- rispose a stento Ino sedendosi e strizzandosi la coda di cavallo fradicia.
-Dov'è Nene?
Le due ragazze saltarono sulla sedia alle parole di Tenten.
-Ehm... è...
-...andata a fare un giro!- concluse Kaori nervosamente, forse non aspettandosi che come risposta avrebbe ottenuto un'alzata di spalle.


Post Scriptum: Spero sia stato piacevole leggere anche questa volta.

Grazie mille a
*sasusakuxxx (il sasusaku... boh!)
*hachi92 (vabbè, ti perdono... come sopra: sasusaku? boh!)
*celiane4ever (eh... la curiosità, che tarlo... lo saprai se riuscirò a finire la fic ^^")
*Andrearomanista (vedo che hai molti dubbi su chi sia il padre XD)
*Scarcy 90 (povera mia amora ha fatto l'incidente! Pirati della strada... grazie mille, amora!)
per le recensioni.

Grazie mille a
*Andrearomanista
*gyuly89
*hachi92
*littlemoonstar
*Scarcy 90
*sushiprecotto_chan
*Yellow_B
per aver inserito questa fic nei preferiti.
Al pros capitolo.
V@le
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le