Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: I_S_Acquamarine    26/04/2015    5 recensioni
salve, questa è la mia prima long su Naruto, spero possa piacere.
ecco qui l'idea che mi è venuta: se Kakashi, al momento dell'attacco della Volpe a Konoha avesse avuto 20 anni e avesse deciso di prendersi cura del piccolo Naruto, come sarebbe andata la storia?
Come sarebbe stata la vita di Naruto con qualcuno accanto fin da subito?
E se magari, per puro caso (si come no), al posto di Sakura nel team 7 ci fosse stata Hinata?
Il nostro biondino si sarebbe finalmente accorto di lei e lasciato stare Sakura che non lo caga neanche di striscio?
Premetto anche, nonostante lo sterminio del clan Uchiha sia avvenuto non è stato Itachi, ma un altro membro del clan e che gli unici superstiti sono proprio Itachi e Sasuke.
Quindi, sì, Sasuke seguirà Orochimaru e via dicendo, ma magari riusciranno a riportarlo a casa un po' prima, chissà.
Per scoprirlo dovrete leggere.
Ringrazio fin da subito chi volesse lasciare un commento.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Itachi, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il diavolo e l'acqua santa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Si affaccia con cautela per vedere se c'è qualcuno che la vuole uccidere per l'immenso ritardo*

Allora, mi dispiace immensamente per l'enorme ritardo, ma questo ritardo ha un nome, anzi, più di uno. In ordine: 1. blocco dello scrittore; 2. università e relativi esami; 3. poca voglia di mettermi al computer; 4. problemi personali.

Spero che possiate perdonarmi.

Ora, qui abbiamo l'incontro con Tsunade e, sinceramente, non saprei proprio dire come mi è venuto questo capitolo. Spero non sia una schifezza totale.

Vi lascio alla lettura che forse è meglio.

Scusatemi ancora per il ritardo!

*si defila prima che qualcuno provi ad ammazzarla sul serio*





CAPITOLO 27



Hinata non era proprio sicura che quello che le era venuto in mente fosse fattibile, ma tentare non avrebbe fatto male a nessuno.

Doveva solo capire da che parte cominciare.

La tecnica che Jiraya stava insegnando a Naruto era molto potente e forse, se adattata nella maniera giusta, poteva essere coniugata con il juken.

Mentre Hinata cominciava a formulare un modo per mettere in pratica la sua idea, Naruto cercava in tutti i modi possibili di far esplodere quel dannato pallone di gomma con scarsi, per non dire nulli, risultati.

Il ragazzo non sapeva proprio quale fosse il problema, ma non si sarebbe arreso per nessun motivo.

Quando l'Ero-sennin sarebbe tornato gli avrebbe chiesto un indizio su come riuscire in quella impresa.

Nel frattempo avrebbe tentato in tutti i modi che gli sarebbero venuti in mente.

Intanto Jiraya stava cercando notizie di Tsunade in città con scarso successo.

La donna aveva sempre avuto un talento naturale nello sparire velocemente, ma qui si stava battendo qualsiasi record.

Non faceva a tempo ad arrivare in una città che lei si era volatilizzata.

Un casino insomma.

Forse era meglio se andava a vedere come se la cavavano i suoi due allievi.

Sulla responsabilità di Hinata non aveva alcun dubbio, era su quella di una certa testa dura che aveva qualche dubbio.

Meglio assicurarsi che non si fosse spinto troppo in là per il suo fisico.

Quando Jiraya arrivò allo spiazzo fuori città dove i ragazzi si allenavano si ritrovò davanti ad una Hinata che stava cercando di far riprendere un Naruto ormai esausto con una quindicina di palloni bucati attorno.

Beh, un progresso c'era stato in fin dei conti.

<< Va bene, pausa ora. >> disse Jiraya tirando fuori dei ghiaccioli, che aveva comprato sulla via del ritorno, e porgendoli ai due ragazzi.

<< Non sono riuscito a far scoppiare la palla di gomma. >> si lamentò il biondo accettando, però, il ghiacciolo.

<< Vero, però un piccolo progresso l'hai fatto lo stesso no? >> fece notare l'adulto.

Naruto mise il broncio, ma non rispose.

<< Sono sicura che ce la farai Naruto-kun. >> lo incoraggiò invece Hinata arrossendo un poco.

Al che Naruto si aprì in un piccolo sorriso, per poi rimettere subito il broncio.

I due ragazzi mangiarono in silenzio il ghiacciolo che Jiraya gli aveva portato.

<< Ok, Naruto, fammi vedere dove sei arrivato. >> disse ad un certo punto l'eremita.

Il biondo, un po' di malumore visto tutti i fallimenti, si alzò e prese l'ennesima palla di gomma.

Si concentrò, provò con tutte le sue forze a farla scoppiare, ma l'unico risultato fu un piccolo che sgonfiò la palla.

<< Forse so qual è il tuo problema. >> disse Jiraya dopo aver osservato il suo allievo e aver riflettuto un attimo su quello che aveva visto.

<< Sul serio?! >> esclamò il ragazzo su di giri.

<< Sì, sul serio. Ora ascoltami bene. Quello che hai imparato con il palloncino è la rotazione dei chakra. Qui devi concentrarlo in un punto solo e poi rilasciarlo di colpo. Hai capito? >>

Jiraya non poteva dare una spiegazione più semplice di quella, ma Naruto non aveva capito lo stesso e la sua faccia perplessa parlava per lui.

Con uno sospiro di rassegnazione, Jiraya prese un foglio bianco e chiese a Naruto di fissarlo.

Poi prese una penna e fece un segno al centro del foglio e chiese a Naruto di fissarlo di nuovo.

Dopo di che gli spiegò che, la mente, per concentrarsi, deve avere un punto su cui potersi fissare.

Quindi lui doveva cercare di concentrare il suo chakra in un punto unico.

Con questo esempio Naruto sembrò afferrare il concetto e si rimise di buona lena ad allenarsi di nuoco di buon umore.

Jiraya scambiò due parole con Hinata e poi tornò a cercare informazioni su Tsunade.

La ragazza si era resa conto che non poteva chiedere aiuto a Jiraya per la sua idea, ma a suo padre o a Neji. Loro conoscevano il juken meglio di lei e solo loro potevano dirle se quello che aveva in mente era fattibile.

Quindi, nel frattempo, si sarebbe migliorata nel juken.

Anche con la complicità di qualche clone di Naruto.



*****



Jiraya stava girando per l'ennesima volta la città alla ricerca di qualcuno che sapesse dove fosse Tsunade.

Finalmente, in un bar, trovò qualcuno che avesse notizie della donna.

A quanto pareva la donna aveva perso una forte somma di denaro al gioco e aveva ben deciso di eclissarsi per evitare i creditori.

La solita storia da quando la conosceva, non era cambiata per nulla in tutti quegli anni.

L'uomo al bar sapeva anche in che direzione Tsunade era fuggita, quindi Jiraya decise di andare a recuperare i suoi allievi e raggiungerla prima che sparisse di nuovo.

Aveva uno strano presentimento addosso.

Quando andò a recuperare i due ragazzi per dirgli che sarebbero partiti, arrivò giusto nel momento in cui Naruto riuscì finalmente a far esplodere la tanto odiata palla di gomma.

Venne anche sbalzato di qualche metro all'indietro per l'enorme quantità di chakra che aveva usato, ma con un po' di pratica avrebbe imparato a dosarlo correttamente.

Ora però non avevano tempo, dovevano andare.

Ovviamente, il fatto che dovessero interrompere l'allenamento non andò molto giù a Naruto, ma venendo a sapere che la terza fase per imparare la tecnica del Quarto poteva farla anche camminando, tornò di buon umore.

E dopo una dimostrazione pratica, su un povero albero preso a caso, di quello che sarebbe uscito una volta che fosse riuscito a unire quello che aveva imparato con il palloncino e la palla di gomma, prese il palloncino che gli lanciò Jiraya e cominciò subito a lavorare.

Ogni tanto poneva una domanda sul Quarto, o sul perché Jiraya avesse accettato di allenarlo, o su qualsiasi cosa gli passasse per la testa.

Qualche volta rivolgeva frasi carine ad Hinata che puntualmente arrossiva come un pomodoro.

E puntualmente Jiraya se la rideva sotto i baffi.

In ogni caso, di progressi duranti il viaggio, Naruto ne fece pochi.

Non perché non ci provasse, non perché fosse un incapace, ma perché non riusciva a trovare un modo per mantenere stabile sia il flusso che la rotazione del chakra.

Hinata aveva provato a suggerire qualche idea, anche grazie all'osservazione fatta con il byakugan attivo, ma non ci fu nulla da fare.

Alla fine Naruto doveva trovare la soluzione che faceva per lui da solo.

Finalmente erano arrivati alla meta.

Ora dovevano solo trovare Tsunade, sperando che fosse ancora là.



*****



Tsunade e Shizune erano sedute ad un tavolo di una piccola locanda davanti ad una bottiglia di sakè.

Le due avevano appena avuto un incontro con Orochimaru e il suo tirapiedi, Kabuto.

Il sennin dei serpenti aveva proposto uno scambio alla principessa delle lumache: lei gli guariva le braccia sigillate dal Terzo Hokage e lui le restituiva il fratellino e il fidanzato morto tramite una delle tecniche proibite che aveva imparato.

Nonostante Tsunade sapesse che era sbagliato accettare quel patto, che fosse contro ogni principio, una parte del suo cuore le chiedeva disperatamente di accettare.

Shizune stava cercando le parole adatte per far desistere la sua maestra dell'accettare quel patto, ma non riusciva a trovare il modo giusto di porre la questione.

Così tra le due donne regnava il silenzio e una bottiglia di sakè quasi vuota.

Bevuta per intero da Tsunade per la precisione.

Ad un certo punto Tsunade si sentì chiamare da una voce che conosceva molto bene, così alzò gli occhi e vide Jiraya all'entrata della locanda che la fissava sorpreso in compagnia di due ragazzi.

La ragazza era sicuramente una Hyuga, mentre il ragazzo assomigliava in maniera impressionante al Quarto Hokage.

<< Jiraya? >> lo chiamò un po' confusa. Non si aspettava di trovarlo là.

Il gruppetto di nuovi arrivati si sedette con le due donne e ordinarono qualcosa da bere, Jiraya, e qualcosa da mangiare, Naruto e Hinata.

Mangiarono in silenzio, mentre Naruto cercava di capire come una donna che doveva avere cinquant'anni dimostrasse di avere l'aspetto di una ragazza.

Alla fine della cena, Tsunade decise che era ora di passare alle cose serie.

<< Allora, Jiraya, come vuoi da me? >> disse tirando fuori un mazzo di carte e mescolandole.

<< I saggi del consiglio della Foglia mi hanno mandato a chiederti se vuoi diventare Quinto Hokage. >> disse l'uomo senza troppi giri di parole, facendo andare di traverso un boccone a Naruto e prendendo di sorpresa tutti gli altri commensali.

Ma non erano andati a cercare Tsunade per farla tornare al villaggio per guarire Sasuke?

Questa da dove saltava fuori?

Tsunade non disse nulla, si limitò a distribuire le carte per iniziare una partita con Jiraya.

Durante la partita ci fu una discussione riguardo alla proposta avanzata da Jiraya, che Tsunade sembrava intenzionata a non accettare assolutamente.

La donna sembrava non apprezzare il compito e le responsabilità dell'Hokage, anzi, sembrava disprezzarlo proprio. In più stava ancora pensando alla proposta che le aveva fatto Orochimaru.

La cosa non andava giù a Naruto, che vedeva l'Hokage come un qualcuno di importante e degno di rispetto per i sacrifici che era disposto a fare per il bene del villaggio.

Nemmeno Hinata riusciva a credere che Tsunade, una dei tre ninja leggendari, nipote del primo Hokage, dicesse cose del genere.

Alla fine, Naruto diede voce alle proprie rimostranze in maniera esplosiva e rumorosa, oltre che con una certa maleducazione.

<< N-non c-credo a-abbia ra-ragione, T-Tsunade-sama. >> si limitò a balbettare Hinata.

Tsunade, accorgendosi solo in quel momento della ragazza, la fulminò con lo sguardo.

<< Jiraya, da quando ti porti dietro anche le ragazzine? E posso sapere chi è questo pivello? >> chiese la donna seccata dalla reazione di Naruto.

<< Ma come si permette! >> si scaldò Naruto.

Pivello a chi?

E, prima di tutto, cosa voleva insinuare su Hinata?

Naruto si scaglio contro Tsunade, ma venne prontamente bloccato da Jiraya e da Hinata.

<< Naruto, sta buono. >> lo rimproverò Jiraya lasciandolo andare una volta che si fu calmato.

<< Buon un cavolo. Ma come si permette di dire certe cose sugli Hokage?! Non glielo permetto! Io la sfido! >>

<< Ah si, signorino? Sfida accettata. Andiamo fuori. >> disse Tsunade avviandosi all'uscita del locale, seguita dagli altri.

Hinata provò a fermare Naruto, ma fu bloccata da Jiraya.

Quei due erano entrambe teste dure e questo era l'unico modo in cui avrebbero potuto appianare le loro divergenze.

Il primo colpo di Naruto andò a vuoto, anzi, Tsunade trovò il modo di ritorcerglielo contro facendogli saltare via il coprifronte.

<< Ehi, pivello, voglio chiederti una cosa prima che tu perda i sensi. Perché ci tieni così tanto a difendere il nome dell'Hokage? >> chiese Tsunade.

Jiraya affilò lo sguardo per osservare la reazione della vecchia alla risposta che avrebbe dato Naruto.

Hinata, invece, fissava preoccupata lo scontro, ma sicura che Naruto avrebbe fatto del suo meglio.

<< Diversamente da lei, un giorno diventerò Hokage. Costi quel che costi perché lo considero un grande onore. Non lo dimentichi signorina. Diventare Hokage è il sogno della mia vita! >> rispose Naruto deciso e convinto di quanto diceva.

Tsunade si bloccò.

In quell'istante le sembrò di vedere suo fratello e il suo vecchio amore, Dan, entrambi morti durante l'ultima guerra.

Approfittando del momento di debolezza della donna, Naruto tentò di colpirla con la nuova tecnica che il maestro Jiraya gli stava insegnando.

Inutile dire che Tsunade riconobbe la tecnica e con un dito aprì una crepa nel terreno che fece inciampare Naruto, decretando così la sua sconfitta.

<< Jiraya, gli hai insegnato tu il rasengan? >> chiese Tsunade mentre Shizune e Hinata davano una mano a Naruto ad uscire dalla buca in cui era rimasto incastrato.

<< Sono il suo maestro, quindi direi di sì. >> rispose Jiraya.

<< Non avresti dovuto insegnargli una tecnica impossibile da imparare, gli metterai strane idee in testa così. Solo tu e il Quarto sapete usarla. Nessuno può imparare il rasengan. >> disse Tsunade severa.

<< Ah sì? Ne è certa? Le assicuro che in tre giorni riuscirò a padroneggiare perfettamente questa tecnica! >> esclamò Naruto, sicuro di se.

<< Stai attento alle promesse che fai, pivello. Un vero ninja mantiene le promesse che fa. >>

<< Io non mi rimangio quello che dico. Io mantengo le promesse che faccio. >>

<< Va bene allora. Ti ho una settimana. Hai una settimana di tempo per imparare il rasengan. Se alla fine della settimana l'avrai imparato ti darò il mio ciondolo. Nel caso perdessi, invece, mi prenderò tutti i tuoi risparmi. >> disse Tsunade indicando la sua collana con un dito.

Shizune protestò sconvolta. Quella era la cosa a cui Tsunade teneva di più al mondo. Non poteva giocarlo così!

Naruto pensò che di quel ciondolo non poteva interessargli di meno, però poteva stare bene ad Hinata.

Sempre se l'avesse voluto ovviamente. In più aveva quel piccolo fermaglio nascosto tra le sue cose da regalarle non appena avrebbe trovato il coraggio di farlo.

Se avesse perso, però, non credeva che sarebbe riuscito a guardarla di nuovo in faccia.

Ma lui non aveva nessuna intenzione di perdere.

<< Va bene, accetto. Tra una settimana vedrà, avrò imparato la tecnica alla perfezione. >> esultò Naruto.

<< Ma, signorina Tsunade, è proprio sicura... >> provò a dire Shizune, ma venne bloccata dalla sua maestra.

<< Quel pivello non ce la farà mai. E ora andiamo. >> disse prima di voltarsi e andarsene seguita dall'allieva.

Jiraya decise di seguire Tsunade per parlare a quattrocchi da soli, mentre Hinata e Naruto tornarono nella camera che avevano affittato in una locanda lì vicino.

Neanche il tempo di mettere a posto le loro cose che qualcuno bussò alla porta.

Era Shizune che veniva a chiedere a Naruto di non partecipare alla scommessa.

Raccontò ai due ragazzi di come il ciondolo rispondesse solo all'autorità di Tsunade e di come, chiunque l'avesse indossato, era morto.

Raccontò di come la sua maestra aveva perso il fratello e il suo ragazzo e di come quel ciondolo fosse l'unica cosa che gli rimaneva di entrambi.

Hinata capì che Tsunade aveva sofferto veramente molto per quelle morti e un po' le dispiacque.

Naruto invece non disse nulla. Semplicemente prese ed uscì.

<< Ma dove vai? >> gli chiese Shizune cercando di capire se l'aveva ascoltata oppure no.

<< Mi devo allenare. >> rispose Naruto imboccando la porta.

Hinata rimase per qualche minuto con Shizune per poi raggiungere Naruto.

L'avrebbe aiutato a imparare il rasengan.

Costi quel che costi.

E così una settimana lentamente passò...













Bene, nella speranza che non vogliate uccidermi e che il capitolo vi sia piaciuto, ci vediamo al prossimo che, spero, arriverà presto.

Per chi volesse, sto pubblicando una raccolta di drabble incentrata sui personaggi di Naruto e si intitola “Silenzio assordante”. Se vi può interessare la trovate nella mia pagina autore e se no pazienza.

Alla prossima!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: I_S_Acquamarine