Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CrazyFantasyWriter    27/04/2015    4 recensioni
La guerra di Hogwarts è finita, Voldemort è stato sconfitto.
Harry decide di spezzare la bacchetta di Sanbuco, non fa per lui, non la vuole.
Un nuovo futuro aspetta il trio e l'intero mondo magico.
E se i ragazzi decidessero di tornare al castello per studiare un ultimo anno insieme?
Nuovi professori, nuove magie, gli amici di sempre, il coraggio di sempre.
Coppie degli scritti originali e caratteri non stravolti. E' un vero e proprio continuo secondo ciò che ha lasciato detto la Rowling, a parte per il fatto che i ragazzi tornano ad Hogwarts.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1- Le ceneri della fenice

“Quella bacchetta procura più guai di quel che vale” concluse Harry. Poi voltò le spalle ai dipinti e con un gesto rapido, incurante di ciò che Ron e Hermione potevano pensare di lui, spezzò in due parti la Bacchetta di Sambuco. Ora pensava solo al letto a baldacchino che lo aspettava nella Torre di Grifondoro: chissà se Kreacher gli avrebbe portato un panino lassù. Purtroppo però doveva ancora fare una cosa prima di concedersi un meritato riposo e fortunatamente era una cosa piacevole.

“Io devo...” cominciò, ma un sorriso d'intesa di Hermione lo fermò.

La ragazza prese per mano Ron facendogli capire che aveva il consenso di entrambi.

“A patto che non vi becchi a sbaciucchiarvi in giro per casa mia” lo ammonì Ron.

Harry sorrise e uscì dall'ufficio del preside. Si fermò davanti al grosso gargoyle a pezzi e mise la bacchetta spezzata e quella che era appartenuta a Draco nel Mokessino che gli era stato regalato da Hagrid, poi cominciò a camminare per i corridoi devastati dalla battaglia.

Sentiva ogni parte del corpo fargli male, eppure aveva la sensazione di essersi appena svegliato, gli sembrava di essere appena uscito da un incubo, un incubo che durava da troppi anni...

Il suo cuore batteva fortissimo, come poco prima, durante la battaglia. Per la prima volta però non era perché aveva paura per gli altri o per se stesso, ma perché avrebbe incontrato Ginny. L'avrebbe riabbracciata, avrebbe sentito il profumo di fiori che tanto lo aveva attratto.

Per un attimo ebbe un'esitazione e gli venne da ridere, aveva appena sconfitto Lord Voldemort, il mago Oscuro più potente di tutti i tempi e aveva paura di incontrare una ragazza?

Strinse più forte la presa sulla vecchia bacchetta di fenice che era stata riparata e ricominciò a camminare per i corridoi.

Più si avvicinava alla Sala Grande più il suo cuore batteva velocemente. Non gli fu difficile trovare la famiglia Weasley, i loro capelli rossi svettavano in mezzo a tutti quei maghi.

Harry attraversò velocemente la Sala e li raggiunse.

Erano tutti attorno al corpo di Fred.

Vedendoli il Prescelto sentì una stretta al cuore. Era in parte colpa sua se era morto, ed era anche colpa sua se Lupin, Tonks e tutti gli altri erano morti. Già, però lui aveva anche fatto smettere quella dannata guerra e aveva ucciso Tom Riddle... non cambiava niente comunque, loro erano morti, morti e basta.

La signora Weasley lasciò il corpo del figlio e si voltò verso Harry.

Il ragazzo vide le guance arrossate e gli occhi gonfi pieni di lacrime.

“Mi spiace” riuscì solo a dire, poi Molly lo strinse in un abbraccio.

“Non lo dire Harry” sussurrò fra un singhiozzo e l'altro senza lasciarlo andare.

Lui non disse più nulla e a sua volta la abbracciò.

Poi la donna si scostò, gli diede una carezza su una guancia e andò fra le braccia del marito.

Solo allora Harry si accorse che aveva gli occhi di tutto il gruppo puntati addosso.

C'era Bill con una mano sulla spalla di George, dovevano essere sconvolti entrambi... Poi c'era Fleur che gli lanciò un sorriso zuccheroso nonostante avesse il volto rigato dalle lacrime. Harry spostò ancora lo sguardo e vide Charlie, non lo aveva visto molte volte, ma poteva giurare di non aver mai notato quella profonda cicatrice che gli divideva in due parti il sopracciglio destro, poco più in là c'era Percy, composto come al solito e infine c'era Ginny, affianco ai genitori.

Harry ebbe un tuffo al cuore, gli sembrava di non averla vista per anni.

Non una lacrima era sfuggita alla ragazza, aveva solo un espressione triste, terribilmente triste. Il ragazzo la guardò negli occhi color nocciola, non sapeva cosa fare, era circondato da decine e decine di persone ed era ad un passo dalla famiglia della rossa.

Non ebbe tempo di concludere il pensiero che Ginny gli gettò le braccia al collo e lo abbracciò.

Spiazzato Harry la strinse a sé inspirando forte l'odore di fiori dei suoi capelli.

La amava.

Non poteva più resistere, non più di un secondo, non più di un battito di ciglia. Aveva passato mesi a fissare la Mappa del Malandrino per veder comparire il piccolo cartiglio con scritto Ginny Weasley e adesso erano lì, si stavano abbracciando. Non gli importò più nulla. Non gli importava di non aver programmato niente; non gli importava che fosse tutto sporco a causa della battaglia, lo era anche lei; non gli importava di avere decine di persone attorno e non gli importava nemmeno che tutta la famiglia Weasley li stesse fissando.

La baciò e la bestia dentro di lui, che era stata in letargo per troppo tempo ruggì di gioia.

Poi, all'improvviso parvero entrambi accorgersi della situazione in cui si trovavano e si divisero, imbarazzati.

Arthur e Molly sorrisero facendo un cenno con il capo.

“Avrete molto da raccontarvi” disse Arthur, così i due uscirono dalla Sala Grande dirigendosi verso l'esterno.

Oramai il sole rischiarava l'imponente castello, era mattina.

Raggiunsero il grosso ponte in pietra diroccato.

Harry tolse dal mokessino la Bacchetta di Sambuco.

“Ma...”

“Sono riuscito a riparare la mia, questa non mi serve” spiegò semplicemente il ragazzo e con un gesto rapido gettò i due pezzi della bacchetta nel vuoto, sotto il ponte.

Mentre osservava il punto in cui era caduto uno dei due pezzi sentì sulle spalle le mani di Ginny.

“Hai fatto la scelta giusta” sussurrò la rossa, poi si sedette su un grosso blocco di pietra, Harry la imitò.

“So che avete rubato la spada di Grifondoro, come avete fatto?” chiese il ragazzo.

Ginny rise ed Harry pensò che quello fosse il più bel sorriso che avesse mai visto in tutta la sua vita.

“Segreto professionale” rispose vaga, “Io invece ho sentito che con mio fratello e Hermione hai svaligiato la camera blindata dei Lastrange, alla Gringott. Come avete fatto?”

Fu il turno di Harry di ridere.

“Fortuna” disse poi, noncurante.

“Sono anni che rispondi sempre la stessa cosa, prima o poi scoprirò il tuo segreto, Harry Potter!”

Si guardarono intensamente negli occhi, poi Ginny allungò una mano verso il volto di Harry e gli sfiorò con l'indice la cicatrice a forma di saetta.

“E' incredibile” mormorò Ginny, “Sei sopravvissuto ad un Anatema che Uccide e hai sconfitto... Voldemort. Sei speciale, Harry”

Harry si alzò, lasciando Ginny sorpresa. Non voleva che gli altri lo ritenessero un eroe solo perché aveva ucciso un Mago Oscuro, soprattutto non voleva che la ragazza che amava lo ritenesse tale.

“Scusami, io... Non volevo dire niente di...”

“Lo so” rispose voltandosi il Prescelto, “Ma sono anni che mi sento dire la stessa cosa e che la gente mi guarda come un fenomeno da baracconi”

“Io non ti ho mai guardato così, lo sai, vero?” chiese Ginny poggiando il capo sulla spalla del ragazzo.

Lui le cinse la vita.

“Sì, lo so...”

Ci sarebbero state cento e più cose che avrebbe voluto raccontarle. Per prima cosa le avrebbe parlato degli Horcrux, poi avrebbe spiegato la storia dei Doni della Morte, ma in quel momento non ne aveva voglia. Voleva dormire e probabilmente lo voleva anche lei, una volta riposati avrebbero parlato meglio.

Forse il giorno dopo non avrebbero avuto tempo di stare soli, c'erano dei corpi da seppellire e un castello da ricostruire, senza contare che Ginny, come molti altri ragazzi doveva ancora finire l'anno di studio, ma comunque avrebbero avuto davanti una vita intera e il tempo non gli sarebbe di certo mancato.




 

Note:

Ciao a tutti :) avevo già pubblicato questa storia (solo i primi capitoli) poi però l'ho sospesa per un motivo che nemmeno ricordo e ora ecco che ben più di un anno dopo la ri-pubblico revisionata e ampliata.
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto,
se vi va lasciatemi una recensione :)

Alla prossima!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CrazyFantasyWriter