Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ezuccanigra    29/04/2015    1 recensioni
Ecco un'altra notte inutile e solitaria. Dormire deve essere come morire: nessuno può seguirmi nel mondo dei sogni. Mi addormento da sola. Sai cosa mi piace dell'andare a letto? Che poi mi sveglierò.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E allora perché sei così triste?
Guardo le persone in tv che parlano del loro grande amore.
Abbiamo davvero molto in comune, per esempio ci piace uscire, ci piace mangiare.
Mi trattengo dal ridere.
Ma che ne sanno le persone? Uscire? Mangiare?
Anche gli animali sono capaci di emozioni così piccole.
Ma noi.
Quando in comune hai l’anima?
Cosa siamo noi?
Siamo tesi come l’acqua sull’orlo del bicchiere, quando sta per rompersi la tensione molecolare. Basterebbe un niente perché tutto è pronto ad esplodere.
E allora perché sei così triste?
Quel bisogno di sentirsi vicini e quella voglia di allontanarsi.
Ecco un'altra notte inutile e solitaria. Dormire deve essere come morire: nessuno può seguirmi nel mondo dei sogni. Mi addormento da sola. Sai cosa mi piace dell'andare a letto? Che poi mi sveglierò.  
Stamattina mi sono svegliata ed ero vecchia, forse colpa della luce del mattino. Avevo le rughe, i capelli grigi e le mani rugose.
Ma allora perché mi aggrappo a te così?
E l’ansia e l’inquietudine che sento, tanto da provare l’insonnia notturna e non più quella del mattino.
Ma allora perché mi aggrappo a te così violentemente?
Faccio respiri profondi di adrenalina, ho il cuore bloccato tra il petto e la gola. Che fai? O scendi o Sali. E penso che, quando si parla di donare il cuore, sono io quella con mani maldestre e unghie affilate.
Non riesco nemmeno a stare dietro alla mia testa.
E questa vertigine che provo oggi dove finirà? Succederà qualcosa o scemerà poco a poco? Quando avrò regolato il respiro e avrò smesso di guardarmi le spalle che fine farà tutta questa agitazione, tutta questa fatica?
E non riesco a stare dietro alla mia testa.
E allora perché sono così impaurita?
Perché mi aggrappo a te così disperatamente?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ezuccanigra