Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: They are almost Canon    29/04/2015    4 recensioni
come sarebbe stato se Aiolos fosse diventato gran sacerdote??? e se avesse assistito all'investitura del fratellino a gold saint di Leo??
è proprio lui, Aiolia a svelarci i fatti
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Saga, Leo Aiolia, Sagittarius Aiolos, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Niisan'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Aiolioaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Muovitiiiiiiiiiiiiiiiiii >> stamattina Aiolos, il mio fratellone, s'è alzato prima del solito.

Non che di solito si dorma, lui è gold saint di sagitter, io ho 7 anni, sono suo allievo.

Dice che presto diventerò anch'io in gold saint come lui, mi ha segnalato per la 5 casa, quella del leone, essendo io nato il 16 agosto.

Lo raggiungo in cucina.

Ha preparato una colazione più abbondante del solito, << oggi niente allenamenti >> mi dice , ed io stupito << come mai?? >> lui mi spiega che Shion, il gran sacerdote vuole tutti << e con tutti intende sia noi saint che tu, mio allievo >> , precisa, su alla 13 casa per delle importanti comunicazioni.

La colazione prosegue allegra, mio fratello in questi momenti tira fuori la spensieratezza tipica della sua età, lui ha 14 anni è tutto quello che io posso chiamare "famiglia".

Parliamo un pò di mamma , che lui ha conosciuto, e della mia nascita, il giorno in cui lei morì

<< Sai, quando quella mattina mi chiamarono e mi misero te in braccio, io capii subito che mamma era morta, ma poi il tuo sorriso ... >> io lo fermo, << ti ha fatto passare la tristezza, lo so, me l'hai detto mille volte >> lui sorride << ti voglio bene cucciolino >> e io, rosso come un cocomero << pure io fratellone >>.

 

<< ragazziii vi muoveteeeeeee >> Saga, il ragazzo di Aiolos, saint dei Gemelli è venuto a chiamarci, sa che al mattimo siamo lenti.

<< siamo gli ultimi tre vero Saga?? >> chiedo io, anche se so già la risposta << ebbene si >> che vi avevo detto?? sapevo la risposta.

 

Il sommo Shion è lì. Siede come sempre sul trono del gran sacerdote, oggi non indossa l'elmo, vedo per la prima volta il suo viso, è sorridente.

Accanto a se ha un enorme scatola dorata, simile a quella che contiene l'armatura del sagittario di mio fratello, noto che i disegni sono diversi.

<< benvenuto Aiolia >> mi ha chiamato per nome???? quale onore per un semplice allievo.

 

Scende dal trono, mi si avvicina << vieni >> , andiamo verso la cloth, ora distinguo i disegni : Leone.

<< mi ha detto Aiolos, che sei pronto. Brucia il tuo cosmo. E chiamala. >> mi dice.

Io gli do retta, il mio cosmo è dorato come quello di mio fratello.

Riesco a indossare l'armatura, tranne l'elmo. Quello ce l'ha in mano mio fratello.

Si avvicina. Me lo cala sul capo. << benvenuto tra noi, Aiolia del Leone. >>

***********************

Sono passati due mesi dalla mia investitura a gold saint.

La scena si ripete << Aioliaaaaaaaaaaaaa, muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >> stavolta a sfondarmi un timpano è una bimba, Marin una futura silver saint.

<< ciao Marin, dimmi >> la saluto << sei l'ultimo, e Shion non vuole lumache, anche se poi le lumache le fa gold saint >> dice lei, con un non so che di sarcastico, comincia bene la piccola, a 3 anni.

La prendo in braccio, con la mia velocità siamo su in un attimo.

Shion lascia Marin a giocare con gli altri bimbi, la cosa è solenne.

<< benvenuti Cavalieri >> esordisce lui.

<< salve, sommo Shion >> la nostra risposta corale.

<< oggi vi ho riuniti qui per una comunicazione solenne >> dice

Io noto che le vesti sacre e l'elmo sono adagiate sul trono. Shion oggi è vestito come un signore qualunque, ha 200 e passa anni, ma ne dimostra una 50ina.

<< Sagittarius no Aiolos vieni qua!! >> parte l'ordine perentorio verso mio fratello.

 

Lui lo raggiunge. << mettiti accanto a me, sguardo verso i tuoi compagni, e leva l'elmo di Sagitter >> , gli dice.

Poi, una volta che mio fratello ha fatto ciò chiò che gli è stato detto si rivolge a noi

<< Cavalieri, Da oggi Aiolos è ufficialmente il prossimo Gran Sacerdote >>

Applausi, mio fratello ha le lacrime agli occhi dall'emozione.

******

un mese dopo l'annuncio mio fratello si divide tra: Nona Casa, Allenamenti, ME, Saga (che è sempre più strano), Diritto Internazionale, Mitologia, Astronomia, Leggi del Grande Tempio.

<< come stravolgere la vita a un ragazzo di 14 anni >> penso io, che in realtà parlo al vuoto.

<< hai ragione >> se ne esce Shaka << ma adesso è meglio che moli tutto lì e corra su in XIII casa >> .

A quel punto mio fratello sbatte sul tavolo la DivinaCommedia e corre su, lo seguo.

<< eccoti Aiolos, sai qual'è il compito principale di un saint vero??? >> e lui sorpreso dall'interrogazione improvvisata << si, sommo Shion: la cura e la salvezza di Athena >>.

 

soddisfatto dalla risposta si avvicina a una culla, prende im braccio una bimba e la porta ad Aiolos << lei è Saori, o meglio, l'incarnazione della dea Athena, compie 3 mesi oggi. Anche se hai 14 anni so che saprai occupartene al meglio, ne abbiamo le prove che ci spiano >> dice guardando verso la colonna dietro cui mi sono nascosto.

Passano i giorni, mio fratello è un super-saint-tuttofare, tra studi, fratello, fidanzato sempre più strano, costellazione e chi più ne ha più ne metta.

Un giorno sento urlare, è successo qualcosa a Shion, le effigi del grande tempio sono a mezz'asta, segno che la situazione è grave.

Fermo Mur, il cavaliere dell'Ariete , allievo di Shion: << che succede Mur?? >> chiedo << Shion è morto!! Dov'è Aiolos?? >> risponde lui << su alla nona, come sempre >> è la mia risposta.

Alzo il cosmo, lo chiamo, Mur è telecinetico, passiamo a prendere Aiolos.

Il primo ministro, un tipo che non ho mai visto, dice a mio fratello << domani ci saranno i funerali di Shion, a cui dovrai presiedere come suo erede , e tra una settimana sarai Gran Sacerdote >> le facce stupite mie e di Mur devono essere state così assurde che Arles se ne esce con un << cavalieri, è la prassi >>

il giorno dopo io non vado su al funerale , mio fratello m'ha liquidato con un << sta accanto a Mur >>

******

arriva il grande giorno.

Mio fratello diventerà gran sacerdote.

A lui è toccato alzarsi alle 3 del mattino.

Tutti noi saint siamo convocati per le 9.

ma io voglio le mie abitudini, alle 4 del mattino sono da mio fratello, nella nona casa << che ci fai tu qui??? >> se ne esordisce , io rispondo seccato << voglio le mie abitudini, facciamo colazione assieme?? >> mi rendo conto che lo dico piangendo.

Aiolos mi si avvicina, mi da un bacio sulla fronte e mi dice << certo, e continueremo a farlo, sempre >>

<< così oggi è il gran giorno eh??? >> dico io per rompere il silenzio

<< già cucciolino >> rispnde lui

<< zaaaaaa..... >> abozzzo un attacco e lui << calmati leoncino, ti fermo come e quando voglio >> la casa si riempì, per l'ultima volta delle nostre risate.

<< è ora tra 5 minuti devo essere su >> mi dice mio fratello, sa già che è inutile fermarmi, vado su con lui.

Ho le lacrime agli occhi, temo che d'ora in poi lo vedrò poco.

Lui se ne rende conto, mi rassicura ed entriamo

<< benvenuto Aiolos, che ci fa lui qui?? >> chiede seccato Arles, già mi da sui nervi.

<< lui sta con me!! >> bravo fratelloneeeee.

Ore 9 , a uno a uno arrivano gli altri.

Il salone della XIII oggi è più maestoso del solito, per me, che nonostante sia un saint sono un ragazzino di 7 anni sembra tutto troppo...

Aiolos è lì, in abiti civili, accanto a lui Arles.

<< cavalieri, benvenuti! Oggi Aiolos diventerà Gran Sacerdote. >>

dopo i giuramenti di rito le ancelle lo aiutano a indossare le vesti da gran sacerdote, sono troppo orgoglioso del mio fratellone!!

<< cavalieri, ora uno per uno, in ordine di costellazione e nessuno escluso verrete a inchinarvi davanti al gran sacerdote e gli bacerete la mano. >>

Ariete: Mur, mio fratello gli acarezza la testa e sorride

Toro:Aldebaran, sorrisi entrambi sanno che si possono fidare

Gemelli: Saga, almeno credo, vedo mio fratello sospettoso
Cancro: DeathMask, al baciamano segue una stretta di mano.
Leone: cioè io, Aiolia << sta pure in piedi, fratello >> il gran sacerdote, mio fratello, s'è reso conto che non sono più un bimbo
Vergine: Shaka, il Buddha, mio fratello rompe il cerimoniale ed è lui a inchinarsi lo rispetta troppo
Bilancia: Dohko , imbarazzo tiotale di mio fratello
Scorpione: Milo, altri sorrisi
Capricorno: Shura, il sorriso di mio fratello è sempre più disarmante
Acquario: Camus, come sopra
Pesci: Aphrodite, omaggia mio fratello con una rosa bianca, aiolos ricambia con un sorriso.

*********
passò poco tempo, due mesi credo, Arles tentò di uccidere la Dea, mio fratello lo bloccò e fuggì con lei.

Fu raggiunto e ucciso da Shura.

La bimba sparì. E Arles prese, senza che nessuno lo volesse, il posto di Aiolos

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon