Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Ricorda la storia  |       
Autore: Triz    01/05/2015    1 recensioni
La convivenza con un fantasma non è sempre facile, parola di Nick Smith e di Theodore Robinson, che vivono sotto lo stesso tetto.
Ripubblico la raccolta che ho postato tempo fa, stavolta aggiungendo i capitoli scritti per i Drabble Eventi del gruppo Facebook We are out for prompt. Buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Nick vuole sapere del perché prima di lui 137 persone hanno abbandonato l'appartamento.

«Quindi tu...» balbettò Nick mettendo del ghiaccio sulla testa.
Si era svegliato nel cuore della notte con una sensazione di gelo che lo faceva rabbrividire, nonostante le coperte lo avvolgessero meglio di una mummia, si era girato per prendere sonno e aveva udito qualcuno sussurrargli all'orecchio. Dopo di allora, Nick ricordò solo di essersi trovato lungo disteso nel corridoio con un dolorante bernoccolo in testa nel tentativo di fuggire dalla sua camera.
"Probabilmente" pensò cercando di ignorare il dolore al cranio "anche gli altri centotrentasette inquilini hanno avuto la stessa accoglienza".
Nick si immaginò uomini, donne e persino intere famiglie fare bagagli nel cuore della notte per un indesiderato inquilino in più e guardò il fantasma, che aspettava che il ragazzo completasse la frase.
«Quindi io cosa?».
«Quindi tu sei... un fantasma?».
Nick si rese conto troppo tardi dell’abissale idiozia che aveva appena pronunciato e serrò gli occhi. Da parte sua, Theodore - era così che aveva detto di chiamarsi - inarcò le sopracciglia e inclinò lievemente la testa.
«La botta in testa deve essere stata molto forte, presumo» disse: «Se fossi in te, parlerei con un medico».

 
(188 parole)















Note dell'Autrice
Salve a tutti voi,
eccomi di nuovo in questa sezione con la raccolta Cohabitation - Di fantasmi e vita quotidiana: oltre a postare i capitoli pubblicati in passato - che saranno revisionati più avanti - pubblicherò le flash fic scritte per gli eventi del gruppo We are out for prompt come questo capitolo.
I protagonisti di questa raccolta saranno Nick, un giovane studente, e Theo, un fantasma che infesta l'appartamento di Nick dall'età vittoriana. Come mi sembra di avervi accennato in passato, i prestavolto dei due personaggi sono Josh Hutcherson (Nick) e Benedict Cumberbatch (Theo).
Non so che altro dirvi, spero solo che le storie vi piacciano.
A presto,
Triz

P. S. Se avete anche voi dei prompt da propormi per questa raccolta, contattatemi tramite messaggio privato e vedrò cosa posso fare.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Triz