Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: _troyellafan_    29/12/2008    4 recensioni
Gabriella si guardò intorno. Niente aveva più un senso in quella vita se non poteva viverla con lui.Paul, suo fratello maggiore, le mancava terribilmente. Perchè tutto era dovuto diventare buio quando era così perfetto? Non sapeva neanche com'era morto.Non riusciva a immaginare come sarebbe stata la sua vita d'ora in poi. Lui era l'unico, oltre a Troy, con qui si sentiva a suo agio quando cantava.Lui aveva sempe creduto in lei. "La mia sorellina." diceva orgoglioso "Ha una voce meravigliosa,è destinata a grandi cose, me lo sento!" piccola shot ispirata dal film "Nata per vincere" spero ke vi piaccia.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Gabriella Montez
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                       

                                         

                                              "Someones watching over me"

 

Gabriella si guardò intorno. Niente aveva più un senso in quella vita se non poteva viverla con lui.

 

Paul, suo fratello maggiore, le mancava terribilmente. Perchè tutto era dovuto diventare buio quando era così perfetto?

 

Non sapeva neanche com'era morto.Non riusciva a immaginare come sarebbe stata la sua vita d'ora in poi

 

. Lui era l'unico, oltre a Troy, con qui si sentiva a suo agio quando cantava.

 

Lui aveva sempe creduto in lei. "La mia sorellina." diceva orgoglioso "Ha una voce meravigliosa,è destinata a grandi cose, me lo sento!"

 

Adesso che non c'era più, Gabriella era caduta in un pozzo nero chiamato paura, dal quale non riusciva più a uscire.

 

Certo. Gabriella era sicura che sarebbe mancato a tutti, ai suoi genitori, alle sue sorelle. Ma nessuno in quel momento poteva capire il dolore che stava provando, che, come un sasso che cade nel lago, non faceva che allargarsi.

 

Guardò fuori dalla finestra. C'era la neve. La neve era sempre piaciuta a Paul. Il che non fece altro che allargare il suo dolore.

 

Prese in mano la sua foto. Lui era bellissimo. Come sempre sorrideva al mondo. Aveva gli occhi verde speranza e i capelli neri. Assomigliava molto a Gabriella.

 

Qualcosa di bagnato bagnò la foto. Proprio nel punto del suo sorriso. Gabriella si diede della stupida mentalmente.

 

Un'altra piccola,sciocca e impertinente lacrima bagnò la foto. Un'altra e un'altra ancora fino a che la foto non rimase completamente bagnata dalle lacrime di Gabriella.

 

In quel momento entrò la sua sorellina di 11 anni, Bee, Gabriella si affrettò a nascondere la foto e ad asciugarsi le lacrime.

 

_Gab, io non voglio che sei triste._ disse Bee che non era una sciocca e si era accorta che la sorella piangeva.

 

Corse da Gabriella e la abbracciò.

 

_Oh piccolina non devi preoccuparti._ la tranquillizzò la sorella maggiore.

 

_Io sto bene._ disse senza molta convinzione.

 

Bee la squadrò da capo a piedi. Poi scosse la testa.

 

_Gaby, Paul non avrebbe voluto che tu fossi triste. Diceva "quando uno di noi 4 è triste, di riflesso sono tristi tutti gli altri." Lo è anche Nora in questo momento._ disse con il suo tono dolce.

 

Gabriella s'intristì. _Bettany Hope Montez se adesso anche Nora è triste non è solo colpa mia._

 

Bee rispose senza battere ciglio. _Gabriella Maddison Phoebe Montez, Paul  vorrebbe che tu la smettessi di piangere, non ti vorrebbe per niente triste._ Disse, e con la sua semplicità di bambina colpì Gabriella al cuore.

 

Più tardi quando Bee se ne fu andata, Gabriella prese tremante la penna e scrisse

 

"Dedicato a mio Fratello Paul"

 

                                                                           ###

 La sala era piena quel giorno all' East High. Gabriella si sentiva nervosissima. Kelsie si era proposta di darle una canzone sua, ma Gabriella aveva deciso di cantare la canzone dedicata a suo fratello.

 

Tutto era nato a dalla Darbus e dalla sua idea su una Sfida Canora Tra Solisti.

 

Gabriella nella lista di chi si sarebbe dovuta esibire sarebbe stata l'ultima preceduta da Troy.

 

La Darbus appena entrati tutti in sala aveva fatto il suo solito "Show pre Show" decantando le lodi dei suoi pupilli del teatro.

 

Dietro le quinte Troy abbracciò Gabriella.

 

_Te la caverai._ disse fiducioso.

 

_non lo so._ disse lei ansiosa. _ Questa canzone è molto importante per me perchè l'ho scritta pensando a lui._

e per poco non ricominciò a piangere.

 

_Ehi piccola, tranquilla. Ti adoreranno tutti._ cercò di consolarla lui

 

_Ma non ho mai cantato qualcosa di mio! finora ho sempre cantato le canzoni di Kelsie._

 

Troy alzò le spalle.

 

_Beh, domani non potrai più dirlo in giro._ e così dicendo le aveva fatto anche nascere un sorriso.

 

Gabriella per la prima volta da quando era morto Paul, si sentiva felice.

 

La Darbus chiamò un nuovo concorrente.

 

_Grande esibizione signorina Evans. Ora, diamo un caloroso benvenuto a Troy Bolton!_ Disse l'insegnante.

 

Dalle Cheerleader partirono applausi e risatine, Gabriella era troppo ansiosa per infastidirsene come al solito.

 

Troy cantò divinamente. Quando il suo turno finì venne riaccompagnato dietro le quinte da un coro di: "Bravo Troy!"

oppure "sei un fico pazzesco!" molti dei quali provenienti dalle fastidiose Cheerleader.

 

La Darbus riprese il microfono e cominciò a parlare.

 

_Signore e Signori siamo giunti all'ultima esibizione, facciamo un bell'applauso alla Signorina Gabriella Montez!_

 

Dal pubblico partì un boato di applausi che non fecero altro che aumentare l'ansia di Gabriella.

 

La ragazza uscì dalle quinte e si ritrovò sul palcoscenico che l'aveva fatta innamorare.

 

Con la coda del'occhio vide i suoi genitori e le sue sorelle seduti in terza fila.

 

Le forti luci le impedivano di vedere.

 

Prese il microfono e cominciò a parlare, le parole le uscirono tremanti.

 

_Vorrei dedicare questa canzone a... a mio fratello._ Vide sua madre iniziare a piangere, tuttavia continuò.

_Che... ha sempre creduto in me... e che vorrei che fosse...qui._ Finalmente riuscì ad alzare gli occhi.

 

La musica cominciò e lei iniziò a cantare

 

Found myself today
Oh I found myself and ran away
Something pulled me back
The voice of reason I forgot I had
All I know is you're not here to say
What you always used to say
But it's written in the sky tonight

 

Gabriella guardò il pubblico e non ebbe più paura. "Lo faccio per te" pensò e continuò a cantare

So I won't give up
No I won't break down
Sooner than it seems life turns around
And I will be strong
Even if it all goes wrong
When I'm standing in the dark I'll still believe
Someone's watching over me

"non mollerò. Te lo giuro. Sarò Forte e ci crederò sempre."

Seen that ray of light
And it's shining on my destiny
Shining all the time
And I wont be afraid
To follow everywhere it's taking me
All I know is yesterday is gone
And right now I belong
To this moment to my dreams

 

"è il momento per i miei sogni di uscire, e io lo seguirò quel raggio di luce, te lo giuro" 

So I won't give up
No I won't break down
Sooner than it seems life turns around
And I will be strong
Even if it all goes wrong
When I'm standing in the dark I'll still believe
Someone's watching over me

"Lo so che ho sofferto tanto, ma tu veglierari su di me, grazie per averci creduto"



It doesn't matter what people say
And it doesn't matter how long it takes
Believe in yourself and you'll fly high
And it only matters how true you are
Be true to yourself and follow your heart

"Io spiccherò il volo, e anche se sarò un pò incerta non mi importerà perchè sarò sempre vicino a te"

So I won't give up
No I won't break down
Sooner than it seems life turns around
And I will be strong
Even if it all goes wrong
When I'm standing in the dark I'll still believe

"Lo crederò sempre. La vita avrà questa svolta positiva, te ne sei andato ma sei ancora con me"


That I won't give up
No I won't break down
Sooner than it seems life turns around
And I will be strong
Even when it all goes wrong
When I'm standing in the dark I'll still believe
That someone's watching over
Someone's watching over
Someone's watching over me

Someone's watching over me

 

E per la prima volta, ne era veramente sicura.  "Ti voglio bene" pensò mentre una piccola lacrima le scendeva dal volto. "Per sempre"

 

Gabriella scese dal palco. Ormai la competizione era conclusa. Entrambi i suoi genitori piangevano, suo padre la abbrracciò _Sono fiero di te_ disse con le lacrime agli occhi.

 

Bee la guardò negli occhi e sorrise. Gabriella si abbassò fino a poterla guardare negli occhi e ricambiò.

 

_Allora,Paul ne sarebbe stato fiero?_ chiese Gabriella alla sorellina.

 

Bee sembrò un attimo assorta

 

_Vuoi sapere cosa credo?_ le chiese

 

_Si_ rispose Gabriella

 

_Paul non sarebbe stato fiero di te. Paul è  fiero di te._

 

_Non ho capito bene la differenza._

 

_La differenza è che secondo me Paul andandosene ha lasciato una piccola parte di se in ogni nostro cuore. E finchè il tuo cuore e la tua anima saranno fieri di te, anche Paul lo sarà, perchè in fondo, lui rimarrà sempre con noi..._

 

 

In questi giorni continuo a sfornare ff! Sarà

l'atmosfera natalizia che mi dà l'ispirazione.

Sarà... comunque spero che a chi legge

sia piaciuta. Se la leggete, un commentino,

anche piccolo piccolo mi farebbe piacere!!

KiSs kIsS

La vostra

_troyellafan_

 

 

 

 

 

 

 

                                                  

                                                                           

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: _troyellafan_