Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: DarkViolet92    02/05/2015    10 recensioni
DESCRIZIONE DELLA STORIA: questa storia partecipa al Contest: Tanti Pacchetti Per Divertirsi Scrivendo
Organizzato da Luana Ansaldi.
È ambientata nel fandom di Harry Potter, al di fuori dei film e dei libri dell’autrice, qualche anno dopo gli eventi narrati nell’ultimo libro.
La coppia principale è Draco/Harry, ma non si tratta di una storia d’amore tra loro due, bensì di un altro tipo di relazione.
Le relazioni sentimentali avranno luogo tra i membri delle nuove generazioni e loro dovranno “scendere a patti”, volenti o nolenti…compariranno anche i rispettivi gruppi di amici.
Spero d’avervi incuriositi... ah chiaramente questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma solo per puro svago.
Scorpius Malfoy s’innamora di Roxanne Weasley, fin dal primo momento in cui s’incontrano alla banchina del treno, con le rispettive famiglie, per andare ad Hogwarts.
Lui finisce in Serpeverde, come tutta la sua famiglia, mentre lei finisce in Grifondoro, riempiendo d’orgoglio i suoi genitori… fin qui sembra tutto nella norma, cosa potrebbe mai far pensare che possa esserci qualche problema?D’altrocanto la Seconda Guerra Magica è finita da ben diciannove anni.
Beh…il problema è che se suo padre, Draco Malfoy, da giovane era un
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry, Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DESCRIZIONE DELLA STORIA: questa storia partecipa al Contest: Tanti Pacchetti Per Divertirsi Scrivendo
Organizzato da Luana Ansaldi.
È ambientata nel fandom di Harry Potter, al di fuori dei film e dei libri dell’autrice, qualche anno dopo gli eventi narrati nell’ultimo libro.
La coppia principale è Draco/Harry, ma non si tratta di una storia d’amore tra loro due, bensì di un altro tipo di relazione.
Le relazioni sentimentali avranno luogo tra i membri delle nuove generazioni e loro dovranno “scendere a patti”, volenti o nolenti…compariranno anche i rispettivi gruppi di amici.
 questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma solo per puro svago.
Breve trama della storia:Scorpius Malfoy s’innamora di Roxanne Weasley, fin dal primo momento in cui s’incontrano alla banchina del treno, con le rispettive famiglie, per andare ad Hogwarts.
Lui finisce in Serpeverde, come tutta la sua famiglia, mentre lei finisce in Grifondoro, riempiendo d’orgoglio i suoi genitori… fin qui sembra tutto nella norma, cosa potrebbe mai far pensare che possa esserci qualche problema?D’altrocanto la Seconda Guerra Magica è finita da ben diciannove anni.
Beh…il problema è che se suo padre, Draco Malfoy, da giovane era un ragazzo molto popolare tra le ragazze di tutte le case e bravo sia negli studi, sia nello sport, lui è la sua quasi totale antitesi: pallido, biondo, così magro da sembrare quasi rachitico, sfigato e bullizzato, anche dai suoi compagni di casa, con una pessima media a scuola, se non si fa eccezione per Volo, Pozioni, Storia della Magia e Incantesimi…in più la cara Roxanne non lo considera minimamente, troppo impegnata a fare da mamma chioccia a suo fratello e ai suoi cugini, oltre a mantenere alta la propria media scolastica, per poter preoccuparsi dei ragazzi in generale.
E se a ciò aggiungessi, che Lily Potter è segretamente innamorata di lui, fin da quando ha accompagnato assieme al cugino Hugo Weasley, i propri fratelli maggiori alla banchina del treno?
Se anche Scorpius si accorgesse che quello che prova per Roxanne non sia amore, ma semplice attrazione fisica, o una possibile amicizia…riuscirebbe mai ad avvicinarsi a lei e alla sua famiglia e a ricambiare ipoteticamente sua cugina minore Lily? O sarebbe intralciato dal resto del suo numeroso parentado, inclusi i propri genitori e la cara nonna Narcissa?   


 
PRIMO ANNO AD HOGWARTS
POV SCORPIUS MALFOY

“Scorpius sbrigati ad alzarti, oggi è il tuo primo giorno di scuola ad Hogwarts!”, la voce severa di mio padre Draco, seguita dallo scossone di mia madre che entra in camera mia e mi butta letteralmente giù dal letto, mi levano del tutto quei pochi rimasugli di sonno che avevo ancora addosso.
 Anche se sono ancora in parte stordito dalla botta per il duro impatto col gelido pavimento di casa, riesco ad alzarmi e ad andare a lavarmi in bagno senza barcollare, lungo il breve tragitto tra esso e la mia camera.
Mi faccio una doccia gelata per cercare di non fare comparire il livido oltre che per svegliare del tutto il mio corpo ancora intorpidito, dopo mi asciugo il più velocemente possibile e torno in camera ad indossare con altrettanta rapidità la camicia bianca e i pantaloni neri che mi sono preparato diligentemente ieri sera prima di coricarmi distrutto.
Quando scendo, mangio velocemente una fetta biscottata con della marmellata (ovviamente facendo attenzione a non sporcarmi) e bevo al volo un bicchiere di spremuta all’arancia, per poi risalire velocissimamente per lavarmi i denti e pettinarmi i capelli.
Ridiscendo nuovamente le scale, evitando di farmi male scivolando ed esco di casa, dove i miei genitori mi aspettano assieme a nonna Narcissa, mentre un tassista babbano carica il mio baule nel portabagagli e issa sul tettuccio del taxi il mio gufo Mercutio all’interno della sua gabbia.
Il tragitto fino alla stazione di King’s Cross trascorre in assoluto silenzio, per via della presenza del babbano, dopo averlo pagato ed avermi accompagnato al binario 9 e ¾, decidono che è il momento d’incominciare a farmi le raccomandazioni di rito: ”Non arrivare mai in ritardo alle lezioni e non mancare mai di rispetto ai tuoi insegnanti”, mi dice mia madre Astoria, ”Non azzardarti a finire in una casa diversa da Serpeverde, cerca di entrare subito nella squadra di Quidditch e di diventare il Cercatore…ma cosa più importante, non stringere amicizia con i Weasley o con i Potter”… nonna Narcissa dimostra contrarietà a quest’ultima affermazione, perciò mio padre è costretto a rettificare “Se proprio sei costretto per via di compiti in classe, limitati ad essere educato nei loro confronti”, mamma e nonna aggiungono all'unisono “Anche perché i loro genitori sono colleghi di tuo padre, non starebbe bene che tu tenessi un cattivo comportamento nei loro confronti”.
La mamma e la nonna dopo che ho annuito a tutte le loro raccomandazioni, mi baciano turno in fronte, intanto vedo mio padre salutare con un brusco cenno del capo qualcuno alle mie spalle, mi giro e noto varie famiglie numerose tra cui spunta il viso di una bellissima giovane dai capelli rossi…sento alcuni ragazzi vicini a lei chiamarla per nome: ”Roxanne sbrigati, l’espresso per Hogwarts sta per partire!”.
Lo sbuffo del treno mi fa tornare alla realtà, la mia famiglia si è già volatilizzata nel nulla, perciò mi affretto a salire e a cercare una carrozza libera, il mio baule e Mercutio sono già abbordo, mia nonna Narcissa deve aver usato l’incantesimo mentre i miei genitori salutavano quelle famiglie numerose.
Dopo vari incontri e impatti contro le pareti del corridoio, per via di alcuni incontri con degli altri studenti per buona parte del viaggio riesco a trovare una carrozza del tutto vuota…poco dopo essermi accomodato guardando nel finestrino mi accorgo d’essere vicino ad Hogwarts, perciò mi rialzo e mi cambio velocemente con la divisa della scuola.

POV ROXANNE WEASLEY

Tutto il viaggio sul treno passa in allegria in compagnia della mia numerosa famiglia e dei nostri amici, quando ritorno dal bagno in compagnia di Victoire, Rose e Lucy, alla carrozza vedo che anche i ragazzi si sono cambiati con le divise, mi limito giusto a sistemare il cravattino a Teddy, mentre le altre fanno lo stesso con James e Albus.
Quando scendiamo, siamo accolti dalle risate di quasi tutti gli studenti e vediamo un ragazzo biondo molto magro a terra, dall’aria spaventata davanti ad Hagrid: ”Primo anno per di qua, Malfoy alzati subito!”.
Non possiamo non trattenerci dal ridere anche noi di lui, è sporco di terra e trema come una foglia, poi durante il tragitto in barca, fortunatamente non capita con noi ma con i gemelli Zabini e le gemelle Nott, l’unico figlio di Draco Malfoy riesce pure a farsi un breve bagno nel Lago Nero, prima di essere ripescato e avvolto in una spessa coperta da Hagrid.   
In sala grande, non manca di ruzzolare a terra quando viene chiamato per primo dalla preside McGranitt, per aprire la cerimonia di smistamento, il cappello parlante non aspetta neanche di essere poggiato sul suo capo per annunciare la sua casa: ”Serpeverde!”, almeno quando raggiunge il tavolo, non inciampa, né cade.
Anche mio cugino Albus finisce in quella casa, mentre io finisco a Grifondoro assieme a James e a Rose, Victoire e Lucy finiscono entrambe a Corvonero invece, ma sono in buona compagnia, poco dopo vengono raggiunte dai gemelli Lorcan e Lysander Scamando, figli di Rolf Scamandro e della grande amica degli zii, Luna Lovegood.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkViolet92