Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: bluemoon89    02/05/2015    0 recensioni
Sutuata subito dopo la puntata 3x14.
Ho immaginato un ipotetico dialogo fra Slade e una misteriosa donna riguardante a ciò che è successo all'uomo.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Slade Wilson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHI HAI PERSO PER NON ESSERE PIU' SLADE WILSON?

Slade: mi sono sempre chiesto che cosa trovi di tanto piacevole nel venirmi a trovare.
donna: escludendo la tua "affascinante" personalità e il fatto che viviamo in un buco in mezzo all'oceano? Non pensavo che fossi presente nella tue riflessioni.
Slade: è un modo di dirmi che sono nelle tue riflessioni?
donna: più di mio padre...per lui sarebbe facile penetrare qui e tutto il resto...solo che per il momento non sei nelle sue priorità. Ho visto che hai avuto visite.
Slade: piuttosto movimentata...decisamente movimentata. E così tuo padre ti lascia sola senza cane da guardia.
donna: se ci fosse stato il "cane da guardia" avrebbe ridotto te e quei due cibo per squali.
Slade: da quanto sei qui.
donna: dalla tua affermazione su Merlyn...anche se suonava più come un "cazzo! che razza di fratello sei che fai manipolare tua sorella da un assassino e che non si accorge che stai facendo fuoco attorno a te".
Slade: ....
donna: più o meno era questo che pensavi?
Slade: più o meno.
donna: ....
Slade: ....
donna: allora...da come sei ridotto...presumo che non è andata come speravi.
Slade: non starei facendo questa conversazione con te se fosse andata diversamente.
donna: non come Merlyn la pensasse.
Slade: quello ha la mente malata...non lo avrei detto ma lo supera.
donna: lui vero?
Slade: ....
donna: ....
Slade: lui.
donna: ....
Slade: ....
donna: ....
Slade: e poi chi ti dice che non lo avrei fatto.
donna: lo avresti fatto?
Slade: lo avrei fatto.
donna: strano.
Slade: perché?
donna: avrei detto che non lo avresti fatto...insomma...è da un anno che ragioni lucidamente.
Slade: perché prima non lo ero?
donna: se sei arrivato a farti usare per fargli capire che i segreti uccidono...un pò di lucidità l'hai riacquistata. E poi...non è da te farti usare da uno con la mente malata.
Slade: no?
donna: no!
Slade: le persone cambiano...e non sempre in meglio.
donna: bé...non gli avresti avvertito che si sta facendo fuoco attorno a sé...per non parlare che hai sottolineato di quanto Merlyn sia pericoloso...per lui e la sorella.
Slade: si è messo in un brutto guaio...non puoi immaginare che cosa Merlyn ha fatto a sua sorella, di certo nessuno piangerà se morisse.
donna: pensi alla Lega?
Slade: se Sara è morta...non sarà solo Merlyn a pagare. Per quanto lo conosco...è lo conosco... seguirà i sentimenti...ed ecco spiegato perché la vuole proteggere.
donna: è suo fratello. Mio padre mi ha detto che ha sfidato a duello Ra's al Ghul...se è vivo e vegeto immagino che sia cacciato in un grosso guaio.
Slade: enorme dire. Cazzo! non so se arrabbiarmi perché è uno sciocco sentimentale o un idiota.
donna: penso entrambi...insomma Merlyn è Merlyn...ma lei rimane sua sorella. Se l'abbia persa o meno non importa...i fratelli si proteggono a vicenda.
Slade: solo nelle favolette.
donna: parli per esperienza personale o raccontato?
Slade: .....
donna: ....
Slade: tempo fa...una persona mi raccontò che suo fratello non ci stava con la testa e viveva...vive per rovinargli la vita. D'accordo ho ucciso Moira, assediato una città...ma credimi non è nulla in confronto a quello che lui fa.
donna: oh! e questa te l'hanno raccontata quando eri nell'ASIS o come mercenario.
Slade: prima dell'ASIS. Questo come esempio che i fratelli prima o poi si scannano...anche quelli spirituali.
donna: intendi tu e Oliver?
Slade: ....
donna: ...
Slade: chi se no.
donna: ....
Slade: ....
donna: è più malato il fratello di quella persona o lui?
Slade: più o meno lo stesso livello....con Merlyn che li supera.
donna: gli fischieranno le orecchie da quanto sia noi che Oliver e sua sorella parliamo di lui.
Slade: non dimenticarti della Lega. Anche se penso che le loro argomentazioni saranno come ucciderlo...e non che è un padre infame o un malato mentale.
donna: ....
Slade: ....
donna: tu...ci pensi?
Slade: a cosa?
donna: tu ha detto "quante persone deve perdere Oliver Queen per non esserlo più"...ti vorrei fare la stessa domanda, ma...sarebbe più appropriato domandarti chi hai perso per non essere più Slade Wilson.
Slade: ....
donna: e non penso che la risposta sia Shado.
Slade: è quella la risposta...la causa di tutto.
donna: forse, in parte, del tuo malessere.
Slade: ....
donna: ....
Slade: ....
donna: se non vuoi rispondere...dimmi solo...se è valsa la pena.
Slade: ....
donna: ne valsa la pena...uccidere Moira, assediare una città, avere la possibilità che ti uccidessero.
Slade: nessuno avrebbe sentito la mia mancanza.
donna: non è quello che pensi veramente.
Slade: .....
donna: penso di sapere bene quando menti...e tu menti.
Slade: .....
donna: .....
Slade: la prima volta....la prima volta era seduto li. Mi disse...mi disse che non era più un assassino e che...lo aveva dimostrato fermandomi non uccidendomi...mi aveva persino ringraziato di avergli insegnato a combattere e che se era vivo...se era ritornato a casa e ha potuto riabbracciare la sua famiglia...in parte era anche grazie a me....come il fatto che era diventato un eroe...anche se la persona che era qui non era un eroe...e sinceramente non so che cosa sia o chi sia.
donna: ....
Slade: mi hai chiesto chi ho perso...bene...ho perso Shado, una donna che, non so come, mi ha fatto battere il cuore e distrutto....e poi...la ragione per cui ritornavo da ogni missione vivo, mio figlio, che ho abbandonato per inseguire la mia vendetta. Merlyn sarà pazzo e un padre snaturato, ma io non sono meglio di lui.
donna: ....
Slade: ....
donna: avrei dei dubbi.
Slade: ....
donna: insomma il Mirakuru ti rendeva forte e meno lucido, decisamente non lucido, e poi non sei così snaturato...insomma...mica hai usato tuo figlio per la tua vendetta, per non parlare che hai mentito quando Moira ti ha chiesto se hai figli.
Slade: l'ho abbandonato. Gli dicevo sempre che sarei tornato...e invece? Ho passato cinque anni a pianificare la mia vendetta...e da un anno mi domando come mai sono ancora su questa maledettissima isola e non sono tornato da mio figlio.
donna: ....
Slade: e sai la risposta? la sai?
donna: ....
Slade: è giusto così...meglio che pensa che sia morto e che...mi ricoda dell'uomo che ero...e non di come sono diventato.
donna: ....
Slade: .....
donna: perché...come sei diventato?
Slade: .....
donna: uno che...vede come unica via di uscita la sua stupida vendetta...invece di trovare un modo di tornare a casa.
Slade: ho una possibilità?
donna: .....
Slade: anche se riuscirei a fuggire...c'è solo una via che posso percorrere.
donna: non è quello che vuoi o no?
Slade: vuoi la verità?
donna: ....
Slade: se io gli raccontassi come ho passato questi nove anni lo perderei...sembra contraddittorio visto che so che i segreti ti posso fare delle cose insensate...ma è la verità.
donna: quindi...è per questo che preferisci la vendetta.
Slade: gia.
donna: .....
Slade: .....
donna: sei molto più complicato di quanto ricordassi.
Slade: hai conosciuto mercenari meno complicati.
donna: detto così...sembrerebbe che sono a contatto con chi sa che tipo di mercenari... persino più pazzi di quello li o di Merlyn.
Slade: basta pensare al cane da guardia che tuo padre ti ha messo dietro...come psicopatico omicida vincerebbe il premio dell'anno...anche per quello di non farsi mai un bagno.
donna: diciamo che è il motivo per il quale sanno quando è nelle vicinanze...anche per il fatto che lascia dietro di sé una carneficina.
Slade: è per questo che tuo padre gli ha detto di tenerti d'occhio.
donna: può darsi....non è una cima, e poi segue gli ordini di mio padre e i miei.
Slade: un buon fedele cane da guardia.
donna: piuttosto macabra come realtà, ma lo è.
Slade: ....
donna: ....
Slade: bè...dopo tutto né io e né te siamo messi bene.
donna: già...pare che in questo caso la tua ex abbia ragione..."per gente come noi non c'è speranza"...non mi hai detto come vi siete incontrati.
Slade: una lunga e strana storia...ma comunque non darle peso, non c'è motivo per prendersela.
donna: escludendo che mi ha buttato dal tetto di un grattacielo.
Slade: io però ti ho salvato.
donna: è una di quelle cose che mi stupisce di te.
Slade: sul serio?
donna: si.
Slade: ....
donna: ....
Slade: tuo padre sa queste cose?
donna: quali?
Slade: quello che facevamo insieme, non in quel senso, e che vieni qui.
donna: anch'io ho una mia vita che non comprende le "faccende" di mio padre.
Slade: quindi...io appartengo a questa categoria.
donna: sembri sorpreso.
Slade: un pò...ma non molto.
donna: .....
Slade: .....
donna: meglio che vada. Mio padre sarebbe capace di sguinzagliare non solo il cane da guardia per trovarmi.
Slade: rimane sempre un padre.
donna: detta così...anche lui sembra un buon padre in confronto a Merlyn.
Slade: .....
donna: inquientante come cosa vero?
Slade: solo un pò.
donna: ....
Slade: tornerai?
donna: ....
Slade: ....
donna: si...tornerò. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: bluemoon89