Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Role    02/05/2015    4 recensioni
John diede una rapida scorsa al paragrafo, per un breve ripasso.
"L’osmosi indica la diffusione di un solvente attraverso la membrana semipermeabile dal compartimento a concentrazione minore di soluto a quello a concentrazione maggiore. Sebbene gli altri tipi di diffusione operi- "
Il biondo interruppe la lettura, distratto da qualcosa di ben più interessante.
Una nota, scritta in una calligrafia elegante e flessuosa, accompagnava la definizione.
Errato. Sono compartimenti a minore o maggiore potenziale chimico idrico, è improprio definirli in base alla concentrazione. Idiota.
[Raccolta di Flashfic] [AU]
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.

 

 

John Watson detestava svegliarsi presto.

Credeva fermamente che fissare una lezione di biologia alla prima ora, per giunta del lunedì, fosse parte di un vasto piano malefico, atto unicamente allo scopo di distruggerlo.

Quale malato insegnante poteva essere pronto, di prima mattina, a trattare una delle materie più complesse del suo corso di studi?

Questi quesiti amletici gli tormentavano la mente, mentre si sforzava di non scivolare nelle pozzanghere che, in quella giornata uggiosa di novembre, sembravano ricoprire ogni marciapiede di Fleet Street.

  Erano ormai due mesi, e la pioggia non sembrava avere la benché minima intenzione di fermarsi.

John ne era entusiasta. Adorava la pioggia.

Permetteva una visione unica della città, pronta a sorprenderlo ad ogni angolo.

Erano le sette e cinquantasei, e sapeva di essere terribilmente in ritardo.

Doveva impegnarsi, ottenere quell’ A-level, altrimenti la borsa di studio per medicina sarebbe stata soltanto un’illusione.

Entrò in classe trafelato, pochi minuti dopo, ignorando lo sguardo di disapprovazione del professor Williams e limitandosi a mugugnare delle scuse.

Era la prima lezione del trimestre e si stava già prodigando a fare la sua bella impressione.

Raggiunse in fretta l’unico posto libero, dietro Sally Donovan ed estrasse il libro dal banco.

Avrebbe dovuto essere immacolato, per lui era la prima lezione di biologia del semestre.

Aprì il testo alla pagina segnata sulla lavagna.

Oh, perfetto, l’osmosi.

Avevano già approfondito l’argomento in precedenza.

Diede una rapida scorsa al paragrafo, per un breve ripasso.

L’osmosi indica la diffusione di un solvente attraverso la membrana semipermeabile dal compartimento a concentrazione minore di soluto a quello a concentrazione maggiore. Sebbene gli altri tipi di diffusione operi-

Il biondo interruppe la lettura, distratto da qualcosa di ben più interessante.

Una nota, scritta in una calligrafia elegante e flessuosa, accompagnava la definizione.

Errato. Sono compartimenti a minore o maggiore potenziale chimico idrico, è improprio definirli in base alla concentrazione. Idiota.

 

Dovevano essere gli appunti di un ragazzino del primo anno, nessun altro aveva potuto prendere in mano quel libro.

Eppure…quale ragazzo del primo anno poteva correggere il volume con tale puntigliosità e competenza?

Il mistero si infittiva e non faceva che acuire la curiosità di John.

L’insegnate continuava a spiegare, ma le parole non trovavano nulla a cui appigliarsi nella mente del ragazzo.

Scrisse distrattamente qualche appunto sulle soluzioni isotoniche.

Quando finalmente suonò la campanella, John si costrinse a distogliere lo sguardo.

Si sentiva dannatamente stupido, ma valeva la pena tentare.

Prese la penna rossa e rispose.

Non ti sembra di essere un po’ presuntuoso? 

Chiuse il libro e lo ripose nel banco. Deciso ad accantonare la questione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nda: Sia John che Sherlock frequentano il sixth form, due anni di preparazione tra i sedici e i diciotto, al termine del liceo vero e proprio, per conseguire gli A-levels (ovvero una “specializzazione” in alcune materie, per accedere all’università).

Ho immaginato che ogni professore abbia la sua aula, e che gli studenti ripongano il libro nel banco (essendo il libro unico per il biennio.), senza assumerne la proprietà.

 

Angolo autrice

 

Salve ecco a voi una nuova raccolta…dopo tanto tempo.

Sempre e solo rigorosamente Johnlock u.u

Spero di riuscire ad aggiornare con regolarità due volte a settimana e…beh, non ho molto altro da dire XD

Alla prossima, Role.

P.s. Per informazioni, aggiornamenti o prendere a pizze in faccia l'autrice, vi segnalo questa bbellissima (ma anche no) pagina facebook :3  https://www.facebook.com/RoleEfp

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Role