Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Triz    03/05/2015    2 recensioni
La storia è fatta di personaggi grandi e piccoli, che hanno vissuto momenti particolari delle loro vite. Cosa hanno pensato in quei momenti?
Questa raccolta cercherà di raccontarlo attraverso cento drabble di cento parole esatte ciascuno. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Snow White
{Alan Turing}


Non ci vedevi nulla di male, Alan, dopotutto era quello che sei.
Avevi ammesso con candore di essere omosessuale, ma avevi fatto un errore di calcolo.
Non avevi previsto lo scandalo, Alan.
Le autorità britanniche, ignorando ciò che hai fatto contro Enigma, ti posero di fronte a un bivio, dopo il quale cominciasti a soffrire.
Eri come Biancaneve perseguitata dalla perfida regina, ma non eri accusato del reato di eccessiva bellezza.
E quando non ce l’hai fatta più, hai preso la mela e l'hai morsa con il suo veleno, come Biancaneve.
Ma questa volta, Alan, nessun principe ti avrebbe salvato.










Note dell'Autrice
Il protagonista della storia è Alan Turing, un matematico inglese considerato tra i padri dell'informatica e dell'intelligenza artificiale. Durante la Seconda Guerra Mondiale, contribuì a decifrare Enigma, il sistema di crittografia tedesco.
I parallelismi con la fiaba di Biancaneve non sono casuali: è risaputo che Alan Turing amasse molto questa storia e si ispirò a essa per il suo suicidio, dovuto alle persecuzioni delle autorità britanniche a causa della sua omosessualità. Turing morì nel 1954 mangiando una mela avvelenata al cianuro.
Sono sempre rimasta colpita dalla sua storia e intristita dalla sua sorte, così partendo dall'ultima frase, ho costruito tutta la drabble.
Non so che altro dirvi, solo che spero che l'abbiate gradita.
Alla prossima,
Triz

P. S. Questa storia si è classificata quindicesima al contest "Quel brivido lungo la schiena" di holls91.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Triz