Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuki_83    18/02/2005    1 recensioni
quasi alla fine del loro viaggio... resta poco tempo ormai ma tidus non ha ancora trovato una soluzione per salvarle la vita...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti i diritti sui personaggi e i luoghi citati in “Until the End” sono riservati alla Squaresoft, nessuno è di mia pura invenzione

Tutti i diritti sui personaggi e i luoghi citati in “Until the End” sono riservati alla Squaresoft, nessuno è di mia pura invenzione.

 

Eccolllaaaa!!! ebbene si, per la prima volta (e per questo ho recitato un mea culpa di quindici giorni consecutivi -____-) ho scritto qualcosa che non riguarda Ct, ma non mi vogliate male^^;;; spero che il mio racconto (breve come al solito ;-)  vi piacerà^^.

Avviso per I lettori che stanno giocando a Final Fantasy 10, personalmente vi consiglio di leggere la mia storia solo quando avrete finito il gioco perché contiene rivelazioni che magari non avete ancora scoperto e che quindi toglierebbero la “magia” sapendole già. Se invece siete al punto in cui si conclude il viaggio dei nostri 7 amici, a Zanarkand, potete tranquillamente leggerla perché non verrà rivelato nulla di nuovo.

Ma se siete così curiosi allora buona lettura^^

Yuki_83

 

 

 

Until the End

 

Fino alla fine Yuna, starò con te, anzi no, non fino alla fine ma per sempre.

È così difficile pensare ad una soluzione, ora che manca così poco, ora che manca l’ultimo tempio, l’ultimo Eone.

Ed è forse l’ultima occasione che ho per raccontare la mia storia, per ricordare come il mio destino si sia incrociato con il suo.

Yuna perché…perché hai deciso di soffrire per Spira? Salvandoli da una pena, per soli dieci anni, che comunque sarà eterna? Sin ritornerà, tu morirai e troveranno un altro invocatore così tosto da affrontarlo.

Già perché bisogna esserlo per andare a combattere contro di lui, e tu lo sei. Sei la migliore, anche se sei l’unica a cui io abbia mai fatto il guardiano sono sicuro di quello che dico, del resto Dona è troppo scontrosa e ben presto la sua “superiorità” la metterà nei guai, Isaaru invece credo non sia ancora pronto, lo vedo troppo debole per affrontare Sin, ma tu Yuna, figlia di Braska, hai la stoffa per fare quello che fai, però…ti prometto che troverò un modo. Io devo riuscire a trovare un modo per salvarti, adesso che so quanto sei importante per me non voglio perderti.

Il nostro viaggio è stato davvero lungo e pieno di pericoli ma tu non hai mai esitato…nemmeno a Macalania, nella foresta, lì ero quasi riuscito a convincerti a rinunciare, di scappare via con me, a Zanarkand…la mia Zanarkand.

Casa…non questo ammasso di rovine che ho davanti, causate da un guerra che iniziò mille anni fa, quel giorno in cui Auron mi portò qui…all’inizio è vero, ero furioso, non capivo ne dove fossi ne il perché vi ero capitato , ma quando lo rividi a Luka e mi rivelò che mio padre in realtà è Sin cominciai a capire…ma come può essere successo? Perché mio padre è diventato un mostro simile? Spero che Lady Yunalesca sappia darmi le risposte che cerco.

È così difficile affrontare la realtà, ma stavolta non piangerò, farò in modo che mio padre non mi umili più, lo sconfiggerò e così scoprirà quanto valgo, quanto sono cresciuto e cambiato, quanto loro mi hanno cambiato.

Wakka, Rikku, Lulu, Khimari…adesso sono loro la mia famiglia, con loro ho intrapreso un viaggio e la mia storia è diventata la nostra storia, insieme ce la faremo, ne sono sicuro. Troveremo una soluzione.

Di certo stare qui seduti non facilità le cose, cerco di sorridere, l’ho promesso a Yuna, ma adesso piangerei…

Vorrei che tutto questo non fosse mai accaduto, vorrei risvegliarmi nel mio letto, giocare al blitz con i miei amici, ma non è possibile, perché loro, come me, sono sogni…già non sono nient’altro che un sogno, l’ombra della realtà che esisteva prima di Sin, prima che la guerra cominciasse, prima della sparizione di mio padre… questo mi ha detto l’intercessore.

L’aver scoperto anche questa realtà è stato un duro colpo, altre ansie si sono aggiunte a quelle che avevo già e non so cosa succederà quando sconfiggeremo Jecht, quando gli intercessori smetteranno di sognare, io che fine farò? Yuna non sa niente, ed è giusto così, forse se lo raccontassi agli altri non mi crederebbero, ma lei si, lo ha sempre fatto sin dall’inizio, sin dal primo giorno che ci siamo incontrati, quella sera a Besaid. Wakka le raccontò delle mie fantasticherie su Zanarkand, ma lei non mi prese in giro come fece lui, anzi, mi chiese di parlarle della mia città, del mio mondo…

Faceva male ricordare quei giorni, pensare al passato che non avrà più un futuro…non so se mai tornerò a Zanarkand, non so più nulla, non ho più certezze su tutto quello che ho imparato e scoperto sin dall’inizio della mia avventura, quando conobbi Rikku, al tempio di Baaj. Nemmeno lei si prese gioco di me quando le raccontai da dove venivo, solo mi disse  che forse, essendo stato troppo vicino a Sin, ero stato intossicato e che quindi il mio era tutto un delirio, ma che presto sarebbe passato, presto…

Non è mai stato così e finalmente, almeno su questo, tutti mi credono.

Dovrei riflettere su come salvare Yuna da una morte sicura e invece sono qui a rimuginare sul passato, è solo che sembra tutto così impossibile…pochi sono i collegamenti che posso fare per trovare una soluzione e sconfiggere definitivamente Sin.

Una cosa non riesco a capire, quando eravamo imprigionati a Bevelle, Mika e Kinoc dissero che anche se avessimo sconfitto Sin, Yu Yevon ne avrebbe creato un altro. Ma chi è Yu Yevon? Percè nessuno di noi lo hai mai sentito nominare prima?

Magari è un altro non-trapassato, proprio come Mika e Seymour, ma non mi stupirei questo è sicuro, la morte regna su spira nel vero senso della parola e nessuno lo sa, tutti lo ignorano.

Ci è toccato un compito difficile da portare a termine e ce la stiamo mettendo tutta, persino Khimari cerca di non mostrarsi preoccupato, lui che all’inizio con me era il più diffidente.

Oh Yuna…se solo avessi già una soluzione…tu non ti preoccupi di nulla, sai qual è il tuo compito, cosa devi fare e come, sei molto più forte di tutti noi e lo hai dimostrato in mille occasioni da quando siamo partiti, tu sei sempre stata l’unica a credere nel tuo dono, sperando che presto il bonacciale porti notti e sogni tranquilli al popolo si Spira, ma come possono loro, dormire tranquilli sapendo che la loro tranquillità gli è stata donata dal sacrificio di una vita umana? Anche se Yuna ha scelto il suo destino non è giusto che la sua storià finisca così, che non abbia nemmeno la possibilità di riscriverla, insomma…di viverla davvero.

Ho fatto una promessa a Cid e intendo mantenerla. La salverò!

 

 

 

 

 

Sono qui Tidus, davanti a questo falò, con Auron e Khimari al mio fianco, che ti stò pensando, ti sento così distante…so bene cosa ti preoccupa, ma io ho accettato le mie scelte sin da bambina e non rinuncerò a proteggere Spira in nome di quello in cui credeva anche mio padre…

Allevierò le pene e i dolori di tutti con il bonacciale e saranno finalmente felici…anche se non lo sarà per me. Come credi che io possa sentirmi sapendo che l’invocazione suprema mi porterà alla morte e quindi mi toglierà a voi?

Ma io devo combattere, devo lottare, credo in Yevon e nei poteri che mi sono stati donati tramite gli intercessori, non posso rinunciare ora che il mio viaggio è quasi giunto al termine.

Le nostre strade presto si divideranno, io pregerò l’intercessore, otterrò l’ultimo Eone e dal quel momento la battaglia sarà solo la mia…l’ultima battaglia che deciderà le sorti della guerra.

Vorrei tanto poterti ringraziare…per avermi accompagnato e sostenuto fino a questo momento, ma so bene che se lo facessi ti renderei triste e io non voglio…ricordi cosa ti dissi a Luka? “Vorrei che il mio viaggio fosse pieno di risate.” E così e stato soprattutto grazie a te, ma dovrà esserlo fino alla fine, me lo hai promesso.

Conto le notti e le stelle dal giorno in cui lasciai Besaid, ho salutato tutti i luoghi che non rivedrò mai più e ho fatto una promessa a me stessa…

Someday, I will conquer it, and I will be free

                                                    

                                                                          Believe.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Yuki_83