Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Sebs    05/05/2015    1 recensioni
Sansa non è il tipo che ama le feste o le persone appariscenti, anzi, è un tipo molto timido con un blocco dello scrittore che si protrae ormai da settimane.
Non sa come, si trova nella nuova discoteca aperta nel campus, e lì la vede. La sua nuova musa.
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Arya Stark, Margaery Tyrell, Sansa Stark
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sansa sbadigliò così forte che quasi temette di essersi slogata la mandibola.
Prese un altro sorso di caffè e girò la pagina del libro di letteratura. Quella sera sarebbe andata a dormire presto, decise, sbadigliando ancora.
Si fece la doccia e si vestì, iniziando a girovagare nel campus. Aveva dato un esame la settimana precedente, quindi era relativamente libera. E in più non aveva lezione, quel giorno. 
Andò al bar del campus, e ordinò un altro paio di caffè. Mentre aspettava, iniziò a leggere gli annunci.
“Serata karaoke. Discoteca. Questo sabato. Accorrete numerosi!!!”
Per essere studenti di lettere, non erano granché con le parole.
Prese i bicchieri e tornò al suo appartamento.
-Shae?
Lei si rigirò nel letto e si affacciò fuori. –Che c’è?
-Hai lezione, oggi.
Lei corrucciò le sopracciglia. –Cazzo.
Si buttò giù dal letto e corse in bagno.
-Ho sentito che stasera alla discoteca fanno il karaoke.
-Che cavolata.
Sansa si strinse nelle spalle e aprì il portatile.
Shae le scivolò vicino in accappatoio, bevendo il suo caffè. -Peccato che non possa prendermi il merito di aver sbloccato l’artista.
“Capitolo 6”
Se solo sapessi, pensò Sansa.
-E stasera? Voglio farti incontrare un ragazzo. Non è male.
-Quando “non è male”, di solito lo è.
-Come sei tragica. E poi è una serata karaoke. Chi vuoi che vada ad una serata karaoke?

Più o meno metà di una e dell’altra facoltà, pensò Sansa, guardando le persone rimaste in piedi in attesa di sedie.
Un ragazzo con i capelli ricci si avvicinò a lei e Shae e le salutò.
-Sansa, lui è Loras. Loras, Sansa.
Sansa gli sorrise. Era davvero un ragazzo molto carino.
-Meglio dell’ultimo, no? – sussurrò Shae al suo orecchio.
Joffrey, pensò Sansa. Che idiota.
Un paio di ragazze si alternarono sul palco, e Sansa, Shae e Loras chiacchieravano con loro in sottofondo. Oltre che essere davvero carino, Loras era simpatico. Peccato che sembrasse anche incredibilmente gay.
Sansa sentì le note di “I saw her standing there” e si girò sul palco. La ragazza della settimana scorsa stava aspettando la nota giusta per iniziare a cantare. 
Sansa spalancò gli occhi e si voltò per non essere vista. Magari lei non ricordava di che colore aveva i capelli.
-Lei è mia sorella! –esclamò Loras, mettendo a tacere Shae.
Sansa spiò cercando di non farsi notare. La canzone finì e la ragazza ringraziò e cedette il posto agli altri.
-Loras!
Loras si alzò e le fece spazio al tavolo. –Marg, loro sono Shae e Sansa.
Shae le strinse la mano e si complimentò con lei. Sansa sospirò e si girò verso di lei.
-La fuggitiva! Ci incontriamo ancora.
La ragazza le sorrise e Sansa non sapeva se prenderla come un gesto di simpatia o come uno di quei sorrisi falsi che fanno le ragazze prima di dire qualcosa di cattivo.
-Non mi avevi detto neanche il tuo nome. Sansa. Mi piace.
Sansa sorrise appena. No, quello sembrava essere gentile sul serio.
-Ehm… bella scelta. La canzone.
-Beh, i Beatles sono stranamente sottovalutati in questo periodo. Con tutte queste stupide canzonette sull’amore.
Shae si unì alla loro conversazione:-Come vi siete incontrate?
-Lei è venuta all’inaugurazione e dopo che le ho offerto da bere se n’è scappata.
-Non mi avevi detto di essere venuta.
-Non sono stata così tanto tempo.
-Di sicuro non abbastanza.
Sansa la guardò, ma Margaery distolse lo sguardo. Doveva interpretarlo come… come, esattamente?
La serata fu tutto sommato piacevole. Shae e Loras parlavano abbastanza per una decina di persone, così Sansa non si trovò a dover parlare più del dovuto. Era così imbarazzata che temeva davvero di essere diventata del colore dei suoi capelli. 
E poi c’era Margaery. Margaery che voleva inserirla nei loro discorsi ad ogni costo, pur di farle aggiungere qualcosa. Ma alla fine si trovava a fare un commento sulla timidezza di Sansa, che Sansa non sapeva bene come interpretare.
Fino a quando un ragazzo biondo non entrò nella discoteca trasformata alla buona in un ristorantino.
Shae guardò Sansa, preoccupata. Joffrey Baratheon. L’ultimo essere sulla terra che Sansa doveva incontrare.
-Forse è meglio che andiamo via, vero, Sansa?
Sansa annuì e si alzò precipitandosi fuori dal locale con Shae subito dietro di lei.
-Non andava al college vicino Delta delle Acque? Cosa diavolo ci fa qui?
-Sansa…
-Insomma, rompermi le uova nel paniere a casa non era abbastanza?
-Sansa.
-E quello che ha fatto a Robb…
-Sansa!
-Che c’è?
-È il ragazzo di Margaery. Per questo era qui.
Sansa si fermò. Margaery? La stessa Margaery che ci stava provando con lei? No, Margaery era semplicemente gentile. Dopotutto era la ragazza di Joffrey. Era perfettamente normale tutta quella gentilezza. Tutti quelli che passavano del tempo con Joffrey diventavano bravi a fare il doppio gioco. Chissà che poteri aveva quel ragazzo per poter cambiare le persone.
-Ad ogni modo, a noi Joffrey non interessa. Vero, Sansa?
Sansa guardò Shae. Erano amiche dal liceo, e per fortuna non avrebbe dovuto darle spiegazioni sui trascorsi tra lei e quel ragazzo.
Non avrebbe dovuto ricordare la prima volta che lui aveva alzato le mani su di lei, la volta che Robb si era messo in mezzo ed era finito in prigione per una notte per aver colpito Joffrey allora minorenne. O la volta in cui le aveva quasi spezzato un polso.
-E gli staremo lontane come se fosse la peste.
-Joffrey è la peste.
Andarono a dormire appena tornate alla loro casetta.
Sansa si rigirò nel letto, poi decise di alzarsi.
Abbassò la luminosità del portatile e continuò a scrivere.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sebs