Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    06/05/2015    5 recensioni
Le Mane Six sono sparite e con loro Cadence e Luna, proprio mentre Sombra e Chrysalis meditano di allearsi per abbattere Equestria.
Celestia è in difficoltà, e si rivolge, anche se sembra strano, a un libro dalle pagine ingiallite dai millenni e dalle ere, un libro più antico del tempo stesso, con questa domanda:-Chi saranno coloro che si salveranno Equestria?
Solo che le sei risposte che le vengono presentate sono assurde: i prescelti sono solo visitatori del suo Regno e, anzi, spesso si divertono a sconvolgerlo!
Ognuno con un passato alle spalle, anche se tutti indisposti a parlarne.
I sei si tufferanno nell'impresa o opporranno resistenza, dichiarando che Equestria può benissimo farcela da sola per l'ennesima volta?
Possono una ragazza con quarantuno pony al seguito, un maniaco delle armi, un Lord dal lato oscuro, un rettile grande quanto Ponyville, un essere dall'aspetto inusuale e una ragazza un po' (PARECCHIO) pazza dalle mille idee rivoluzionare il destino di Equestria...Per sempre?
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passata la porta, i sei si ritrovarono di nuovo al confine con la Everfree Forest, cosa che non entusiasmò nessuno.
-Cosa?! Dobbiamo rifare la strada da capo?-sbottò Giuly.
-Non saremmo dovuti capitare qui...-disse Gyber perplesso guardandosi intorno, erano a pochi passi dal cottage di Fluttershy-Dovremmo essere alla prima porta che abbiamo attraversato!
-Io non ho proprio voglia di rifare tutto il percorso...-sbuffò Nelly-Sono stanca, non potremmo riposarci?
Gli altri cinque si guardarono, poi scrollarono le spalle, ma furono tutti ben lieti di sedersi e riposarsi.
Per un po', nessuno parlò, poi Litios prese parola:-Uhm, Giuly, potrei riprendere un attimo la Gentilezza?
-E io la Generosità?-domandò Dz.
Gyber e Nelly si limitarono a fissarla; la ragazza sospirò, poi passò le Pietre ai rispettivi nuovi proprietari.
I quattro rimasero a giocherellare con le Pietre, mentre Giuly e Clessidrus li guardavano, senza nulla da fare.
Alla fine, il clessidriano si alzò:-Io vado a dare un'occhiata nei dintorni.-e si allontanò.
-Aspetta, vengo anch'io!_-esclamò Giuly seguendolo.
Gli altri quattro alzarono per qualche istante la testa, quindi ripresero le proprie occupazioni.
I due che si erano mossi costeggiarono per un po' la Everfree Forest e, senza avere idea di come procedere, andarono al cottage di Fluttershy.
Il cottage era chiuso a chiave, gli animali non si vedevano da nessuna parte e dentro, a una prima occhiata, sembrava completamente privo di vita.
A prima vista, appunto.
-Ehy, l'hai visto?-domandò Clessidrus avvicinandosi un po' di più alla finestra.
-Cosa?
-Avrei giurato di aver visto qualcosa muoversi.
-Qualcosa tipo?
-Non lo so, è stato velocissimo. Magari me lo sono immaginato.
-Proviamo a entrare?
Ci volle qualche sforzo, ma la porta del cottage si aprì; Giuly e Clessidrus entrarono silenziosamente, e per un po' rimasero sulla porta.
Poi, di colpo, qualcosa piombò addosso a Clessidrus:-AAAH! Che diavolo...?!-il clessidriano cadde a terra; Giuly, ripresasi da un primo momento di panico, impugnò la padella:-Lascia andare il mio amico o potrei farti male!
La cosa, di qualsiasi creatura si trattasse, si girò verso Giuly e, colta alla sprovvista, si diede alla macchia in pochi secondi.
-Cos...Cosa diamine era?-domandò ancora un po' scosso Clessidrus rialzandosi.
-Non ne ho la più pallida idea, ma potrebbero essercene di più. Torniamo indiet... EEEEEEK!!
Stavola la cosa era balzata addosso a Giuly che, non aspettandoselo, aveva lasciato cadere la padella e stava cercando di staccare la creatura, che le si era attaccata alla faccia, con le mani, senza ottenere grandi risultati; il clessidriano si avvicinò:-Ehy, qualunque cosa tu sia, sparisci immediatamente!
La creatura, a quanto pare parecchio impressionabile, si defilò nuovamente nell'oscurità.
-Tutto bene?-chiese Clessidrus.
-Era un changeling!-rispose Giuly mezza scioccata-Ne sono sicura!
-Andiamo a chiamare gli altri!
I due uscirono e si diressero nuovamente al campo, dove gli alri quattro si stavano riorganizzando per ripartire.
-Ah, eccovi!-esclamò Nelly salutandoli-Come mai quelle facce?
-Ci sono Changeling nel cottage di Fluttershy!-rispose Giuly indicando la casa della pegasus gialla.
-Quanti?-sorrise Litios iniziando a caricare un bazooka.
-Beh, non tanti, ma non mi piace come mi siano saltati addosso.-rispose Clessidrus.
-Andrei volentieri ad affettarli, ma in questo momento abbiamo altre priorità,-intervenne Gyber-per esempio, trovare la base di Sombra e Chrysalis.
-Ma...
-Dai, Clessidrus, uno o due changeling non sono una cosa così terribile. Piuttosto, hai ancora il diario di Starswill il Barbuto?
-Eccolo...-rispose il clessidriano passando il libro a Nelly-Comunque io voglio tornare a dare un'occhiata.
-Va bene.-acconsentì Dz senza troppa attenzione, iniziando a sfogliare il diario.
-Io non ci torno, mi dispiace.-disse a quel punto Giuly-La mia padella e io ne abbiamo avuto abbastanza.
Clessidrus scosse le spalle e tornò al cottage, entrando prudentemente.
Aspettò qualche istante, poi la cosa attaccò nuovamente; stavolta, però, il clessidriano era pronto, e schivò la creatura, bloccandola a terra:-Ehy, ha intenzione di calmarti e dirmi chi sei?!
-Lasciami! Lasciami!-sibilò la cosa continuando a muoversi.
-Non ti farò del male, e ti lascerò andare se prometti di non attaccarmi.
-Davvero?
-Io mantengo sempre le promesse.
La creatura si staccò dal clessidriano, mettendoglisi ancora diffidente:-Tu sei come i tuoi amici, mi attaccherai!
-Chi è che ti avrebbe attaccato, scusa?-domandò Clessidrus squadrandolo: Giuly aveva visto bene... Era un Changeling.
-Quella pazza con la padella, per esempio!
-Ah, ma Giuly ha un personalità un po' così, non è cattiva... (Credo...)
-Bah! Tanto so perchè siete qui!-sbottò il Mutante, mettendosi in una posizione di difesa-Per sconfiggerci ed esiliarci tutti, vero?! Proprio come l'ultima volta!
-Esiliarvi?-il clessidriano si sentì improvvisamente confuso-Perchè? Magari Chrysalis, ma...
-Appunto!-ruggì il Changeling-Se voi esilierete la nostra Regina, noi la seguiremo! Non la abbandoneremo mai!
Clessidrus guardò il Changeling: egli stava semplicemente facendo ciò che facevano loro: obbedivano, o comunque si erano schierati, dalla parte della Regnante che ritenevano giusta.
-Ma non vi rendete conto che co il trionfo di Chrysalis Equestria precipiteà nel caos, nell'oscurità, negli incubi e nell'odio?
-Questo è quello che credete voi! Chrysalis cerca da secoli una convivenza pacifica, ma Celestia ha sempre rifiutato!
-Convivenza pacifica?! Per 'convivenza pacifica' intendi il Matrimonio di Canterlot?!
-Una volta sposato Shining Armor, la nostra Regnante non avrebbe avuto problemi a far valere la propria autorità, e avrebbe convinto Celestia, o alla peggiore delle ipotesi Luna, a far iniziare una graduale convivenza tra Mutanti e pony! Ma no, voi dovete prendere per avverso tutto ciò che non è come voi!-protestava il Mutante sbattendo gli zoccoli a terra.
Clessidrus era perplesso. Era impossibile che Princess Celestia rifiutasse tentativi di confidenza pacifica:-Forse, se avreste tentato un altro modo...
-Quale?!-ringhiò l'altro-Quale altro modo?!
Il clessidriano capì che il suo avversario aveva ragione. 
Ammettendo che avesse detto tutta la verità e che Celestia avesse rifiutato le trattative pacifiche, quale altra via avrebbero trovato i Mutanti se non l'inganno per abitare a Equestria? Ma poi, perchè territori già abitati da altri? C'erano migliaia di luoghi non abitati nel Mondo, perchè proprio questa nazione?:-Ascolta, io... Voglio provare a crederti, mh?
-Ma certo!-disse il Changeling con un inquietante sguardo tra il furioso e l'ironico-Sai quanti me l'hanno già detto e quanti sono andati vicino a farmi la pelle?!
-Ehy!-sbottò il clessidriano sulla difensiva-Non voglio farti del male, ti ho detto! Tu devi credermi!
-E come faccio?! Sono stati tutti dei bugiardi con me!-sibilò il Mutante-L'onestà è fatta per i poveracci!
-L'Onestà è fatta per chi crede nei suoi ideali ed ha il coraggio di affrontare il mondo con la sola forza della verità! Anche se vi sono persone disoneste, non è affatto detto che tutti siano così! E mi sorprende che lo si possa anche solo pensare! Momenti in cui ci si sente con le spalle al muro, in cui ci si sente obbligati a dire menzogne sperando nel quieto vivere, quelli sono per poveracci, perchè quando le loro bugie saranno scoperte, essi avranno solo peggiorato la situazione! L'Onestà è l'unico modo per salvaguardare la pace!
Clessidrus si bloccò di colpo; aveva alzato un po' troppo il volume... Ma il Mutante non sembrava infastidito, anzi.
Quasi per tutto il tempo del discorso, il Changeling aveva ascoltato attento, le orecchie tese, gli occhi meravigliati; dopo qualche altro secondo di stupore, scosse la testa e indietreggiò:-Sarà un onore combattere contro di te, quando sarà il momento. Grazie.-quindi, dopo un secondo, si defilò nell'oscurità.
Il clessidriano rimase esterrefatto dalle sue stesse parole. Non si sarebbe mai aspettato di difendere con tale ardore l'Onestà, benchè la considerasse uno dei principi dell'amicizia...
Non si sarebbe sorpreso se, proprio in quel momento...
-La borsa! La mia borsa sta volando via!
-Verso il cottage! Qualcuno la recuperi!
-Perchè non vediamo che succede?!
-Secondo me è colpa di Clessidrus...!
-Andiamo a vedere!!
Appunto. Come anticipato dalle voci -che subito riconobbe come quelle dei suoi amici- la borsa di Giuly fluttuò oltre la porta per poi cadere a terra, mentre la Pietra dell'Onestà volò sopra la testa di Clessidrus.
-Lo sapevooooo!-esultò Litios entrando-Clessidrus ha fatto colpo!
-Ne ero quasi certo.-sorrise Gyber dando pacche sulle spalle al clessidriano.
-Ottimo lavoro!-si congratulò Nelly, mentre Dz annuiva compiaciuto.
Giuly, invece, si era lanciata in qualcosa che era un incrocio tra danza Kuduro, la Danza della Felicità di Snoopy ed un attacco epilettico, gridando come una pazza:-Sì, sì, sì! QUESTO E' FANTASTICO!!!!!! YUUUHUUU!!!!!
-Ehy, perchè tutto questo entusiasmo?-domandò Nelly voltandosi.
-PERCHE' ORA SONO SICURA CHE LA MAGIA E' MIA!! MWAHAHAHAHAH!!!!
Gyber, rassegnato, si battè la mano in faccia.


-Bene, e ora che abbiamo trovato cinque Elementi su sei che si fa?-domandò Litios uscendo dal cottage.
-Sei su sei, praticamente!-trillò Giuly continuando a saltellare-Ormai è rimasto un solo Elemento.
-Ok, ma che si fa?
-Immagino che sia il momento di darci una mossa...-sbuffò Gyber-Ormai ci sono rimasti cinque giorni, e non credo sarà così semplice trovare Sombra e Chrysalis...
-Temo che tu abbia ragione.-rispose Nelly-Dobbiamo ripercorrere la Foresta?
-Forse alla biblioteca del Castello di Twilight troveremo un metodo più veloce...-suggerì Clessidrus.
-E' un'idea!-disse Dz iniziando ad avviarsi verso Ponyville-Vediamo cosa possiamo trovare.





Angolo me (Il che è tutto dire XD)
Allora, che ne so??
Spero che non mi linciate <'':D     Ho davvero voluto fino all'ultimo fare un colpo di scena e tenermi l'Onestà, ma in queste cose non sono campionessa...
Seek: Il narcisismo vince sempre! >:D
Sì, è vero .-.
Ho paura di essere stata prevedibile, ditemi voi! :|
Beh, spero che abbiate ugualmente apprezzato il capitolo :D
A presto!! :)


SPOILER:
-Giuly... Ascoltami, è importante...-
-Maty?! E tu che cavolo ci fai nella mia testa?!
-Oh, insomma, mi fai parlare?!-
-Va bene, come sei permalosa.
-E' serio, davvero. Tra poco, litigherete tutti e non vorrete proseguire nella missione. Devi impedire che ciò accada!-
-Litigare?! Ma dai!-ridacchiò mentalmente Giuly-Sarebbe come a dire che non ti rivolgerei la parola per tutto il giorno!
-Lo hai fatto sabato scorso...-
-Ah, già. Beh, non cambia, non potrei mai bisticciare con qualcuno dei miei amici...!
-A dirlo lo sembri, ma... Tu sei davvero sicura??-


(FOLLIA A MILLE! :DDDDDDDD)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost