Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |      
Autore: Ankan    07/05/2015    2 recensioni
"Excipe mortem", o almeno questo comprese Greta
Genere: Fantasy, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6-06-25lezionetatuaggi

Un'ovazione di gioia partì dagli spalti. Con aria quasi annoiata, Greta alzò lo sguardo
"Ah, e adesso chi ha segnato? Ma, in fondo, chi se ne importa?"
Si trovava all'ennesima partita di suoi fratello, un maniaco della pallanuoto. Scorrendo le dita sulla cover del cellulare, rovinata dalle molte cadute, pensò: "La vita... Sempre così noiosa, mai niente di nuovo!"
Prese in mano gli occhiali e provò un certo piacere nel toccare quel freddo metallo in un ambiente così afoso come una piscina in piena estate. Li strofinò contro la maglietta dopo averci alitato contro, cercando di pulirli.
-Hai visto? Tuo fratello ha parato un rigore, non sei orgogliosa?-
Guardò la donna negli occhi.
"A volte mia madre è proprio stupida! Non vede che mi sto annoiando a morte?"
-Sì, sì, certo! Il nostro campioncino!-
Gli occhi si dimenticarono di prender parte al suo sorriso. Premette il tasto centrale del suo IPhone e, sbloccato lo schermo, cominciò a chattare con il suo ragazzo
-Che fai?
-Niente, cerco la voglia di studiare il latino!
-Io cerco la voglia di vivere (Sto vedendo la solita partita di mio fratello!)
Le dita zampettavano da un tasto all'altro del cellulare senza dare segno di volersi fermare
-Dai, cerca di seguire un po' la partita! Sai che tuo fratello ci tiene molto! Fai uno sforzo!
Con fare scocciato rimise il cellulare in tasca
-Sì, scusa, era importante!-
-Come no?-
Cercò di guardare la partita, ma dopo cinque minuti ci rinunciò.
"Il senso di buttare il pallone in una rete quale potrà mai essere?"
Non sapendo cosa fare, alzò lo sguardo e guardò attraverso una vetrata al di là della piscina le onde che si infrangevano sulla spiaggia.
"Il mare... Così libero, così puro, così vivo! Quanto vorrei essere un pesce!"
Già sentiva le branchie al posto dei polmoni, l'adrenalina di sfuggire alla rete di un pescatore, la calma del mare!
Così presa dai suoi pensieri, notò appena il cambio di temperatura in corso. Fu riportata alla realtà quando vide una strana fila di alghe nel mare che si avvicinava alla riva. Guardò meglio: no, non erano alghe, le alghe non si alzano dal mare, le alghe non camminano. Loro stavano avanzando lasciando dietro di sé un mare ghiacciato. Scoppiò il caos, ma Greta no, lei non si mosse, lei vide i loro occhi, o meglio, quel che avevano al posto degli occhi. Quel bagliore ceruleo la colpì in faccia, una lacrima iniziò a scorrerle sul viso, ma il suo percorso fu breve; ben presto le si ghiacciò sulla guancia, causandole un brivido che le scosse tutta la schiena.
-Mai niente di nuovo.- Mormorò Greta, ancora seduta sui gradoni della piscina, mentre loro ruppero il vetro oramai ghiacciato con un arto blu freddo. No, non era un arto, era una spada, una spada di ghiaccio puro, l'impugnatura bianca come le ossa, anzi, quelle erano proprio ossa fuse insieme dal ghiaccio.
La mente di Greta si liberò da ogni pensiero, ogni residuo di attaccamento al mondo le sfuggì, così presa da quello scorcio di tutti, di infinito che il Fato le aveva donato.
Rimase lì, mentre gli altri sgomitavano per avvicinarsi alle porte, avvicinarsi alla salvezza, ma il ghiaccio aveva ricoperto tutto, bloccando le serrature, ricoprendo ogni speranza. Intanto loro avanzavano, inesorabilmente.
Le ricordavano qualcosa, o qualcuno, ma la sua mente non l'aiutò nel ricordare, forse le si era ghiacciato anche il cervello!
Giunsero alla base dei gradoni, ma il cuore di Greta non accelerò il battito, dentro di lei si era placata ogni paura, chi lo sa, forse anch'essa era troppo occupata ad avere freddo.
Uno di loro la raggiunse, poi niente, Greta non sentiva più niente.
Lui le parlò... No, non è il verbo adatto "parlare", ma le comunicò: "Excipe mortem", o almeno questo comprese Greta mentre l'arto blu freddo le affondò nel cuore.
Spirando mormorò ironicamente: -Mai niente di nuovo!-

-Angolo Autore-

Salve a tutti!
Ho cercato di inerpicarmi sulla strada della scrittura per la prima volta!

Spero vi piaccia e spero anche di ricevere i vostri pareri per potermi migliorare!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Ankan