Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fandom are my life    09/05/2015    2 recensioni
Dopo la guerra Hermione e i suoi amici sono tornati a scuola. Tra sorprese,emozioni ed un ballo molto speciale due ragazzi apparentemente diversi troveranno l'amore? O sarà solo semplice attrazione? Scopritelo!
Siate clementi,è la mia prima ff.
(Cormac MacLaggen nella mia storia è un Tassorosso)
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Blaise Zabini, Cormac McLaggen, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina Hermione si svegliò decisamente riposata,e meno male! Quella sarebbe stata una giornata veramente dura: la mattina il primo giorno di lezione,li pomeriggio riunione con la MacGrannitt per il Ballo e la sera la tradizionale festa di inizio anno! È già,perché anche se nessuno lo avrebbe mai detto ma Hermione è una vera festaiola ,anche se lo sanno solo i Grifoni perché evita sempre di partecipare a feste con gente di altre case. Ma a quella festa ,per la prima volta, sarebbe stato invitato tutto il settimo anno di tutte la case e qualche eletto del sesto anno.
Si stiracchiò un pochino e corse a farsi una doccia veloce,divisa,un filo di matita sugli occhi ed è pronta! Appena finito una ragazza dai capelli rossi entra nella sua camera singola (tutto merito dell'essere una Caposcuola!) senza bussare:
-Hey Gin,buongiorno-
-Dormito bene Herm?-
-Magnificamente,tu?-
-Bene-
-Dai andiamo! I ragazzi ci aspettano!-
Scesero insieme la scale alla cui fine le aspettavano due ragazzi,un moro ed un rosso. 
-Buongiorno cari!-
Dissero le fanciulle contemporaneamente dando un bacio sulla guancia,una la rosso l'altra al moro per poi scambiarsi.
-Ciao ragazze! Dormito bene?-
-Benissimo,sono troppo eccitata! Il nostro ultimo primo giorno di scuola!-
-Vero Herm! Ma,ti prego non ricordarmi che abbiamo davanti otto lunghissimi mesi di scuola!-
Rispose il Ron crucciato mentre Harry annuiva con fare abbattuto. Entrarono in Sala Comune e si sedettero ai loro  soliti posti, Harry,Hermione e Ron da un lato e Ginny dall'altro,davanti alla migliore amica. Scherzarono fino a quando non fu ora di andare a lezione,salutata Ginny ,che era un anno più piccola degli altri tre,e si diressero verso l'aula di Trasfigurazione. La giornata passò velocemente tra spiegazioni,appunti e scherzi. Poi venne il momento di andare dalla professoressa MacGrannitt per le tanto attese spiegazioni sul Ballo degli Opposti. Hannah venne incontro alla "prescelta" per questo incarico:
-Ciao Hermione! Senti io vado a cercare Roger,tu pensi a Malfoy? Dovrebbe essere ancora a Pozioni. Ci vediamo davanti all'ufficio del prof-
Disse allontanandosi senza darle la possibilità di ribattere. A Hermione non rimase altro da fare se non sussurrare un ok rassegnato,salutare i suoi amici e avviarsi verso i Sotterranei. Gli studenti stavano uscendo in quel momento dall'aula. Daphne la notò subito e venne a salutarla:
-Hey Herm! Che ci fai qui?-
-Ciao Daph, sono venuta a cercare il furetto. Dobbiamo andare dalla MacGrannitt e mi hanno affibbiato l'incarico di recuperarlo.-
-Eccomi Granger! Non riesci proprio a starmi lontana è!-
-Certo Malfoy,l'importante è crederci! Ora andiamo- 
Rispose a tono spazientita.
-Calma,Sanguesporco,calma-
Non doveva dirlo,non doveva proprio dirlo. Quella era una ferita aperta, dopo la guerra Hermione pensava che tutti avessero capito che la differenza fra sangue era solo una fandonia. Ma molte famiglie purosangue rimanevano della loro opinione. Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso, lei si era scusata,lei aveva provato ad avere un rapporto "civile" ,nei limiti consentiti, e lui cosa faceva? La chiamava Mezzosangue?!? Bene,adesso sarebbero stati problemi suoi,volete l'Hermione cattiva? Bene l'avrete!
-ORA BASTA MALFOY!! B-A-S-T-A!! ANDIAMO DALLA PRESIDE IN FRETTA E TOGLITI DI TORNO UNA VOLTA PER TUTTE!!-
Detto questo lo prese per un braccio e iniziò a trascinarlo quasi in modo selvaggio per il corridoio. Dietro di loro Blasie,Pansy,Daphne e Theodore se la ridevano dicendo la loro
-Ahia,stavolta l'ha combinata grossa!-
-Grande Granger fagli capire chi comanda!-
-Non doveva farla arrabbiare così...-
-Granger sei un mito!!-
Ma Hermione era troppo impegnata a raggiungere l'ufficio della preside al più presto possibile per ascoltarli. Poco prima di svoltare l'angolo che li avrebbe portati alla tanto attesa meta Draco riuscì a liberarsi dalla presa ferrea della ragazza e a intrappolarla tra il muro e le sue braccia appoggiandole a quest'ultimo. Creando una situazione di grande imbarazzo per entrambi che però non lo diedero a vedere per orgoglio,probabilmente l'unica cosa che li accomunava.
-Che ti è preso Granger!? Sei impazzita?!-
Le ringhiò il ragazzo a 20cm  dal viso
-Mi prende che dobbiamo sbrigarci Malfoy-
Sputò quasi il suo cognome,come se fosse la cosa più orrenda e rivoltante dell'universo. Draco la guardò negli occhi,erano freddi...distanti; non vitali ed energici come al solito. Di una cosa era certo,le aveva fatto male,se di solito insultava la Granger lei rispondeva subito,ora si era spinto troppo in là e lei stava tramando vendetta. Avrebbe dovuto scusarsi,proprio come aveva fatto lei sul treno, ma l'orgoglio glielo impediva. Perciò si allontanò da lei e svoltò l'angolo del corridoio per andare dalla preside.

-Buongiorno ragazzi,credo che vorrete spiegazioni su questo Ballo vero?-
Tutti risposero affermativamente tranne Draco che fece solo un segno con la testa.
-Bene,allora vi ho già detto che è una tradizione molto antica e viste le circostanze ci è sembrato il modo migliore per riappacificare le divergenze delle case. Pensiamo che la casa di Serpeverde sia la più a rischio vista la sua fama come sostenitrice delle idee sul sangue che caratterizzavano io dominio di Lord Vokdemort- a quel nome tutti ,ritratti compresi,tranne Draco ed Hermione sussultarono. L'uno essendo stato suo padre sostenitore del Signore Oscuro in passato aveva ormai imparato a tenere a bada la paura che si impadroniva di lui ogni volta che egli veniva nominato. L'altra era ormai abituata a Harry e Silente e aveva imparato a non tenere quel nome.-Perciò voi dovrete trasferirsi in un nuovo appartamento con nuova Sala Comune tutto il resto. Ma per il resto continuerete a seguire le lezioni con la vostra casa.Al termine di ogni mese mi porterete il resoconto del vostro lavoro, il Ballo si svolgerà la notte di Natale.-
-COSA? Cioè dovremo convivere insieme fino a Natale?-
-Per tutto l'anno signorina Abbott,dovrete convivere per tutto l'anno.-
-Con MALFOY?!?-
Sbottò Davies
-Noto con piacere quanto tu apprezzi la mia compagnia Davies,sappi che l'odio è reciproco-
-Beh,dovrete imparare a convivere visto che lei,Malfoy,e il signor Davies dividerete il dormitorio maschile mentre le signorine Granger e Abbott occuperanno quello femminile. I vostri bagagli e le vostre cose sono già stati trasferiti lì. La vostra nuova dimora si trova in cima alla quarta torre di Hogwarts. Buon pernottamento-
Salutarono con un rispettoso cenno del capo, ma appena fuori l'ufficio Hanna e Roger iniziarono a lamentarsi
-Ma siamo matti?!? E le mie amiche? È la fine dei pigiama party! È la fine di tutto!-
-Quella vecchiaccia è impazzita! Fuori come un balcone!-
-Sbrighiamoci che ho cose da fare più importanti che stare con voi sfigati-
-Cosa devi fare Malfoy è? Andare a sbatterti un'altra della tue puttanelle da quattro soldi?!-
Raccolse la provocazione Davies
-Fermo Roger,non ne vale la pena. È solo un furetto ricco e viziato che fa tutto quello che può per farci infastidire perché gli rode che noi abbiamo vinto la guerra e lui non ha più niente. È solo uno stupido Magiamorte razzista che non ha capito niente della vita e che non sa amare-
Intervenne Hermione che fino a quel momento era restata in silenzio posando le mani sulle spalle di Roger che si rilassò immediatamente.
-Hai ragione tu Herm,sbrighiamoci e basta-
Hermione non lo aveva detto per calmare le acque,nè per difendere Malfoy. Lo aveva fatto per ferite e umiliare quest'ultimo.
Appena arrivata al dormitorio mandò un biglietto a Harry,Ginny e Ron per spiegargli della nuova sistemazione e iniziò a prepararsi. Non le era mai importato molto dell'aspetto ma stavolta voleva dimostrare a tutti che anche se era una Mezzosangue era migliore di molti Purosangue,uno in particolare quella sera si sarebbe ricreduto sul suo conto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fandom are my life