Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: EvilV    10/05/2015    1 recensioni
ho scelto la versione in capitoli ma è una semplice raccolta di prompt su questa serie televisiva che adoro! vorrei ringraziare quelle due care amiche che mi hanno spinta alla scrittura. Buona lettura.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills, Robin Hood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALLERTA SPOILER 4X20, se non avete visto la puntata vi consiglio di non leggere.



Era la terza chiamata. Sempre lo stesso numero. Regina, sdraiata  sul divano nel suo studio, guardò di nuovo il  display del cellulare e alla fine decise di rispondere:
"Che diavolo vuoi Swan?"
Dall'altro capo del telefono, Emma rimase sorpresa dal tono che Regina  aveva usato con lei, da quanto non la chiamava più così? Decise di non badare a quel "Swan" e, dopo un attimo di silenzio, le chiese:
"Con tutto quello che è successo ero in pensiero per te, come stai?"
L'unica risposta che sentì fu solo un sospiro, un sospiro amaro che proveniva direttamente dal suo cuore, ferito per l'ennesima volta. Scoprire che  Zelena aveva preso il posto di Marion, uccidendola, e che ora portava in grembo il figlio di Robin, era stato un colpo troppo duro  per lei.
"Ok " disse Emma "dammi cinque minuti e sono li".
Regina non ebbe nemmeno il tempo di controbattere, sentì solo lo scatto di fine chiamata. Non passarono nemmeno quei cinque minuti, Emma  arrivò nel suo studio spalancando la porta; trovò la stanza in penombra, tanto che Regina sobbalzò per lo spavento:
"Ma ti pare questo il modo di fare irruzione? Anche una regina cattiva può morire d'infarto!".
Emma sorrise alla battuta di Regina; non perse tempo ed andò subito ad aprire la finestra, i raggi di un caldo sole riempirono la stanza di luce:
"Vedo che non hai perso il tuo senso dell'umorismo, è già qualcosa e , per onor di cronaca, non sei più la regina cattiva".
Una smorfia di disapprovazione comparve sul volto di Regina -eh già - pensò - neanche da buona riesco ad ottenere il mio lieto fine-.
Emma notò subito quel  cambiamento sul suo viso e sedendosi al suo fianco le disse :
"Lo so a cosa stai pensando"
"Ah si" rispose Regina " ora sai leggere anche nella mente di chi hai di fronte?" ma subito si pentì del tono sarcastico che aveva usato nei confronti di Emma, in fondo sapeva perchè lei era li.
"Ti prego di scusarmi" le disse " è solo che io......."
Emma non le diede di nuovo il tempo di finire la  frase :
"Sei sconvolta e amareggiata da tutto quello che è successo e forse anche un pò delusa dal comportamento di Robin"
"Si" le rispose Regina e continuò  "sai Emma, da un lato potrei anche capirlo; forse, pensando al fatto che non ci saremmo più rivisti ha provato ad andare avanti con  la sua vita, cercando di ricostruire una famiglia soprattutto per suo figlio però, dall'altro lato, mi chiedo come abbia potuto scordare e chiudere in un cassetto tutto l'amore che dichiarava nei mie confronti, é possibile che non si sia accorto proprio di nulla?"
"L'unico consiglio che ora sento di darti" ,le rispose Emma,  " è quello di avere un chiarimento con lui, avete bisogno entrambi di parlare dell'accaduto e, se può consolarti, come ben sai ero presente anch'io quando Robin ha aperto la porta, ho visto nei suoi occhi  la sorpresa mista alla gioia nel rivederti, non credo che ti abbia chiusa in un cassetto del suo cuore".
Un mezzo sorriso si fece strada sulle labbra di Regina. "Sei una rompiscatole Swan  ma grazie! Sei la sola che ha veramente capito come io mi senta in questa situazione!" e con uno slancio improvviso, che sorprese anche Emma, Regina l'abbracciò.                                                                                                                            
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: EvilV