Serie TV > iCarly
Ricorda la storia  |       
Autore: SpamShipper    10/05/2015    3 recensioni
ATTENZIONE: in questa storia Sam non ha mai conosciuto Carly, Spencer e Freddie.
◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
Spencer va ad insegnare l'arte in prigione a dei detenuti. Qui incontra Sam Puckett e Jade West (di Victorious).
Le cose si complicano quando le due ragazze "usano" Spencer per evadere dal carcere...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE: in questa storia Sam non ha mai conosciuto Carly, Spencer e Freddie.

~Parla Spencer~

"Ciao carly, io esco!" Dico a mia sorella mentre apro la porta.

"Dove stai andando?"

"In prigione"

"Oh no... chiamo un avvocato?"

"No!" rispondo ridendo "vado per insegnare la scultura ai detenuti"

"Ti pagano?"

"No, è volontariato"

"Va bene Spencer, ma torna prima delle otto"

"Certo, ma... starai da sola?"

"No, ho chiamato Freddie, mi farà lui compagnia"

Io annuisco e poi scendo le scale. Sono emozionato, è la prima volta che insegno a qualcuno la mia arte che non è come quella che possono insegnare gli altri, sono consapevole che le mie sculture sono un pò bizzare, ma spero che loro lo accettino. Non conosco i detenuti con cui dovrò parlare. I polizziotti mi hanno solo mandato una foto dove ho notato che sono 10 uomini adulti e due diciottenni, una bionda e una mora. Dagli occhi sembrano brave ragazze, non posso credere che siano delle delinquenti.

Salgo in macchina e mi dirigo verso la prigione, ho portato con me un pò di materiale perchè probabilmente faremo una scultura e spero che nessuno voglia farmi del male, non che non mi fido di loro ma se sono lì ci sarà un motivo.

~Parla Sam~

"Stupido penitenziario!!! Ma cosa ho fatto per meritarmi questo?" Urlo io in preda ai nervi.

"Hai rotto una gamba ad un magistrato!" Risponde Jade, la mia compagna di cella.

"Sta zitta tu, credi che accecare un dittatore sia meglio?"

"Non sono stata io, è stata la mia amica Tori con la sua scarpa difettosa!"

"E allora perché sei qui?"

"Perchè quell'idiota di Robbie ha ucciso il suo polpo e quello ci ha arrestato tutti."

Io emetto il mio solito verso di noia ma poco dopo arriva una guardia ad aprire la cella.

"Samantha Puckett e Jade West, siete state selezionate per assistere ad una lezione d'arte di volontariato"

"Stai scherzando?" Dice Jade.

"Dai andiamo, almeno facciamo una cosa diversa ogni tanto" propongo io.
Non volevo dirlo a Jade, ma a me è sempre piaciuta l'arte.

"Uffa... va bene!!!" Lei sbuffa mentre scende dal letto.

Jade è una tipa apposto, non potevo chiedere di meglio. È una tosta come me... certo, come me non c'è nessuno! Ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Mi piace stare con lei.

Il polizziotto ci ha portate in una stanza dove vedo dodici sedie, dieci delle quali occupate da altri detenuti. Io e Jade ci sediamo.

"Bene" dice una guardia "tra poco arriverà il vostro insegnante, è vietato ferirlo o ucciderlo, sono stato chiaro?"

Noi tutti diciamo un sì distratto e dopo un milione di raccomandazioni e spiegazioni i polizziotti vanno via. Vedo che sul tavolo c'è del materiale come gesso, colla, cartone e tutte queste robe qua... credo che le abbia portate quello che arriverà tra poco.

"Sam, sei un genio!" Mi dice Jade.

"Perché?"

"La tua è un idea brillante, usiamo questo stupido idiota per fuggire" dice guardandomi malvagiamente.

"Ehm... sì, era quello che avevo pensato!" Dico io mentendo.

La porta si apre ed entra un uomo sorridente. Indossa jeans, camicia e i capelli sono di lunghezza media.

"Ciao signori e... signore" dice guardando me e Jade "io mi chiamo Spencer, ho 26 anni e sono un'artista"

"Uhm... troppo vecchio per me!" Mi dice Jade.
Non so perchè ma la sua battuta non mi è piaciuta e faccio finta di non averla sentita.

"Oggi è il vostro giorno fortunato, perché io vi insegnerò tutto quello che so su questo mestiere" spiega sempre sorridendo.
Sorriso che gli scompare quando un detenuto cerca di strangolarlo e un'altro dice di volerlo pugnalare...
Durante tutta la lezione, però, non riesco a distogliere lo sguardo da lui, è come una calamita.

Ad un certo punto Jade prende la parola "Signor Spencer, perché non continuiamo la lezione fuori?"

"Si! È un ottima idea, ma... non dovreste avvisare le guardie?" Chiede lui.

"No, non è necessario" rispondo io stando al gioco della mia amica.

Così andiamo tutti fuori e ci sediamo per terra ad ascoltare il resto della lezione e come poco prima io sono come ipnotizzata 'dall'artista'. So perché Jade vuole fare lezione qui, vuole studiare un piano per uscire, infatti la vedo guardare più e più volte la macchina di Spencer.

"Va bene ragazzi, abbiamo finito, spero di avervi trasmesso qualcosa e di avervi insegnato che anche con semplici materiali si possono fare fantastiche sculture. Io spero vivamente che voi..."

"Dacci un taglio" grido io, ma non perché non avessi voglia di ascoltarlo, ma perché per tutta la lezione non avevo detto nulla di offensivo e non volevo fare insospettire nessuno.

"D'accordo la smetto di annoiare, allora io vado un attimo in bagno, arrivederci ragazzi" dice Spencer mentre entra di nuovo in prigione. Poi sento Jade tirarmi per un braccio e portarmi verso la macchina di Spencer, prende un cacciavite e apre il portabagagli.

"Andiamo entra!" Dice lei già dentro la macchina. Io obbedisco subito e così ci chiudiamo dentro l'auto.

Non capisco... quella brava con i piani malvagi sono io! Sam Puckett è decisamente più delinquente di Jade West! Davvero non capisco perchè oggi il mio cervello non funziona più.

"Ora, appena Spencer entra in macchina facciamo silenzio" Mi dice Jade.

"Scusa ma dove hai intenzione di andare dopo che lui ci porta in città?" Chiedo io.

"No lo so... tu hai qualche idea?" Mi chiede.

"Bhe... potremmo intrufolarci in qualche casa di nascosto" propongo.

"E dove?"

Spencer interrompe la nostra conversazione entrando in macchina. Io e Jade ci tappiamo subito la bocca e non fiatiamo.

~Parla Spencer~

La mia lezione è finita subito. I ragazzi sembravano entusiasti di aver fatto una cosa nuova, poi c'era una delle due ragazze che mi sembrava particolarmente attenta, non mi ha staccato gli occhi di dosso nemmeno un minuto.

Adesso sono appena entrato in macchina e ho acceso la radio, appena arriverò a casa mi metterò a fare una scultura, poi preparerò la cena a Carly e al suo fidanzato Freddie e poi mi guarderò un pò di televisione. Stasera sarà una serata rilassante me lo sento...

Durante il traggitto sento bisbigliare dietro di me. Le voci sembrano provenire dai sedili posteriori ma decido di non pensarci e convincermi che non è niente.

"Avvisiamo il popolo di seattle che due ragazze diociottenni sono appena evase dal carcere, se qualcuno ha dei sospetti non esiti a informare la polizia!!!" Sento alla radio.

Decido di cambiare canale e mettere un pò di musica ma continuo a sentire rumori strani dentro la mia auto.

Arrivo a casa, parcheggio la macchina e decido di togliermi tutti gli stupidi dubbi che ho avuto durante il viaggio, così apro il cofano della vettura e quello che vedo mi lascia a bocca aperta e molto confuso.

"Cosa ci fate voi nel mio portabagagli?"

Angolo dell'autrice: hey! Avrete capito che mi sono ispirata ad una vera puntata di iCarly e... ho deciso di inserire Jade di Victorious perchè mi piace un casino. Ciao e se volete recensite :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper