Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xstarryskyx    11/05/2015    0 recensioni
"É come se il silenzio avesse un suono" mi disse.
Zayn era imprevedibile. Quando parlava riusciva sempre a trasmettermi qualcosa, qualcosa di vero.
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Zayn Malik
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccolo lì, in fondo al corridoio, si trovava davanti ad una porta bianca, probabilmente quella del bagno dove immaginavo andasse per fumare una delle sue solite sigarette.
Sapevo che Zayn preferiva vagare per la scuola piuttosto che stare in classe dal semplice fatto di vederlo dovunque tranne in quel posto.

Era sempre solo e mi chiedevo se erano gli altri ad evitarlo oppure era fatto così.
Zayn era quel tipo di persona che mi incuriosiva, dal suo aspetto al suo carattere.

Era diverso e misterioso.

La porta del bagno si aprì ed uscirono due ragazzi e una ragazza, inutile dire cosa si faceva là dentro.
Ed era questo uno dei motivi per cui non ci entravo mai.

Non so con quale coraggio il moro si spostò dal muro su cui stava appoggiato poco prima ed entrò con fare indifferente.

Non sapevo quanto tempo era passato ma speravo solo che nessuno mi avesse visto.
Continuai a salire le scale su cui mi ero fermata e tornai al mio piano.

La mia classe era la più piccola ma anche la più luminosa.
Entrai dentro e il professore smise di parlare appena varcai la soglia.

"Stone, ha deciso di fermarsi a bere qualcosa al bar mentre andava a prendere le fotocopie?" ironizzò puntando il suo sguardo verso di me.

"Se voleva qualcosa anche lei glielo portavo" risposi a tono.

Non era la prima volta che rispondevo male, avevo il mio carattere e i professori lo sapevano, per questo si erano abituati e arresi.
Passai il primo anno in presidenza almeno per un intero quadrimestre a causa del mio attegiamento e rischiai anche la bocciatura.

"Vada a sedersi signorina"

Andai verso il mio posto, quello vicino al muro in penultima fila. Il mio compagno di banco era Colin, un ragazzo strano a cui piaceva filosofia, cosa del quale sarei del tutto estranea se non fosse per le sue frasi e tutti i ragionamenti che gli vagano in testa.
Era un tipo sveglio e intelligente, passavo la maggior parte del tempo con lui sia dentro che fuori scuola.
Lo consideravo come il mio migliore amico.

"Che hai fatto per tutto questo tempo?" mi domandò sottovoce.

"Niente" alzai le spalle.

Mi guardò ancora una volta e riprese a scarabbochiare sul suo diario.

"I tuoi occhi nascondono qualcosa" disse dopo un pò.

"Non iniziare..." lo ammonì.

"Sai che puoi parlarmene"

"Sì" dissi con tono stanco.

Anche se non volevo parlare di Zayn con lui, sapevo che lo avrebbe scoperto.
Colin ed io non avevamo segreti ma nemmeno la mia mente sapeva cosa stava succedendo.

Avevo iniziato ad osservarlo da qualche settimana. Era arrivato l'anno scorso in seconda ma non ci avevo dato molta importanza, dovevo rimediare con i voti.
In giro dicevano che veniva da Bradford, solo questo sapevano.

*****

Novembre era appena iniziato. Odiavo Novembre. Odiavo tutti i mesi freddi, l'inverno pareva così spento per me. Noioso.

Colin mi aveva portata sugli scogli vicino al porticciolo, ci venivamo spesso.

Fortunatamente era una bella giornata soleggiata.

Il suo ciuffo biondo era alzato come sempre e i suoi occhi verdi-azzurri risplendevano alla luce del sole che sarebbe tramontato a breve. Guardava il mare davanti a sé.
Qualcuno poteva scambiarci per fratelli, ci assomigliavamo molto fisicamente, e qualche volta era capitato ma lui era decisamente più bello.

"Dicono che guardare il mare aiuta, ma solo se lo guardi bene" tirò fuori.

"Perché dovrebbe aiutare? E in cosa?"

"Dipende, ognuno ha risposte differenti"

"Tu ci credi?" domandai anche se la risposta potevo benissimo immaginarla.

"Sì" sorrise guardando ancora quella distesa di acqua calma.

"Non avevo dubbi"

"Se non provi non lo saprai mai. Si chiama carpe diem" e si voltò verso di me.

"Cos'è, il tuo nuovo motto?" alzai le sopracciglia sorridendo.

Non so cosa trovasse di tanto divertente nei motti ma ogni volta ne aveva uno pronto.

"Dovresti ascoltarlo anche tu" parlò tranquillo.

"Cogli l'attimo" ripetei il significato di quella parola ad alta voce "Come fai a sapere così tante cose?"

Se c'era una caratteristica che gli invidiavo era proprio quella, perché nessuno poteva essere colto come Colin o almeno, io non ne conoscevo.

"Sono solo un ragazzo sveglio, Sarah"

Ed era vero.

"Anche tu lo sei, solo che non lo sai" affermò.

Forse aveva ragione, come sempre.
Le mie osservazioni e riflessioni non erano mai uscite a parole e non mi ero posta il problema fino ad ora.

Forse anche guardare e studiare Zayn ne era una prova.

"Tutti abbiamo più parole di quanto pensiamo di avere" continuò.

"Siamo solo ciechi, troppo"

"Vedi? Solo una persona sveglia poteva rispondere così" il suo sorriso ricomparve ancora più grande di prima, ravvivandogli il viso.

"Hai finito?" chiesi ridendo.

"Guarda che non ti stavo prendendo in giro"

Feci finta di non ascoltarlo e mi alzai.

"Dai andiamo"

Eravamo per strada, mano nella mano, quando lo vidi.
Staccai la presa e cacciai entrambe le mani nella tasca del giubbotto.

A quei gesti il mio amico si girò e "Che c'è?" chiese.

"Ho freddo" mi inventai una scusa al momento.

"Quello non è Malik?" parlò portando i suoi occhi sul ragazzo moro.

"Malik?"

"Sì. Zayn Malik, quello della nostra scuola"

E così Zayn aveva anche un cognome finalmente.
Zayn Malik era anche pronunciabile, suonava bene.
Oltre ad avere un aspetto intrigante pure il suo nome aveva qualcosa.

"Lo conosci?" domandai con fare distratto. La mia curiosità non doveva essere troppo vistosa.

"Non molto. Frequenta un mio corso"

Nel frattempo lui camminava davanti a noi, era lontano ma non volevo ci sentisse.

"Allora delle lezioni le segue" uscì dalla mia bocca.

Rimproverai me stessa mentalmente.
Sveglia ero sveglia ma Colin non doveva avere troppe prove e certezze con questo.

"Cosa intendi?"

"Lo vedo spesso per i corridoi e ho semplicemente pensato che non fosse interessato alle materie"

"Oh ti sbagli. In arte moderna è uno dei più bravi. Disegna davvero bene e anche di teoria è abbastanza preparato"

Guardai ancora una volta quel ragazzo che aveva aumentato il passo e anche il mio interesse.

Forse dovevo iniziare anche io lo stesso corso pensai, ma no, il mio talento non era esattamente il disegno.

"Oh, sorprendente" mi limitai a dire.

Svoltammo a destra e persi Zayn dalla mia visuale.

Il sole non c'era più e il freddo iniziava a prendersi le mie ossa.

Casa mia era poco più in là dal punto in cui ci trovavamo, abitavamo in vie diverse ma Colin ci teneva sempre ad accompagnarmi.
La strada sembrava abbandonata a se stessa, i cespugli ad incorniciarla e i lampioni che illuminavano non più di due piastrelle del marciapiede. Così arrivammo davanti ai due gradini di quella che si poteva definire una piccola villetta da quartiere povero, la mia.

"Domani me la bosso" dichiarai.

"Perché?"

"Perché non ci tengo a passare le giornate rinchiusa in quella scuola. Ho bisogno di una pausa e ho deciso domani"

"Avrai anche tutte le materie sufficienti quest'anno ma non vuol dire che devi ricominciare con i tuoi giri" la sua voce che da una parte era seria e dall'altra preoccupata.
Era fatto così, lui. Non voleva vedermi come gli anni passati, nella merda.

"Non metterti ansia addosso che non ce n'è bisogno" lo rimproverai.

Mi guardò cercando di leggermi nei pensieri ma sapeva che sarebbe stato inutile, non ero trasparente.

"Ci vediamo poi" mi salutò accennando un sorriso e tornò sui suoi passi.

Entrai in casa, non c'era ancora nessuno. Così andai in camera mia e mi buttai sul letto.

Domani l'avrei seguito.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xstarryskyx