Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: ciccina_chan    11/05/2015    1 recensioni
AKANE: l'avevo giurato a me stessa, basta relazioni. Eppure con lui era stato impossibile fermarsi: come puoi opporti a un uragano d'estate?
RANMA: non conoscevo una ragazza decente. Lo giuro, non so perché, ho avevano problemi psicologici o idee strane. Ero una calamita per stranezze. Ma poi era arrivata lei, e mi aveva affascinato, conquistato, distrutto. Mi aveva ucciso, totalmente. La cosa più meravigliosa e disastrata della mia vita.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RANMA
“ A volte i fogli leggeri
ti tagliano le dita
e vedi il sangue
ma non la ferita”
(1998)
Il caldo era soffocante.
Avevo tirato il colletto della canottiera in cerca d'aria mentre osservavo la fila.
Era ormai un’ora che osservavo quella coda, aspettando che si accorciasse.
Un paio di bambini urlavano stupiti, indicando le giostre che si stagliavano poco distante, indicando con le dita le montagne russe e lo zucchero filato.
Mamme osserrvavano preoccupate il tutto, selezionando le attrazioni più sicure.
Ragazzi aspettavano scomposti, tenendosi per mano.
Chissà quanti di loro fingevano, solo per quell’ingresso gratis.

< Ranmaa > Ukyo che sventolava la mano davanti al mio naso
< Eccoci > aveva esclamato la voce di Ryoga, frapponendosi tra me e Ukyo con un enorme gelato alla nocciola.
Gli occhi della ragazza si erano illuminati, mentre afferrava il cono felice.
< A te Ranma > aveva detto Akane, porgendomi il mio. Pistacchio e cioccolato. Sin da piccolo erano stati la mia passione, tanto che una volta mio padre, per il mio compleanno, aveva saccheggiato una gelateria, finendo qualsiasi scorta possibile dei due gusti; ne avevo mangiato fino allo sfinimento, per poi restare a letto per giorni con un mal di pancia tremendo.
Avevo mugugnato un ringraziamento senza accorgermi di stare sorridendo, per poi osservare la ragazza accanto a me: aveva una maglietta scollata, che lasciava intravedere il ventre piatto e la schiena, un paio di occhiali da sole tra i capelli scuri e le labbra rosse impegnate a bere un frappè.
Pensai ancora a quanto fosse bella.

< Okay, allora, come ci dividiamo? > aveva chiesto Akane, riscuotendomi dai miei pensieri
< Che? >
< Chi sarà il fidanzato di chi? > aveva ripetuto, fissando eloquente Ukyo.
Lei era arrossita, facendo scorrere lo sguardo su me e Ryoga.
< Ehm io.. proporrei un’estrazione > aveva poi deciso, fissando Akane, che aveva sospirato.
Mi chiedevo cosa di dicessero quelle due con lo sguardo. Un altro segreto da aggiungere alla cartella "Akane".

< Tutti su le mani! Miscela nu – me - ra – taa > aveva esclamato Akane, portandosi una mano sulla testa e poi aprendola a formare un due.
Si mise poi a contare sottovoce, indicandoci con un dito.
La trovai buffa, con quell’espressione concentrata a ricordarsi il numero raggiunto e la fronte leggermente corrugata. Sembrava una bambina, una bambina un po’ triste e cresciuta che cercava in ogni modo di tornare ad essere quella di prima.
< Okay, Ukyo con Ranma, io con Ryoga >
Avevo visto il sorriso di Ryoga allargarsi, un po’ troppo per i miei gusti.
Akane aveva risposto con un piccolo sorriso, affiancandosi a lui.
 
< Il prossimo! > aveva urlato l’uomo dietro al bancone dei biglietti
< Siamo due coppie > aveva detto Ukyo, appesa al mio braccio
L’uomo ci aveva guardato di sfuggita, facendo cenno ad un ragazzo.
Quello ci era venuto incontro, invitandoci a seguirlo.
< Allora, è semplice, questo è un test, sarete messi alla prova e poi riceverete il biglietto omaggio >
Ryoga aveva sgranato gli occhi, mentre Akane si schiariva la voce < In cosa consiste la prova? >
Il ragazzo l’aveva guardata bene, e il suo tono aveva perso tutto il disinteresse
< Bellezza, non posso dirtelo. Se però ti va, potrei aiutarti... in cambio del tuo numero > aveva detto suadente, avvicinandosi a lei con un sorrisetto.
Lei aveva sorriso maliziosa, avvicinandosi < Oh allora lo scoprirò da sola tesoro > e se n’era andata, portandosi dietro Ryoga, lasciando quell’idiota fermo al proprio posto a fissarla.
Sorrisi.
Camminammo per un po’ seguendo un corridoio in penombra
< Ragazzi, stiamo vicini okay? > avevo detto, avvicinandomi di più agli altri.
un urlo e Ukyo era saltata, appendendosi a me < COS’È STATO?! >
Akane si era arrestata, guardandosi intorno.
< Cos? > avevo chiesto
< Shh >

Era scattata in avanti, sparendo nel buio. Un tonfo.
Le sue tennis rosse brillavano mentre tornava verso di noi, con qualcuno.

< Lasciamii >
Riconobbi subito quella voce: Shampoo.
< Ranma tesoro > aveva esclamato la cinesina, tuffandosi su di me
< Che cosa ci fai qui Shampoo? > aveva chiesto irritata Akane, guardandola truce
< Ranma perché sei venuto con lei? > aveva sibilato Shampoo, ignorando la domanda
I viso di Akane si era contratto nel buio
< Ahh, cosa fai qui Shampoo? >  avevo provato
< Mi annoiavo così tanto >  aveva detto con un tono da bambina, iniziando a strusciarsi contro di me.
Aveva un top scollato, la sua pelle era a contatto con la mia. Arrossii, in imbarazzo.
< Andiamo > aveva detto Ukyo, prendendomi per un braccio e portandomi via
< Aspettatemii > aveva detto Shampoo, afferrandomi per l’altro.
Non potevo vedere l'espressione di Akane, ma ne indovinavo l'irritazione.

Poco dopo ci eravamo fermati: due porte si stagliavano davanti a noi, una blu e una rossa.
Ryoga aveva guardato dolcemente Akane, rimettendosi alla sua volontà. Lei aveva sorriso, fissando bene le porte.
Aveva poi aperto quella blu, portando con sè Ryoga.
Non si era nemmeno voltata.
Feci per seguirli, ma le due ragazze mi fermarono  < La rossa! > , < Lasciamoli un po’ soli >
< Ma dovevamo restare uniti.. > avevo tentato
Ma ero stato trascinato dal lato opposto, incapace di impormi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: ciccina_chan