Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: Caramel Macchiato    12/05/2015    1 recensioni
La routine tranquilla e invariata di quattro coinquilini viene d'un tratto squarciata da una bambina, una vecchia asiatica che sembra dotata di poteri paranormali e la vaga e inquietante consapevolezza che la loro vita subirà una svolta drastica...
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rientro a casa piuttosto a pezzi e l’occhio mi cade subito su una busta color confetto sul tavolo.
- Castiel? Cos’è questa?-
La prendo e la rigiro per vedere il mittente, mentre Castiel arriva come un tornado dalla sua stanza e me la strappa di mano.
- Non leggerla! E di Sathana!-
- Ti ha notato finalmente? Non sapevo avesse un debole per il rosa-
Lui sbuffa e me la sventola sotto il naso.
- Sto parlando della concierge-
Apro la bocca in un “Ah” silenzioso e aspetto che continui.
- Pare abbia deciso di fare un festino con tutti gli inquilini dell’edificio… Ho già i brividi se penso a che tipo di festino possa avere in mente-.
- È specificato?-
- Ma ti pare? Sono le mie supposizioni-
Gli sfilo la busta di mano e la apro per leggerla.
- Ma è dopodomani!-
- Che? Sul serio?-
Lui si sporge oltre la mia spalla per sbirciare la carta da lettera.
- Ma l’hai letta sul serio?-
- Certo che no, ho guardato solo chi la inviava-.
Tipico del mio amico.
- Dopodomani alle sette da lei. Io sono a casa alle otto e trenta, se tutto va bene-.
- Io vedrò di cambiare il turno con qualcuno che lo fa la sera-.
Restiamo a fissarci per qualche secondo, leggendoci nel pensiero come spesso succedeva.
- Mi dispiace per Kentin: dovrà subirsi l’ira di Nathaniel e Allegra che, probabilmente, darà di matto in mezzo a tutta quella gente-.
- Mha, non che questo condominio sprizzi di vita…-.
Cade ancora un silenzio in cui comunichiamo senza problemi.
- Pensi che…-
- Naaa-
- Però lui non sa dire di no-
- E lei lo adora-
- Quindi funzionerà?-
Piano piano un sorriso calcolatore increspa le labbra di Castiel, proprio quando il protagonista dei nostri pensieri rientra a casa, tenendo per mano Allegra.
- Siamo tornati!- Strilla la bambina, togliendosi le scarpe con un calcio e venendo a saltellarci attorno finché non la prendo in braccio.
- Bentornata!-
Kentin la segue poco dopo con un viso stravolto e un lungo sospiro teatrale.
- Bentornato Kentin!- Salta su Castiel con voce mielosa, passandogli un braccio attorno alle spalle e porgendogli la lettera.
- Cos’è?-
- Un invito dalla fatina dei denti-
Il ragazzo rivolge un’occhiata omicida all’altro e gli strappa l’invito di mano, sbiancando non appena nota la firma.
- Io non ci sono-
- Andiamo Ken-Ken, io e Lysandre abbiamo da lavorare, non puoi mandare solo Nath con la mocciosa-.
- Perché no?-
- Non sarebbe educato-
- Non sapevo che  conoscessi il significato di “educazione”!-
I due sembrano sul piede di guerra, così mi affretto ad intervenire.
- Beh, in fondo non sappiamo ancora gli orari di Nathaniel, e nemmeno i tuoi, Castiel-.
- Ah è così? Cercavi di svignartela?- Ringhia Kentin.
- Io voglio andare alla festa!-
Salta su Allegra, lasciandoci decisamente di stucco.
- Microbo, forse non hai capito bene: la “festa” la organizza la tizia spaventosa del piano terra- Le spiega Castiel con una voce da chi sta cercando di spiegare perché la terra gira a un troglodita.
- Ho capito, ma io ci voglio andare! Con tutti voi! E Noel e Alexy e Armin!-
Scambio un’occhiata con Kentin, che ricambia con un ghigno vittorioso.
- Ma Lysandre non ci sarà in ogni caso, quindi se non ci sarò anch’io non cambierà molto-
- Perché non vuoi venire?-
Allegra sfodera i suoi occhioni addolorati e la vocina da suora che, ormai ha imparato, fa sentire maledettamente in colpa ogni uomo di questa terra.
Vedo Castiel digrignare i denti e stringere gli occhi fino a farli diventare due fessure. Gli batto una mano sulla spalla con fare solidale, ma lui se la scrolla di dosso irritato.
- Non m’interessa, io chiedo il cambio di turno di lavoro!-
 
Ultime parole famose. Eccomi qui con Kentin e Allegra, nel buco schifoso dell’appartamento della concierge, attorniato dagli altri spiriti vaganti che popolano questo immobile, cercando di sbronzarmi con del dannatissimo e dolcissimo punch.
Inutile soffermarsi sull’espressione di sadica goduria di Nathaniel, quando ci ha annunciato con voce mielosa che lui oggi aveva da lavorare per una qualche non-so-cosa di ripetizioni, inutile anche soffermarsi sull’espressione mortificata di Lysandre. I fatti sono: non ho potuto cambiare il mio turno di lavoro, quindi sono qui con Kentin e la mocciosa. E tutte le altre persone sgradite, tra cui i due gemelli salterini con la loro babysitter, perseguitata dal Barbie-boy, e un’altra trentina di persone di cui non ho mai visto un capello in due anni.
Kentin prende per mano Allegra e le indica qualcosa, scatenando un impeto di sfrenata allegria nella piccola peste, che subito lo trascina da quella parte, piantandomi da solo come un idiota con il mio bicchiere di punch.
- Avete visto che roba l’appartamento di Joker? Copre l’intero piano terra!-
La voce di Armin mi perfora le orecchie, subito seguita da un suo sgradito braccio attorno alle mie spalle.
- Castiel! La tua vista illumina sempre la giornata!- Mi saluta Alexy, con un battito eccessivo di ciglia.
- Vorrei poter dire lo stesso, ma potrei sembrare volgare-.
- Non preoccuparti, le volgarità non mi danno fastidio-
Sento Armin soffocare malamente una risata, che rischia di strozzarlo. Occasione perfetta per sfuggire da quelle due menti perverse.
Sto sgattaiolando verso la zona alcolici, che finalmente è stata rifornita, quando sbatto contro una tappetta che mi zampetta tra i piedi.
- Ehi! Ma dove caspita guardi?-
Abbasso piano lo sguardo, pronto ad attaccare briga, quando incrocio due occhioni azzurri che mi mettono in guardia. Capelli color carota, lentiggini, un enorme sorriso che le sta increspando le labbra…
- Castiel?!! Cioè… Castiel??!!-
- Ho paura di si-
- Non ci credo! Sono passati… Anni?!-
- Potresti smetterla con quel tono da “ ho visto Gesù!” e piuttosto spiegarmi che ca… Caspita ci fai qui?-.
Iris scoppia a ridere scuotendo la testa a destra e a sinistra, facendo balzare i riccioli color carota che ora le arrivano solo alle spalle.
- Ah, io sono qui per via di un girone di parentela spropositato… Tu abiti qui vero? Ho incontrato Melody e abbiamo parlato un po’…-
- Melody?! Che cacchio ci fa lei qua?-
- Mha… Non ne ho idea… Ma perché sembri così sconvolto per ogni cosa che dico?-
La mia mente calcola rapidamente la percentuale di possibilità che queste ottuse donne hanno già sparso la voce della mia paternità per colpa di Li. Beh, non completamente colpa sua, mi tocca dirlo, ma una buona dose.
- Ho visto la tua piccolina prima. È davvero da mangiare-
Mi sento gelare quando Iris sembra leggermi nel pensiero. Studio il suo sorriso radioso, preparandomi a deviare qualsiasi altra curiosità.
- Sì, uno zuccherino-
- Ti somiglia, sai? Soprattutto appena Kentin ci ha presentate, aveva una faccia da sbruffona davvero simile alla tua-
- Mi stai insultando deliberatamente?-
- Ma no, la faccia ormai è quella che è…-
Scoppia a ridere alla vista della mia faccia indispettita e si porta una ciocca riccia dietro un orecchio.
- Parlando di tua figlia: ho sentito che Li è in città per una qualche sfilata di una marca spocchiosa-
Per un attimo il cuore mi si ferma, poi riprende a pompare sangue misto a rabbia, minacciando di farmi incazzare con la persona sbagliata. Sento prendermi la mano e, abbassando indispettito lo sguardo, mi ritrovo a fissare mia figlia, che mi sorride gioiosamente e saluta Iris. La rabbia di placa di colpo lasciando uno strano gusto amaro: la consapevolezza che questo periodo con la bambina finirà.
 
ANGOLETTO CARAM. RARA(ohohoho)
Hellooou! Rieccomi alla carica, un pizzico drammatica, perdonatemi. Chiedo anche scusa per la lunga assenza, ma è stata necessaria per entrare nella scuola dei miei sogni, quindi vrindiamo! Yu-uh!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Caramel Macchiato