Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    12/05/2015    3 recensioni
L'altra faccia della luna. Il volto buio e misterioso che non si mostra mai alla Terra, dove tra le ombre si insinuano coloro a cui non è concesso camminare a testa alta nella luce.
[Raccolta dedicata ai "cattivi" delle serie di Sailor Moon.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nehellenia, Shitennou/Generali
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cambiamento

(Rubeus)


 
“Il conflitto è il combustibile che mette in moto la macchina del cambiamento. Senza conflitto non c’è possibilità di evoluzione per il genere umano.”
Saphir ama i paroloni altisonanti. Ci si risciacqua il palato neanche stesse degustando un vino d’annata.
Demande annuisce, l’espressione pensosa, gli occhi chiari assorti verso una meta che soltanto lui può scorgere: “La lunga vita che la regina ha concesso agli abitanti di questo pianeta è un abominio.”
Rubeus è sicuro che al principe il ruolo del ribelle solo contro il mondo piaccia più di quanto non voglia ammettere. Si agghinda della sua aura malinconica da leader incompreso come di un mantello pregiato; pregusta la sua missione di salvatore, pronto a macchiarsi le mani di sangue in nome del bene supremo.
“Un simile affronto contro la natura non può essere tollerato.”
Annoiato, Rubeus sposta il peso di Calaveras da un ginocchio all’altro. La ragazza soffoca una risatina quando lui le schiocca l’ennesimo bacio sul collo.
Saphir lo fissa con malcelato disprezzo, ma le sue occhiate gli scivolano addosso come vino annacquato.
Dei discorsi filosofici gli è sempre importato poco. Lui è lì per i piaceri immediati, per il guadagno che una situazione di instabilità inevitabilmente porta a chi è abbastanza furbo da approfittarne. Il conflitto è la matrice del cambiamento, è vero. Ma il cambiamento non deve essere per forza epocale.
In fondo, sono le piccole cose quelle che contano di più.



Note: la mia interpretazione personale riguardo Rubeus. Potrebbe essere OOC, ma d'altronde la serie non ci dice granché su questo personaggio.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin