Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _E r i s_    14/05/2015    2 recensioni
Dall'ultimo capitolo (23): "Obito! Sei in ritardo! Lo sai da quant'è che aspetto?!"
Una voce melodiosa risuonò in un posto che Obito non seppe immediatamente descrivere, ma al suono di quella voce sentì il cuore più leggero.
"Già, sono sempre lo stesso. Scusa il ritardo...Rin"
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Kakashi Hatake, Minato Namikaze, Obito Uchiha
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note Autrice: Allooora, finalmente l'ultimo capitolo di sta maledetta long. Ok, non l'ho fatta finire del migliore dei modi. Comunque, mi scuso in anticipo per gli errori, ma scrivo con il telefono e con il t9...Alla prossima ^^ Naru-chan.



"Nonostante sia passato così tanto tempo, sono rimasto sempre un ritardatario, vero?"
Kakashi rimase fermo sul proprio posto sudando freddo.
"Per colpa mia il mondo sta per morire, e io sono arrivato in ritardo." La figura precedentemente mascherata si voltò verso il copia-ninja sorridendo tristemente.
"Mi dispiace di averti causato così tanti problemi, Kakashemo." Sorrise malinconico Obito, mentre il suo corpo cominciava lentamente a emanare una strana luce.
"Sei diventato un maestro fantastico e tu e tutti i tuoi compagni non meritate questo." Continuò l'Uchiha, guardando il campo devastato dalla guerra.
Kakashi rimase in silenzio trattenendo inconsapevolmente il fiato.
"Il Maestro Minato è morto per colpa mia. Ora lo sai."
L'Hatake abbassò lo sguardo, tentando di non incontrare quello dell'ex compagno, che a sua volta guardò il terreno.
"Prima che sia troppo tardi, devo parlarti di alcune cose."
Il copia-ninja sospirò pesantemente, puntando gli occhi in quelli dell'amico, che osservò attento il campo seminato di cadaveri.
"È stato Madara Uchiha a salvarmi quella volta, l'avrai capito." Cominciò Obito, riferndosi alla missione nel paese della Roccia e ricevendo risposta affermativa da Kakashi.
"All'inizio non potevo muovermi. Aveva ricostruito la metà del mio corpo con le cellule di Hashirama, rendendolo artificiale. Quando fui in grado di uscire, mi diressi immediatamente da te e Rin perché Zetsu mi aveva detto che eravate in pericolo. So che Rin non è stata uccisa da te. L'ho sempre saputo. Ma, nonostante tutto, non riuscivo a perdonarti."
Obito fece una pausa, mordendosi il labbro e ricacciando le lacrime amare che tentavano di solcare il volto.
"Quindi, dopo che Madara mi parlò del suo piano, credevo che sarebbe stata una buona idea. Infondo volevo stare con voi, volevo illudermi che tutto ciò che era successo fosse stato frutto della mia immaginazione. Così, attaccai Konoha, uccidendo il Maestro e sua moglie. Però non era il mio piano."
Kakashi sospirò, ricordando quel giorno. Era stato orribile. Da quel momento aveva totalmente finito le lacrima da versare.
"Così, la mia rabbia divenne sempre più forte. Non riuscivo ad immaginare un mondo senza di voi. E poi, Alba, Nagato e il secondo attacco a Konoha, la morte di Asuma, e la Guerra, è tutta colpa mia. Volevo che il mondo sparisse."
Obito sorrise tristemente con lo sguardo basso, per poi rivolgerlo a Kakashi.
"Sai, se tu, Naruto e il Maestro Minato non mi aveste fatto combiare, anche se di così poco, adesso starei ancora blaterando del nuovo mondo." Sorrise e si voltò completamente verso gli altri presenti.
"Scusate, sul serio, e Kakashi..." La luce provenienti dal suo corpo divenne sempre più luminosa, portandolo lentamente come a sgretolarsi.
"...Anche se non l'ho mai voluto ammettere, sei sempre stato il mio migliore amico..."
Il ninja dai capelli argentati sentì qualcosa spezzarsi all'altezza del cuore, ma ignorò quella sensazione per poter ascoltare le parole dell'amico.
"...Davvero...Grazie..."
Sorrise a trentadue denti come era solito fare da ragazzino, spezzando definitivamente il cuore a Kakashi per i ricordi dolorosi che erano riaffiorati.
"Anche tu sei sempre stato il mio migliore amico." Rispose, osservando il corpo di Obito sparire.
****************************************
"Obito! Sei in ritardo! Lo sai da quant'è che aspetto?!"
Una voce melodiosa risuonò in un posto che Obito non seppe immediatamente descrivere, ma al suono di quella voce sentì il cuore più leggero.
"Già, sono sempre lo stesso. Scusa il ritardo...Rin" Obito sorrise nuovamente, più felice di come non era mai stato.
"Hai raccomandato a Kakashi si non raggiungergi presto? Certo, lo voglio vedere, ma è giovane!" Sbuffò la ragazzina, gonfiando le guance in maniera bambinesca.
"Certo."
"Mi devi raccontare tutto quello che è successo in questi anni!" Esclamò ad un certo punto Rin, curiosa.
"Certo!" Rise.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _E r i s_