Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki no Kaze    14/05/2015    1 recensioni
"La guerra è finita, la famiglia Noah è stata distrutta e gli Esorcisti hanno vinto.
Ma tu ti senti sconfitto.
Ora? Ora che farai Yuu? Sei finalmente libero, puoi fare tutto quello che vuoi, che desideri!
Ma tu non hai desideri, non ne hai mai avuti."
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Yu Kanda
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Show me a way to the Sun
 

Disteso per terra, in un prato, tendi una mano verso il cielo. Sembra quasi che le tue dita possano toccare le nuvole candide che si muovono pacifiche in quella distesa azzurra ed infinita e tu, tu vorresti essere lontano. Non lì, non in quel prato.

Il braccio si fa improvvisamente pesante e ti crolla addosso, in maniera scomposta. Lo hai lasciato cadere volontariamente e non sai neanche il perché. Adesso i tuoi occhi guardano un punto indefinito, anche se in realtà non lo vedono davvero.

«Cosa stai facendo, Yuu?
Che stai facendo della tua vita?»

Se qualcuno ti ponesse queste domande rideresti. La tua risata sarebbe triste e non guarderesti negli occhi il tuo interlocutore.

«Io non ho più una vita. Anzi, non ne ho mai avuta una.»
Questa sarebbe la tua risposta.

La guerra è finita, la famiglia Noah è stata distrutta e gli Esorcisti hanno vinto.
Ma tu ti senti sconfitto.

Ora? Ora che farai Yuu? Sei finalmente libero, puoi fare tutto quello che vuoi, che desideri!
Ma tu non hai desideri, non ne hai mai avuti.
Nella tua vita hai avuto degli scopi – cercare persone, salvarne altre- , ma nessun desiderio.

Come si fa a dimenticare quell’inutilità che senti?
Sei vuoto e forse più prigioniero di prima. Sei diventato il carceriere di te stesso.

Ti metti seduto, raccogli le gambe al petto ed avvolgi le braccia intorno ad esse.
Il sole splende nel cielo e fa brillare l’erba del prato, le fronde degli alberi e il piccolo laghetto che c’è a pochi metri da te.
Alcuni definirebbero quel luogo un paradiso, ma per  te è come tanti altri.

Vorresti davvero che i tuoi occhi possano godere di quella bellezza, che le tue orecchie possano sentire la melodia del canto degli uccelli in primavera.
Sei tu che ti impedisci tutto ciò e lo sai. Ne sei consapevole.

Vorresti che la tua mente si svuotasse, che le ferite che marchiano il tuo cuore –la tua anima -  guarissero finalmente.
Ma non puoi ignorare tutto quello che è successo, tutto quello che hai vissuto. Niente se ne andrà per davvero, ogni cosa resterà dentro di te. I ricordi non ti abbandoneranno mai.

No, Yuu. Non rifiutare le tue paure, il tuo dolore.
Accettali e ritroverai te stesso, per ricominciare dall’inizio.

Lo senti il male che ti stai facendo?
Scivola dentro di te come un veleno, privandoti della tua stessa forza, della tua volontà.

«Voglio solo arrendermi.»
Non hai più una vita da vivere?
Adesso dentro di te il caos è esploso, lasciarti andare è l’unica cosa che riesci a fare.

Ma puoi trovare un’uscita, basta volerlo. Il Sole scaccerà i tuoi incubi e i tuoi demoni, i tuoi pensieri troveranno il loro posto.
Vedrai la meraviglia di questo mondo che non ha solo dolori e crudeltà, ma un’infinità di sfumature che tu ancora non conosci.

Ecco Yuu, questa è la strada verso il Sole.
 
 
 
Angolino della brutta persona che ha scritto questa cosa dell’autrice
Saaalve… eccomi tornata con questa fic, nata dal prompt della mia carissima Ya_mi e dalla mia sconfinata follia <3 Ya_mi mi aveva chiesto semplicemente una Kanda!Centric ed io ho unito questa sua richiesta ad un’idea che mi frullava in testa da un po’ di tempo… ossia associare al nostro simpaticissimo Yuu la canzone “Chasing the Dragon” degli Epica. E così è nata questa fic… Ho rielaborato il testo della canzone in questo monologo, mi sono divertita tantissimo ad usare la seconda persona (penso dunque che potrei ripetere l’esperimento!) e nel complesso sono abbastanza contenta del risultato…
Adesso aspetto il vostro parere! Questa fic  fa parte di una serie di 5 storie che sto scrivendo sotto i prompt di 4 mie amiche ed uno mio, se siete interessati al progetto potete chiedermi i link delle altre storie! Appartengono tutte e vari fandom e sono quasi tutte diverse dal mio solito genere, mi stanno servendo per sperimentare un po’ e provare nuovi stili!
Dunque ringrazio Ya_mi per il prompt e le mie amiche Mizuazu, Danielle_Way e Maghetta1996 che hanno letto questa fic dandomi il loro appoggio! Un grazie speciale va ad Arly che ha betato questa flash fiction e mi è stata davvero d’aiuto <3
Ringrazio anche te tutti voi che avete letto e vi sarò grata se vorrete lasciarmi il vostro parere! <3
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki no Kaze