Libri > Omero, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Triz    15/05/2015    1 recensioni
I pensieri di Ettore poco prima di tornare in battaglia nonostante le suppliche di sua moglie Andromaca.
Scritta per un evento del gruppo Facebook We are out for prompt. Buona lettura!
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromaca, Ettore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'We are out for prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei tornato in città solo per offrire un sacrificio agli dei, Ettore e sperare che la vittoria sia propizia ai troiani.
Non avresti mai pensato di dover affrontare la tua sposa.
Eppure Andromaca è lì, con Astianatte in braccio, a sbarrarti la strada verso la battaglia e ti sta supplicando in lacrime di non uscire dalla città.
Ci provi in ogni modo a farla ragionare, le dici che non tornando a combattere passerai per un principe vigliacco, ma Andromaca scuote la testa e piange ancora di più.
«Se non vuoi farlo per tuo figlio, fallo per me» ti ha detto infine, ma è stato inutile.
Hai indossato di nuovo il tuo elmo e hai impugnato la spada con un grido di battaglia.
Combatterai gli invasori greci, Ettore, e lo farai per lei.

(132 parole)











Note dell'Autrice
La storia che avete appena letto mi è stata promptata il 26 aprile in occasione del Drabble Sunday del gruppo We are out for prompt e inizialmente era stata ideata per essere uno dei capitoli della raccolta di drabble Cento vite in cento parole, ma poi ho deciso di postarla qui perché, in fondo, si tratta di una fanfiction sull'Iliade.
Ad ogni modo, voglio ringraziare DraconisFirebolt per il prompt, che era questo: "È più un personaggio letterario che storico, in realtà, ma una drabble su Ettore (Iliade) me la scriveresti?".
Alla prossima storia,
Triz
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Triz