Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: Greeilinn    16/05/2015    3 recensioni
In cosa consiste questa raccolta? In una serie di flashfic e one shot in cui prendiamo in esame due personaggi per volta, in un luogo ben preciso e intenti ad un’azione specifica.
01. Alexy e Rosalya - prima parte
02. Dake e Aghata
03. Boris e la direttrice
04. Leigh e Ambra
05. Kentin e Ambra
06. Castiel e Iris
07. Dajan e Laeti
08. Alexy e Rosalya - seconda parte
09. Castiel e Aishilinn
10. Lysandre e Kim
11. Faraize e Violette
12. Boris e Greeicyel
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



LE FOLLIE DEL DOLCE AMORIS







PRESENTAZIONE


Chiunque si addentri in questa raccolta ha il sacrosanto diritto di essere informato su ciò che si appresta a leggere.
   Anzitutto, facciamo una doverosa presentazione di noi autrici. Sì, siamo in due e condividiamo questo account comune; in realtà, sotto al nick di Greeilinn si nascondono due utenti di Dolce Flirt: Greeicyel e Aishilinn.
   In cosa consiste questa raccolta? In una serie di flashfic e one shot in cui prendiamo in esame due personaggi per volta, in un luogo ben preciso e intenti ad un’azione specifica. Tutto ciò è un esperimento. No, non è vero, è solo il frutto di un pomeriggio di totale cazzeggio fra noi due, durante il quale Greeicyel ha avuto la geniale idea di proporre ad Aishilinn un giochino delle medie (credo) e lei, mente eccelsa, ha subito accettato. Il giochino prevedeva di sorteggiare (tramite un procedimento diverso dai classici bigliettini) personaggi maschili, personaggi femminili (tra i quali troverete le nostre Dolcette), luoghi e azioni a casaccio, e di assemblarli insieme. Alcuni risultati sono stati spassosi da morire, altri simpatici, altri ancora ci hanno spezzato il cuore (capirete in seguito il perché).
   Finito il gioco, benché Aishilinn si fosse inizialmente proposta di disegnare a mo’ di vignette le scene più divertenti, alla fine si è rimangiata la parola e ha voluto scriverci su. Manco a dirlo, l’impavida Greeicyel l’ha seguita a ruota, sfidando la sorte e la difficoltà di alcune situazioni assai improbabili e/o ridicole.
   Aggiungiamo a tutto questo che, per coerenza e per rendere il tutto più divertente, ci siamo poste come obiettivo quello di mantenere ugualmente IC i personaggi, cercando di rendere il più realistiche possibili le frasi che abbiamo sorteggiato (e che troverete in calce ad ogni storia). Starà a voi lettori, se vi va, dirci se siamo riuscite nell’impresa.
   Da parte nostra, vi auguriamo buona lettura e, speriamo, buon divertimento!

Greeicyel e Shainareth Aishilinn












ALEXY E ROSALYA – prima parte




«Entra, entra!» iniziò Alexy in tono allegro, quando varcò la soglia di casa con Rosalya. Avevano passato il pomeriggio insieme al centro commerciale, e poiché non si erano accorti dello scorrere del tempo, Alexy aveva deciso di invitare l’amica da lui, così che potessero cenare insieme prima di riaccompagnarla a casa.
   «Con permesso, allora.» Rosalya entrò e subito si guardò attorno con occhi curiosi. «Ma che bella casa!» L’altro le sorrise con gratitudine. «I tuoi?»
   «Stasera dovevano uscire con degli amici, mentre Armin aveva non so che tipo di impegno», spiegò, guidandola all’interno dell’appartamento.
   «Un appuntamento?» chiese la ragazza in tono curioso e pettegolo.
   Alexy scosse le spalle. «Non ne ho idea, non me l’ha voluto dire.»
   Notando il suo cipiglio scontento, Rosalya gli diede il gomito. «Quindi saremo da soli?»
   «Così pare», rispose lui, inarcando un sopracciglio.
   La sua amica assottigliò gli occhi in due fessure, sfarfallando le lunghe ciglia scure. «Sai che vuol dire, questo?»
   Sul volto di Alexy si dipinse un sorriso assai malizioso. «Certo che lo so…»
   Si presero per mano, si scambiarono un ultimo sguardo complice e, ridendo come bambini, si fiondarono in camera di Armin per mettergli a soqquadro l’armadio e riorganizzargli l’intero guardaroba.

Alexy porta a cena Rosalya a casa di lui.






Shot scritta da Shainareth/Aishilinn.





   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Greeilinn