Serie TV > The Big Bang Theory
Ricorda la storia  |      
Autore: milly92    17/05/2015    6 recensioni
Questa OS è ambientata poche ore dopo la fine della 8x24 quindi SPOILER!
Cosa succede dopo ciò che Amy dice a Sheldon e Leonard torna a casa?
"... erano cinque anni che era abituato a vivere con il costante pensiero della neurobiologa nella sua mente e odiava cambiare abitudini.
Gli sembrava assurdo da credere, ma nonostante la sua memoria eidetica non sembrava in grado di ricordare la sua routine prima di quel pomeriggio al bar in cui si erano conosciuti in seguito ad un esperimento di Howard e Raj su uno di quegli stupidi siti d’incontri".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leonard Hofstadter, Sheldon Cooper
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
anche questa

SPOILER 8X24!

 

Anche Questa Passerà

 

Sheldon era fermo sulla sedia, lo sguardo perso da chissà quanto tempo sull’anello che fino a quel momento era stato custodito gelosamente nel cassetto della sua scrivania.

Non si era mosso di un millimetro da quando Amy aveva terminato la chiamata su Skype con lui e sentiva di non riuscire a fare nemmeno mezzo passo.

Muoversi, alzarsi, fare qualsiasi cosa significava iniziare a vivere in quanto Sheldon Cooper che è in pausa dalla sua relazione con Amy Farrah Fowler e non sapeva se ci sarebbe riuscito.

Dopotutto, erano cinque anni che era abituato a vivere con il costante pensiero della neurobiologa nella sua mente e odiava cambiare abitudini.

Gli sembrava assurdo da credere, ma nonostante la sua memoria eidetica non sembrava in grado di ricordare la sua routine prima di quel pomeriggio al bar in cui si erano conosciuti in seguito ad un esperimento di Howard e Raj su uno di quegli stupidi siti d’incontri.

Mano a mano, tutto era cambiato e non importava quanto si fosse lamentato delle richieste assurde della sua ragazza, tra coccole, baci e strette di mano: era appena stato lasciato e già si sentiva diverso, privato di una parte fondamentale della sua vita.

Poi esitò: era stato lasciato sul serio?

Amy gli aveva chiesto una pausa, non gli aveva detto che era finita. Cosa significava? Doveva informarsi subito, assolutamente, il pensiero di non sapere con precisione lo stato della relazione con Amy lo mandava in tilt, nello stesso modo in cui lo mandava in tilt il non sapere qualcosa!

Immerso in questi pensieri, non udì nemmeno la porta di casa aprirsi per poi rivelare la figura di un Leonard decisamente triste e preoccupato.

Sobbalzò quando il suo udito super allenato lo avvertì del rumore dei passi del coinquilino, così, con grande fretta, si decise a chiudere la scatolina e a riporla nel cassetto.

“Sheldon, cos’era quello?” domandò Leonard, sicuro di star sognando.

“Perché sei a casa?” ribadì frettolosamente il suo coinquilino. “E’ impossibile che tu e Penny vi siate già sposati, contando la stramba decisione di sposarvi a Las Vegas. Oppure sono stato seduto qui troppo tempo e non me ne sono reso conto! Che ore sono?”.

Leonard battè le palpebre numerose volte, decisamente confuso dall’attaggiamento del fisico teorico: sembrava confuso, spaesato, ma allo stesso tempo iperattivo.

“Le dieci” rivelò, e Sheldon comprese di essere stato ben due ore fermo con l’anello tra le mani. “Noi... Non ci siamo sposati” aggiunse poi tristemente, prendendo posto sulla sua poltroncina vicina al divano.

“Cosa?”.

Il fisico sperimentale annuì tristemente e si passò una mano sul viso, togliendosi gli occhiali con aria stanca e massaggiandosi le palpebre.

“Penny non se l’è sentita... Le ho rivelato di aver baciato una ragazza, da ubriaco, durante la spedizione per Hawking” ammise.

Incredulo, Sheldon non ragionò prima di agire, afferrò il Gollum sulla sua scrivania e lo scagliò contro il suo coinquilino con tutto il disdegno che sentiva.

“Ahi!” urlò Leonard, visto che aveva ricevuto Gollum proprio in fronte.

“Te lo meriti! Mi hai fatto passare mesi a convincere Penny della tua fedeltà e non hai mantenuto la promessa! Te lo meriti!” ripetè, decisamente più alterato del solito visto che in quelle circostanze Sheldon Cooper era solito ascoltare distrattamente i problemi amorosi degli amici e suggerire soluzioni improbabili come la castrazione chimica.

“Sheldon, ma sei impazzito?” urlò Leonard, fuori di sè. “Cosa ti è preso? E cos’era quell’ anello che avevi in mano?”.

“Amy mi ha chiesto del tempo per rivalutare la nostra relazione” spiegò lentamente, salvo poi decidere di alzarsi e sedersi sul suo posto.

In altre circostanze si sarebbe preparato una bevanda calda, ma ora comprendeva chi era troppo sconvolto per riuscire a berne una visto che il suo stomaco sembrava attorcigliato.

“Amy ti ha lasciato?!”.

“Mi ha chiesto del tempo! Signfica che mi ha lasciato?”.

“Non voglio essere crudele, amico, solo che di solito... E’ così. Ma” aggiunse, vedendo lo sconforto dipingersi sul volto dell’amico con un’ondata violenta, “Amy ti ama troppo e se ha detto che vuole del tempo si rifarà viva. E da quel che vedo, sono sicuro che comprenderà che non ha nulla da temere ora quando saprà delle tue... Intenzioni” disse, indicando la scrivania con il capo.

Sheldon finse di non aver colto l’allusione – e la cosa gli pesò molto, perché era raro coglierne una, per lui! – e sospirò.

“Io non ho fatto nulla! Non ho baciato un’altra ragazza come te! Non mi merito questo!” esclamò.

“In tua difesa, non ne hai mai avuto l’occasione” borbottò Leonard. “E poi non sei innocente come credi! Era il vostro anniversario e ti sei messo a parlare di The Flash mentre vi baciavate, dicendo che per te una serie tv è un impegno importante... Come pensi si sia sentita Amy? Non è bello sapere che una persona vuole prendersi un impegno serio con una serie tv e non con te” ragionò.

“Ma poi l’ho chiamata proprio per dirle il contrario! Queste donne, hanno un tempismo assurdo!”.

“Quindi volevi farle la proposta” osservò Leonard.

Sheldon esitò e guardò nella direzione opposta, con aria evasiva.

“Mamma mi ha dato l’anello quando è venuta qui poco tempo fa e quando si è manifestata questa situazione ho compreso che avrei dovuto usarlo. Amy è l’unica persona al mondo a cui potrei chiedere di... Sposarmi, ecco” ammise, per poi voltarsi timidamente verso il suo coinquilino, il quale lo guardò tra il sorpreso e l’ammirato, decisamente sconvolto.

“Sono fiero di te, Sheldon. Si risolverà tutto” lo rassicurò.

“Tu però devi tenere la bocca cucita con Penny!”.

Leonard fece un sorriso triste.

“Tranquillo, credo che non mi parlerà per un po’. E’ da Bernadette, a quanto pare non vuole condividere nemmeno il pianerottolo con me nonostante fino a poco fa fosse decisa a dividere con me una vita intera!” esclamò, sospirando nuovamente.

“Sai, mi consola sapere che tu hai fatto qualcosa di più grave!” gongolò, sorridendo per un istante.

“Cosa? Io l’avrò tradita baciando una da ubriaco, tu l’hai tradita con la tua fissazione per un uomo immaginario!” sottolineò Leonard, il volto rosso contratto per la rabbia.

Sheldon lo guardò e scosse il capo con disapprovazione.

“Appunto, ti sei risposto da solo, Leonard. Flash è immaginario, ergo Flash e di conseguenza il mio tradimento, non esistono” sentenziò con aria decisamente convinta, quella alla “il Dottor Cooper non sbaglia mai”.

Nonostante ciò, per Leonard fu un sollievo vedere Sheldon comportarsi da Sheldon per un istante, così evitò di continuare la discussione.

“Andrà tutto bene” disse quindi.

“Nonostante non ci sia un modo scientifico per dire che la tua affermazione sia giusta, per una volta voglio comportarmi da hippie e crederti. Sai, ora posso capire tutte le volte in cui tu, Howard e Raj vi struggevate per delle femmine” ammise Sheldon, pensieroso.

Leonard fece un sorrisino tra il divertito e il sorpreso, salvo poi alzare gli occhi al cielo.

“Mi fai commuovere quando vuoi fare l’umano” lo prese in giro.

“Vorrei tanto non essere così. Fa male. Quando Amy mi ha detto quelle parole...”.

Sheldon si bloccò, improvvisamente rosso in viso.

Si alzò di scatto e corse verso la sua stanza, ma a Leonard non sfuggì un singhiozzo, sintomo del fatto che l’amico avesse iniziato a piangere.

L’ultima volta che lo aveva visto in quello stato era successo nel negozio di vestiti, quando avevano portato le ragazze a fare shopping, e anche in quel caso le lacrime erano state scaturite dal pensiero di essere abbandonato dal suo coinquilino.

Ora era stato – momentaneamente, si sperava – abbandonato da Amy e la cosa doveva averlo devastato.

Leonard pensò a quanti addii il suo coinquilino aveva dovuto sopportare in quegli anni, a partire da suo nonno e da suo padre, tutto da solo, senza alcun conforto reale.

Perciò si alzò e bussò alla stanza dell’amico, osando entrare anche senza il suo permesso.

“Leonard! Nessuno può entrare nella mia stanza!” ribadì Sheldon, la voce nasale più acuta che mai e il volto nascosto nel cuscino.

“E’ tutto ok, amico, davvero. So che devi elaborare il tutto... Se vuoi puoi farlo con me, guardiamo Toy Story 3 così piangiamo insieme” sussurrò Leonard, sedendosi sul letto con cautela.

“Tu non piangi per Penny?”.

Il fisico sperimentale prese un bel respiro.

“Dovrei piangere per la mia idiozia, Sheldon, ma mi vergogno così tanto di quella stupida scelta che mi vergogno anche di piangere. Non me lo posso permettere e magari aiutandoti mi sentirò meglio” ammise con amarezza.

Ebbe appena il tempo di terminare la frase che si ritrovò Sheldon tra le sue braccia, come se fosse un bambino spaventato dopo un incubo.

Lo sentiva singhiozzare e si sentì dispiaciuto come non mai per tutta quella situazione.

Appoggiò le braccia sulla sua schiena per stringerlo a sua volta, sapendo che non avrebbe protestato.

“Sai, Sheldon... Qualche tempo fa, quando ero triste per la questione dell’intervista in cui non comparve il mio nome, Howard mi disse una frase molto bella: “Attar di Nishapur parlava di un re che radunò un gruppo di saggi per realizzare un anello che lo rallegrasse nella tristezza e in quell'anello era inscritta la frase: Anche questa passerà."

Avvertì Sheldon singhiozzare più forte e la cosa lo allarmò.

“Ehi, ehi, amico, dai...”.

“Quella frase gliel’ho detta io!” protestò il fisico teorico, alquanto animato e con la voce ancora più acuta, se possibile.

 

 

“Amy, comprendo la tua decisione, ma sappi che lui ti ama davvero. Non dovrei dirtelo, ma è così sconvolto che non ha voluto vedere Toy Story 3 con me... E dubito inizierà The Flash. Volevo lo sapessi.

Ti prego, fatti viva presto.

L.”

 

Leonard schiacciò il tasto “invio” senza alcuna esitazione, dopo aver controllato Sheldon che era crollato in un sonno decisamente pesante dopo tutto quel pianto.

Sarebbe andato tutto bene, ne era sicuro, ma voleva comunque dare una piccola spinta per far sì che ciò si verificasse al più presto.

Quei due erano pazzi l’uno dell’altra e non c’era ragione di creare ulteriori drammi.

Poi sorrise speranzoso, sperando di riconciliarsi presto con la sua Penny e di dover partecipare alla preparazione di non uno, ma ben due matrimoni.

Sì, ne era convinto, anche questa sarebbe passata.

 

 

 

*°*°*°*

Chi è ancora scioccato dopo il finale di stagione alzi la mano!

*la alza e la agita numerose volte*

Avevo questa OS in mente da qualche giorno e ora finalmente ho avuto un po’ di tempo per scriverla.

Per me, oltre alle varie coppie, una delle storie “d’amore” xD più belle sarà sempre quella tra Leonard e Sheldon perché nonostante le differenze si vogliono un gran bene e vari episodi di questa stagione ormai conclusa l’hanno confermato.

Mi sono sempre chiesta come i due abbiano affrontato questa prima sera in seguito agli eventi della 8x24 ed ecco la mia visione dei fatti.

Che dire, speriamo in una nona stagione da urlo, perché le premesse ci sono ora che le cose si sono movimentate così tanto!

Grazie a chi leggerà e magari deciderà di farmi sapere il suo parere :D

Bacioni,

milly.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: milly92