Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    17/05/2015    2 recensioni
Nel Distretto 5 vive Finch, una ragazza orfana di madre e costretta dal padre a fare la prostituta insieme al fratello ed ad insegnare il mestiere alla sorella. L'unico lato positivo della faccenda è stato l'incontro con il suo benefattore, Haymitch. Purtroppo, è destinata a rivederlo solo agli Hunger Games, ed a scegliere se sopravvivere per tornare dai suoi cari o aiutare i tributi del Distretto 12 a vincere i Giochi ed, in tal modo, liberare Panem dall'oppressione. La sua decisione cambierà per sempre, in positivo ed in negativo, il Paese dov'è nata e vissuta per soli quindici anni.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio padre è dovuto partire improvvisamente per una questione di affari, quindi né io né Ander lavoriamo, oggi. Non sappiamo quando tornerà, quindi forse riusciremo a passare delle vacanze normali. Prima di uscire, mi ha detto di badare ai miei fratelli, così, non appena se n’è andato, ho preparato la colazione. Cleopatra sta ancora dormendo, e non me la sento proprio di svegliarla. Siamo arrivati a metà colazione, quando sentiamo qualcosa strusciare sul pavimento. Sbirciamo nell’entrata. È Cleo. Si è appena alzata, e si porta dietro la coperta, tirata fin sopra la testa. La mia sorellina ha nove anni, ma è molto minuta per la sua età. Ha un viso rotondo ed un po’ infantile, ma adorabile. Le voglio un bene immenso, e non sono sicura che riuscirei a sopportarlo, se lei dovesse diventare una prostituta come me. Non sono riuscita ad impedire che mio padre facesse entrare Ander nel giro, voglio almeno provarci con lei. La faccio sedere accanto a me e le sistemo la coperta sulle ginocchia, notando che tremano. Poso una mano sulla sua fronte: è bollente. Ha la febbre molto alta. Ander la riaccompagna in camera, mentre io le porto da mangiare. Restiamo un po’ con lei, finché non si addormenta di nuovo. Le diamo un bacio a testa sulla fronte, poi mio fratello si chiude in camera per studiare. Io, dopo qualche esitazione, chiamo Zara al telefono. Anche lei ne ha uno, ma non perché fa il mio stesso lavoro. I suoi genitori abitano nella zona ricca della città. Sua madre risponde dopo due squilli. – Pronto? – Avvicino ancora di più l’apparecchio al mio orecchio. La frequenza è disturbata per il brutto tempo che c’è là fuori. – Pronto, potrei parlare con Zara, per favore? Sono Finch – chiedo. – Ma certo, cara! Te la chiamo subito! – Sento la sua voce mentre si allontana. – Zara, tesoro! Vieni giù! C’è Finch al telefono! – La sento correre giù per le scale, poi prende la cornetta. – Pronto, Finch? È successo qualcosa? – domanda. So esattamente a cosa si riferisce. – Credo di averlo visto ieri, quando sono scappata via da scuola. – Il ricordo di Haymitch si frappone alla ramanzina di mio padre. Scuoto la testa per cancellare dalla mente quest’ultimo pensiero. – Veramente? Dove? – chiede, incuriosita, prima di fermarsi un istante a riflettere. – Tuo padre potrebbe sentirti – dice. – No, lui non c’è, è uscito stamattina presto. Ha degli affari da sbrigare a Capitol City. Non mi ha detto esattamente quando ritorna. È possibile che stia via per tutte le vacanze – rispondo, non potendo evitare il senso di sollievo che mi invade a quel pensiero. – Allora va bene. Dove l’hai incontrato? – Siamo sempre molto attente a non fare il nome di Haymitch quando qualcuno può sentirci. – In un vicolo vicino alla piazza. Quando sono tornata indietro per controllare meglio, però, non c’era più nessuno. È possibile che me lo sia immaginato per il troppo stress. – Dirlo è molto doloroso. Ho sincero bisogno di lui. Quest’anno non si è mai fatto vedere. Per un certo periodo di tempo, ho vissuto nel terrore che fosse morto per un motivo o per l’altro, l’alcol era tra i più quotati. Poi, però, mi sono ricordata che non hanno detto niente in TV, e che la notizia della sua morte si sarebbe certamente sparsa per i quattro angoli di Panem, vista la sua fama ed il fatto che è l’unico vincitore ancora in vita del Distretto 12. Il suo predecessore, una donna, è morta prima ancora che lui nascesse. Non ha avuto una guida, ce l’ha fatta nell’arena solo grazie alla sua incredibile forza di volontà, anche se, per un certo periodo di tempo, è stato alleato con una ragazza di nome Maysilee Donner, che l’ha aiutato. È stata la sua unica amica, lì dentro. Quando è morta, ha giurato a sé stesso di farcela anche per lei, e ci è riuscito. Devo confessare che inizialmente provai una certa gelosia per quella sedicenne, ma lui era già fidanzato a quel tempo, ed amava molto la sua ragazza. Se penso che ha detto che io le assomigliavo… – Non buttarti giù, amica! Vedrai che si farà vivo, se non altro per augurarti buona fortuna per la mietitura. Altrimenti, consolati: non ci avrai perso niente – prova a tirarmi su il morale Zara. – Già. Forse hai ragione – commento sommessamente. – Finch! – mi chiama Ander dalla sua stanza. – Devo andare. Grazie per la chiacchierata. Ci sentiamo presto – ed attacco. Vado da mio fratello e lo aiuto con alcuni esercizi di matematica che non ha capito, poi torno in camera mia. Su una cosa Zara si sbaglia: avrò perso l’unica persona che sarei mai stata capace di amare all’infuori di lei e della mia famiglia. E non posso permettermi di soffrire ancora. Decido che, se non si fa vivo, andrò al Distretto 12.
Angolo dell’autrice: Il terzo capitolo! Allora, che ve ne pare? Si può lasciare una recensione, o è troppo orrendo anche per una critica? XD A quanto pare, tra la nostra Finch ed Haymitch è scoccata una scintilla micidiale. Che tristezza pensare al finale! Lui ha già perso una volta la sua ragazza, e Faccia di Volpe gliela ricorda… Sarà come vederla morire di nuovo! Povero Haymitch! ;( Detto questo, posso consigliarvi un video su di una coppia Slash? Si chiama “Cato x Peeta: Toxic”. La canzone non è il massimo (gusti personali) ma nell’insieme è molto carino. Baci da JackiLoveCatoniss4ever.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever