Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    17/05/2015    10 recensioni
" Shion fece una smorfia.
- Ecco, per l'appunto! - esclamò in tono stizzito - Siamo qui proprio per parlare di questo, siamo stufi di essere shippati in tutte le salse possibili, senza alcun criterio di logica. Siamo venuti qui per chiederti di smetterla. - "
[ Vi siete mai chiesti perchè, negli ultimi tempi, il fandom di "Saint Seiya" sia letteralmente invaso da coppie yaoi e shonen-ai? Beh, io ho provato a darmi una risposta..
Storia comica scritta per la Giornata Mondiale contro l'omofobia]
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRIMA DELLA LETTURA: Questo storia è stata scritta per puro diletto, non intende offendere alcun tipo di ship - het o shonen-ai che sia - o di fangirl (anche perchè, in quel caso, starei offendendo me stessa prima di chiunque altro xD).
Spero solo di riuscire a strapparvi qualche risata e, per qualsiasi chiarimento, ci ritroviamo nelle note finali.
Buona lettura :)

 


Si Fa Presto a dire Shonen-ai...



C'era una volta, nel fantastico regno dei Fandom, una giovane e graziosa fanciulla che di nome faceva Fangirl Media.

La Fangirl Media era una ragazza come tutte le altre, con interessi semplici e poco pretenziosi, quali leggere fumetti, collezionare gadget e statuine, guardare telefilm in televisione e appendersi in camera tutti i poster dei suoi personaggi preferiti.

I fandom frequentati da Fangirl Media erano tanti e fra i più disparati, essi spaziavano da film a telefilm, libri per ragazzi, lunghissime ed interminabili saghe fantasy, fumetti americani e non, fino ad arrivare persino a quei pesantissimi, noiosissimi romanzi storici di bassa lega, quegli enormi papponi soporiferi che un vero studioso di storia riterrebbe utili solamente per accendere il camino d'inverno, ma che ella divorava voracemente come se fossero quintali di dolcissimo cioccolato svizzero.

In sintesi, la vita di Fangirl Media era intensa e piena di emozioni, questo nessuno avrebbe mai potuto negarlo.

Comunque, fra tutti i fandom che la fanciulla era solita frequentare, il suo preferito in assoluto era certamente quello dei Manga e degli Anime giapponesi; all'interno di questo fandom, fra le mille attività che ella potesse esercitare, quella da lei maggiormente praticata era certamente lo shipping, ossia “fare il tifo” per tutte le sue coppie di innamorati preferite.

E non solamente le coppie canon e tradizionali, no; sarebbe stato troppo semplice e le cose semplici, a Fangirl Media, non piacevano affatto. Ella, infatti, preferiva di gran lunga shippare coppie fanon e crackship, tutte quelle coppie assurde, impossibili ed improbabili che potrebbero trovarsi all'interno di un fandom, coppie che nessuna persona con un briciolo di normalità si sognerebbe mai di shippare, ma che esercitavano un grande fascino esoterico sulla nostra cara e adorabile Fangirl Media.

Del resto, era solita pensare la ragazza, che cosa poteva mai esserci di sbagliato in una coppia – per quanto assurda essa potesse essere – se riusciva a trasmetterle così tanto amore ed emozioni ogni volta che ella leggeva un capitolo o guardava un nuovo episodio della sua serie preferita?

Certo, non tutti erano d'accordo con lei, ma Fangirl Media si limitava a scrollare le spalle e a shippare indisturbata le sue improponibili coppie fanon, respirando a pieni polmoni tutto quanto il loro amore passivo. Nel corso della sua lunghiiiiiissima carriera di fangirlaggio, Fangirl Media aveva visto e shippato tante, tantissime coppie improbabili (aiutatemi a dire tante, eh), ma nessuna di esse era mai riuscita a coinvolgerla ed appassionarla quanto TUTTE quelle improponibili coppie che facevano parte del magico mondo di quel Manga – in seguito, divenuto Anime – di nome “Saint Seiya”.

Saint Seiya” era un Manga – e un Anime – davvero fantastico, e Fangirl Media lo adorava con tutto il suo cuore: certo, era nato come un Manga per ragazzi, in cui i protagonisti passavano il tempo a darsela di santa ragione e a dissanguarsi di capitolo in capitolo, inneggiando a sentimenti nobili quale il coraggio, la lealtà, la giustizia, lo spirito di squadra e l'amicizia fra ragazzi.... In poche parole, un Manga tutt'altro che adatto ad una giovane e leggiadra fanciulla come Fangirl Media.

Eppure, Fangirl Media aveva trovato il modo di apprezzare anche questo genere di fumetto.

Come?”, vi starete chiedendo.

Beh, molto semplice: ritrovandosi a shippare fra di loro OGNI SINGOLO personaggio maschile della serie

Già... C'è un ancora un minuscolo dettaglio che non vi ho ancora detto, riguardo a Fangirl Media: ella, per quanto si fosse ritrovata a shippare molto spesso coppie etero sessuali, aveva una vera e propria passione per le coppe omosessuali, canon e non.

Era più forte di lei – e non capiva da dove le derivassero questi strani gusti – e una volta approdata nel fandom di “Saint Seiya”, non poté fare a meno di sentirsi come una bambina rimasta chiusa per tutta la notte dentro ad un negozio strapieno di giocattoli e dolciumi. Insomma, per una ragazza appassionata di coppie improbabili, cosa poteva mai esserci di meglio di un branco di uomini eterosessuali e chiaramente non interessati l'uno all'altro, da mescolare a casaccio tipo macedonia di frutta?

Sfortunatamente, non tutti comprendevano i gusti singolari di Fangirl Media, il che la portava spesso a confrontarsi con persone che disapprovavano fortemente queste sue astruse teorie sull'amore fra cavalieri dello zodiaco, nonostante ella volesse semplicemente restarsene in pace nella sua cameretta, a shippare indisturbata le sue coppie preferite senza dover dare spiegazioni a nessuno. La poverina non si aspettava certo che avere gusti tanto particolari potesse portarla a discutere con altre fangirl medie, e di certo non si aspettava neanche che, un bel giorno, li stessi cavalieri di Athena sarebbero giunti in suo cospetto a domandare spiegazioni.

<< Vogliamo parlare con Fangirl Media! >> esclamò con irruenza il cavaliere dell'Ariete Shion, irrompendo nella stanza della fanciulla assieme a tutti i suoi compagni – come fosse riuscita a raggiungerla è, ahimè, questione a noi ignota.

Fangirl Media lo guardò confusamente, più irritata dal fatto che il gruppetto avesse appena fatto effrazione nella sua stanza, piuttosto che sorpresa dal fatto che quel gruppetto fosse costituito da niente meno che i personaggi della sua serie preferita.

<< Sono io Fangirl Media. >> disse, guardando Shion dritto dritto negli occhi, con aria di sfida << Che cosa volete da me? Stavo scrivendo una fan fiction e voi mi avete appena disturbato. >>

Shion fece una smorfia.

<< Ecco, per l'appunto! >> esclamò in tono stizzito << Siamo qui proprio per parlare di questo, siamo stufi di essere shippati in tutte le salse possibili, senza alcun criterio di logica. Siamo venuti a chiederti di smetterla. >>

<< Che cosa?! No, non potete farlo. >> rilanciò Fangirl Media, inorridita << Sarebbe come chiedermi di smetterla di respirare. >>

<< Allora spiegaci perché non fai altro che shipparci in questo modo ridicolo. >> fece eco Dohko, avvicinandosi leggermente alla ragazza << Ti rendi conto che non ha alcun senso, vero? >>

<< Oh, no... Qui ti sbagli! >> lo rimbeccò prontamente Fangirl Media, in tono di presunzione << Ha molto senso, invece, specialmente quando si tratta di coppie palesi come tu e Shion. >>

I due diretti interessati, a quel punto, si scambiarono un lungo sguardo interdetto.

<< Noi due, dici? >> ripeté a mezza voce Shion, con un'evidente punta di disgusto << Che cosa ci sarebbe di tanto palese? >>

Fangirl Media alzò gli occhi al cielo e sospirò profondamente.

<< Vediamo, da dove posso incominciare... Avete presente la serie di “Lost Canvas”, giusto? Beh, quella serie ruota praticamente attorno a voi: state sempre insieme, combattete assieme, siete costantemente l'uno accanto all'altro, a partire dal primo episodio fino ad arrivare all'ultimo... Oh, e siete anche gli unici sopravvissuti alla Guerra! Non vi sembrano motivi più che sufficienti? >>

<< No! >> esclamarono Shion e Dohko all'unisono, guardandola di traverso.

Fangirl Media sbuffò pesantemente.

<< Voi non capite niente, è tutto così chiaro e lampante. >> disse << Devo forse farvi un disegnino? >>

<< Nessun disegnino. >> rilanciò bruscamente Shion, con una smorfia << Tu stai travisando completamente, i sentimenti che ci legano non vanno oltre la mera amicizia. Amicizia vera e profonda, certo, ma semplicemente amicizia. Tutto qui. >>

Fangirl Media inclinò lievemente il capo ed inarcò un sopracciglio, guardandolo con aria perplessa.

<< Sì, certo... Amicizia. >> lo canzonò << Come quella fra Milo e Camus, giusto? >>

I due cavalieri appena citati scattarono immediatamente sull'attenti.

<< Cosa... Noi? Perché? >> domandò Milo, chiaramente sconvolto << Che c'è da dire su di noi? >>

Fangirl Media fece una smorfia: << Per favore, non fatemi parlare! Siete praticamente una delle coppie più canon della serie, basta solamente guardarvi per rendersene conto. >>

<< Non è una motivazione sufficiente! >> esclamò Camus irritato << Anzi, in effetti direi che non è proprio una motivazione! Non puoi basare una storia d'amore sul niente. >>

Fangirl Media sospirò nuovamente.

<< Siete praticamente i soli a comunicare durante la scalata al Grande Tempio e nella nuova serie di “Souls of Gold” trasudate tensione sessuale ogni volta che combattete l'uno contro l'altro: devo forse continuare? >>

Milo e Camus si guardarono schifati.

<< No, grazie. >> biascicò il primo, con una smorfia << Anzi, se non vuoi beccarti una Cuspide Scarlatta in pieno petto, ti suggerirei di lasciar cadere definitivamente l'argomento. >>

<< Eh, no... Adesso sono io a volerne sapere di più! >> fece eco una voce alle loro spalle, e pochi istanti dopo ecco che anche Ikki comparve dinnanzi alla povera Fangirl Media << Vuoi spiegarmi perché anche io vengo costantemente shippato con qualche mio collega cavaliere? Prima con Shaka, poi con Shiryu... Talvolta persino con Shun, e lui è mio fratello! Che cosa devo fare per farvi capire che a me piacciono le donne? Il mio tragico epilogo con Esmeralda non vi ha insegnato niente? E Pandora? In ogni caso, posso accettare qualsiasi cosa a questo mondo.... Ma mio fratello, dannazione! >>

Saga, a pochi passi di distanza da lui, lo guardò con aria comprensiva e di conforto.

<< Per quanto riguarda la storia del fratello, sappi che ti capisco alla perfezione. >> mormorò cupamente, indicando con un leggero segno del capo suo fratello Kanon, in piedi dall'altro lato della stanza.

<< Già, anche noi. >> fecero eco Hypnos e Thanatos << Questa storia degli incesti è veramente ridicola, siamo tutti a dir poco disgustati. >>

Fangirl Media scrollò rapidamente le spalle.

<< Beh, non guardate me. >> disse, rivolgendo lo sguardo altrove << Neppure io sono in grado di tollerare gli incesti, sarò anche una shipper dai gusti strani ma non mi abbasso fino a certi livelli. >>

<< Questo, comunque, non migliora la tua situazione. >> bubbolò a quel punto Aldebaran, facendosi avanti a sua volta << Continuiamo tutti a pensare che i tuoi criteri di shipping siano del tutto infondati.... Come diamine fai a shipparmi insieme a Mu? La cosa non ha alcun senso. >>

<< Oh, ne ha parecchio invece. >> rilanciò Fangirl Media << Siete spesso insieme, siete grandi amici e confidenti... Praticamente una coppia a tutti gli effetti! Certo, bisogna ammettere che Mu sta molto bene anche con Shaka... >>

<< Perché?! >> intervenne subito il cavaliere della Vergine, al limite dell'esasperazione << Che cosa c'entro io? Quando mai ho dato segnali di un - anche solo velato - interesse per il cavaliere dell'Ariete? >>

Fangirl Media ci pensò su per qualche secondo, prima di rispondere semplicemente: << Beh, non lo so! Diciamo solo che per carattere vi vedrei bene insieme. Un po' come Death e Aphrodite, del resto si sa che gli opposti si attraggono. >>

<< A tal proposito, io mi avvalgo della facoltà di non rispondere. >> fu il commento schizzinoso di Aphrodite << Io non potrei mai stare con un bruto del genere, uno che probabilmente non vede una vasca da bagno dal giorno in cui è nato. >>

Death Mask lo guardò di traverso e con voce secca e irata rispose: << Beh, potrei dire lo stesso di te, principessina! Chi diavolo potrebbe mai pensare che uno come me stia bene con un'insopportabile femminuccia snob come te? >>

Fangirl Media fissò i due cavaliere con occhi traboccanti di amore e sospirò profondamente, prima di esclamare con voce flautata: << Aaaaah, l'amore! >>

Dohko e Shion si scambiarono un ennesimo sguardo perplesso, sospirando all'unisono.

<< Comunque, tutto questo continua a non avere senso. >> osservò il cavaliere della Bilancia, osservando uno ad uno tutti i cavalieri presenti << Continui a mettere insieme coppie a caso, senza alcuna motivazione valida: Che mi dici di Shun e Aphrodite? >>

<< La battaglia nella Dodicesima Casa. >> rispose Fangirl Media senza esitazione, voltandosi immediatamente verso i due cavalieri di cui sopra << Concordo che non vi siano le basi per costruire una storia d'amore, ma quella scena aveva un sacco di tensione sessuale. Inoltre - senza che voi vi offendiate, ragazzi - non è che a guardarvi diate esattamente la tipica immagine della virilità eterosessuale, sapete? >>

Shun e Aphrodite dovettero evitare di guardarsi negli occhi per impedirsi di arrossire per la vergogna, mentre Dokho alzava ancora una volta gli occhi al cielo, sospirando esasperato.

<< Va bene, su questo non ho argomenti per controbattere. >> disse << Piuttosto, che cosa mi dici di Shaka e Shun? >>

<< Insomma, volete piantarla di mettermi in mezzo? >> protestò a quel punto Shun, con voce lagnosa << Niisan... Ti supplico, fai qualcosa! >>

<< Ah no, questa volta ti arrangi. >> troncò suo fratello << Un minimo passo falso e veniamo bollati come incestuosi, io te lo dico. >>

<< E comunque, si tratta semplicemente di un rapporto di devozione Allievo- Maestro. >> aggiunse pacatamente Fangirl Media << Un po' come Shiryu e Dohko – non guardatemi così, sapete che ho ragione. O Hyoga e Camus. >>

<< Certo, un po' come Hyoga e Camus. >> la scimmiottò il cavaliere del Cigno, storcendo il naso << Come se si trattasse di una cosa tanto ovvia, ti sei forse dimenticata che nell'arco di tutta la serie io ho avuto ben due donne che mi ronzavano intorno? >>

Fangirl Media rispose a quell'affermazione con una smorfia di disgusto.

<< Wow, che apporto estremamente significativo alla storia hanno dato quelle due! >> commentò sarcastica << Sopratutto Daisy, Flare almeno serviva a qualcosa. Anche se, perdonami, per quanto mi riguarda lei appartiene ad Artax. >>

<< Ah, allora le shippi le coppie etero quando ti fa comodo? >> reclamò immediatamente Hyoga, con un'ennesima smorfia.

<< Beh, preferisci forse che ti shippi con Isaac? >>

<< Io non preferisco niente, voglio solo essere lasciato fuori da questi deliri! >>

<< Uffa, ma quanto sei acido! Seiya e Shiryu non si fanno di questi problemi, non è vero ragazzi? >>

Seiya e Shiryu, a quel punto, si voltarono l'uno verso l'altro e si fissarono intensamente, come in cerca di supporto.

<< Ti prego, dimmi che non siamo anche noi parte di questo delirante teatrino. >> mormorò Seiya, osservando Fangirl Media con la coda dell'occhio.

La ragazza sorrise ampiamente.

<< Ovviamente! >> confermò << Del resto, non poteva essere altrimenti: voi siete proprio come Tenma e Regolus, due super amiconi che non fanno altro che salvarsi il sedere a vicenda nei momenti peggiori, rischiando persino la vita nel tentativo di farlo. Siete assolutamente canon, non potete mica negarlo. >>

Seiya e Shiryu tornarono a guardarsi, stavolta con espressione un tantino più sollevata.

<< Beh, in effetti poteva andarci peggio. >> mormorò il primo << Ricordo ancora quella volta in cui tentò di accoppiare me ad Aiolia e te a Shura, per poco non ci lasciammo le penne! Bisogna dire che il cavaliere del Capricorno ha l'Exalibur piuttosto facile, quando gli partono i cinque minuti. >>

<< Già, specialmente quando sta cercando di ucciderti. >> fece eco Aiolos, per poi rivolgersi a Fangirl Media con aria chiaramente infastidita << Una valida ragione per shipparmi con lui, vero? >>

<< Oh, quanto la fai lunga! E' stato solo un momento, ero presa da un momento di noia e volevo cimentarmi in cose nuove. >> si giustificò la ragazza << Tanto lo sai che ti shippo solamente con Saga, siete voi la mia otp. Oh, ricordo ancora la “notte degli inganni”.... Quanti magici momenti. >>

<< Oh, sì... Estremamente magici. >> rilanciò Aiolos con sarcasmo << Sono morto quella notte e il mio migliore amico affetto da attacchi di personalità multipla mi ha praticamente fatto passare per un traditore, pensa te quanta magia! >>

<< In ogni caso, sei pur sempre meglio di mio fratello. >> gli rispose briosamente Saga, tentando di sdrammatizzare.

Aiolos gli mostrò la lingua e Fangirl si mise a ridacchiare dolcemente, guardandoli con adorazione.

<< Visto? Siete così adorabili! >> trillò felicemente << Proprio come Hyoga e Shun! Oh, no... No, non come Hyoga e Shun; quei due raggiungono dei livelli di diabete irraggiungibile, nessuno sarebbe mai in grado di eguagliarli. >>

Hyoga si batté una mano contro la fronte e scosse il capo con rassegnazione, mentre Shun a pochi passi da lui si faceva ancora più rosso ed accaldato in volto.

<< Ti prego, smettila con questa storia. >> implorò Hyoga << Te l'ho già detto un milione di volte, Shun ed io siamo solamente due cari amici che... >>

<< … Che trascorrono praticamente tutto il loro tempo assieme, si siedono SEMPRE accanto sopra i pullman e gli aeroplani, combattono costantemente l'uno al fianco dell'altro, si salvano la vita ogni tre per due, hanno scene dannatamente shippose praticamente in ogni serie e... Oh, sì... Aspetta un attimo... Vogliamo parlare della Casa della Bilancia? >>

I due ammutolirono di colpo e chinarono in fretta il capo, il volto oramai completamente paonazzo.

Dohko e Shion ridacchiarono sotto i baffi, finalmente divertiti da quella situazione.

<< In effetti, ragazzi, almeno su una cosa devo darle ragione. >> fu il commento ilare di Dohko << Quella scena era veramente indecente, voi due eravate talmente equivoci! >>

<< E fosse solo quello! >> si affrettò ad aggiungere Fangirl Media, in preda all'eccitazione << Vogliamo forse aggiungere del modo equivoco in cui, ad Asgard, Hyoga mostra a Shun i suoi zaffiri? O del fatto che durante un OAV passate praticamente TUTTO il tempo a chiamarvi l'un l'altro durante le battaglie? O più semplicemente del fatto che siete così belle e perfetti assieme da farmi venire le lacrime e... >>

<< D'accordo, adesso basta! >> la voce di Shion risuonò fortemente per tutta la stanza, facendo sussultare uno ad uno ogni singolo cavaliere presente << Stai andando fuori di testa, di questo passo finirai per shippare persino... Che ne so... Mime con Sorrento! >>

<< Oh, quello già lo faccio! >>

<< Come sarebbe a dire? >>

<< Beh, sono due musicisti... Che altro vuoi di più? >>

<< NO, NO... BASTA, NON CE LA FACCIO PIù! Cavalieri, serrate le fila: ce ne andiamo immediatamente da questo posto. >>

I cavalieri non indugiarono un solo istante e formata una fila ordinata seguirono il loro capo fuori della stanza di Fangirl Media, la quale tentò in tutti i modi di convincerli a restare ancora per qualche minuto, senza ottenere – ahimè – alcun risultato.

<< No, fermi tutti.... Dove state andando? Non vi ancora parlato di Radamantis e Kanon, né della Shaka/Aphrodite... Oh, per non parlare poi del sentimento di amore fra uomini, paragonabile persino a ciò che il valoroso Achille provava per il suo amico Patroclo... >>

Parole gettate al vento.

I cavalieri di Athena se ne erano ormai andati, senza lasciare alcuna traccia del loro passaggio, fatta eccezione per un petalo di rosa che Aphrodite doveva aver lasciato cadere nella fretta di quella fuga. Fangirl Media lo raccolse la terra e si abbandonò all'ennesimo sospiro di quella giornata, alzando gli occhi al cielo con aria di rassegnazione.

A quanto pare” pensò fra sé e sé “Non riuscirò mai a farglielo capire. Del resto, se una persona non nasce con la predisposizione mentale per shippare certe coppie, probabilmente non lo farà mai.”

Già, non poteva che essere quella l'amara verità.

D'altra parte, si fa presto a dire Shonen-ai, ma imparare a fare di esso un vero e proprio stile di vita... Beh, quello è tutto un altro paio di maniche.


 






N.d.A: D'accordo, se non mi avete ancora mandata a quel paese... Beh, vi ringrazio! XD
Come avrete capito, questa storia aveva semplicemente uno scopo umoristico e non voleva in alcun modo offendere nessuno (se lo avesse fatto, vi chiedo scusa perchè ASSOLUTAMENTE non era il mio intento).
Ovviamente Fangirl Media NON sono io, almeno non del tutto; lei è un insieme di tante fangirl, che per altro devo ringraziare di cuore per avermi fornito un sacco di interessanti spunti su questa fanfiction, mettendomi al corrente di ship delle quali io neanche conoscevo l'esistenza.
A dire il vero, io non shippo affatto tutte le coppie sopra citate (e sono ASSOLUTAMENTE contraria all'incesto, fra le altre cose... So che nel manga i bronze sono fratellastri, ragion per cui io scrivo SOLO basandomi sull' anime), simpatizzo per un paio e mi fanno sorridere altre, ma non mi considero una vera shipper di nessuna di esse.
A parte di una, naturalmente.
Vediamo se siete stati abbastanza bravi a capire quale. :D
Detto questo, spero DAVVERO di avervi semplicemente fatto divertire e di non aver scritto troppe boiate.
Non so in quanti qui supportino lo shonen-ai in Saint Seiya, ma essendo oggi la Giornata Mondiale contro l'omofobia... Beh, sì può sempre chiudere un occhio, giusto? :)
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte