Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    19/05/2015    7 recensioni
In questa storia vedremo la nostra detective Beckett nel ruolo di madre single... un ex che ricompare dopo anni e Castle che le starà sempre a accanto (prima come amico e poi...)
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo… molto dopo… tanto tempo dopo… ;)
“Buon giorno, cari!” Saluta Martha calorosamente interrompendo la coppia impegnata come ogni mattina a discutere sulle quantità di gocce di cioccolata da mettere nell’impasto delle frittelle.
“Buon giorno, Martha.” Ricambia la detective sorridendole mentre lo scrittore approfitta della distrazione della donna per rovesciarne una quantità esorbitante.
“PAPA’!” Grida Alexis con tono di rimprovero.
“Rick, sei il solito… non si riesce nemmeno a mescolare!” Si lamenta Kate strappandogli di mano il sacchetto.
“Se non ci si mette una quantità eccessiva di gocce di cioccolata non c’è nemmeno gusto a mangiarla.” Afferma soddisfatto.
“È pronto?! Ho fame!” Esclama David entrando di corsa.
“Se papà la smettesse di fare lo sciocco sarebbe già pronto.” Commenta Alexis guardando male l’uomo.
“Sbaglio o hai i capelli bagnati?” Domanda Kate per poi passare una mano fra i capelli umidi del figlio.
“È stata un’idea di papà!” Ammette David indicando lo scrittore.
“Non è vero… è stata sua!” Ribatte lui indicando a suo volta il piccolo.
“Richard! Non ti è bastato il raffreddore che hai preso dieci giorni fa?” Chiede l’attrice meravigliata.
“Ma questa mattina era più caldo e poi…” Inizia a spiegare Rick.
“Castle, giuro che se si ammala ti rispedisco a New York!” Lo minaccia la detective interrompendolo.
“Amore… non preoccuparti ho riscaldato l’acqua della piscina e poi abbiamo fatto una nuotatina breve, brevissima! Per non parlare del fatto che una volta usciti siamo corsi a farci una doccia bella calda.” Afferma abbracciandola da dietro e baciandole il collo nudo.
“Ti ho solo avvertito…” Chiarisce versando la pastella sulla piastra.
“Dopo colazione possiamo andare dai cavalli?” Chiede David speranzoso.
“Certo… tutto quello che vuoi.” Risponde prontamente Rick.
“Non credo proprio… dopo colazione David farà un po’ di compiti assieme ad Alexis mentre tu, caro papino, finirai di sistemare il caos che avete fatto ieri in giardino!” Afferma Kate.
“Non voglio fare i compiti!” Si lamenta il piccolo.
“Non possiamo rimandare tutto a domani?” Propone lo scrittore sfoderando il suo miglior sguardo da cucciolo.
“Lo sai da quanti giorni state rimandando i compiti?” Domanda la detective.
“Due? Tre giorni?”
“Un mese! Papà, sei diventato indisciplinato e stai influenzando pure David!” Interviene Alexis.
“Da oggi si cambia… David farà ogni giorno tre pagine di compiti...”
“MA…” Prova a protestare il piccolo.
“Ad ogni protesta si aggiunge una pagina vedi tu se vuoi proseguire.” L’avverte Kate.
“Papà…” Supplica David sottovoce.
Lo scrittore sta per aprir bocca ma viene immediatamente interrotto.
“E anche ad ogni tentativo tuo le pagine aumentano.” Lo blocca Alexis.
“Scusa…” Mormora Rick dispiaciuto guardando il figlio disperato.
“Buon giorno a tutti… qui c’è qualcuno che ha fame.” Annuncia Jim entrando con in braccio la nipotina in lacrime.
“Amore di nonna… vieni qui.” Dice Martha prendendo dolcemente la piccola mentre la detective lascia il posto ai fornelli al compagno.
“Buon giorno, stellina.” La saluta Kate sbaciucchiando la figlia che immediatamente si aggrappa alla maglia della madre.
“Ciao principessina di papà.” Afferma lo scrittore baciandola sulla tempia.
“David, dove stai andando?” Chiede la detective vedendolo con la coda dell’occhio mentre tenda di dileguarsi.
Il piccolo in risposta schizza via ignorando i richiami della madre.
“Ci penso io…” Si offre Alexis prendendo la stessa direzione.
---
“Allora avete finito di oziare?!” Domanda Esposito interrompendo la famiglia Castle.
“Ragazzi! Che ci fate qui?” Chiede sorpreso lo scrittore sorridendo.
“Siamo venuti a controllare che Beckett non si stia abituando troppo alla vita da casalinga…” Scherza Ryan.
“ZIO JAVI!” Esclama David saltando giù dalla sedia e correndogli incontro.
“Non temete ragazzi… ancora un paio di mesi poi tornerò a rompervi le scatole!” Gli rassicura la detective.
“Non vediamo l’ora!” Assicura Esposito caricando il nipotino in spalle come se fosse un sacco di patate.
“Per fortuna assomiglia a Kate.” Afferma Ryan sbirciando nel passeggino dove sta dormendo l’ultima arrivata.
“Spiritoso!” Borbotta Castle offeso.
“Detective, ben arrivati!” Li saluta Martha.
“Come mai da queste parti senza le vostre consorti?” Chiede Jim unendo al gruppo.
“Scappa che ti prendo!” Grida Esposito al nipotino per permettere così al collega di poter spiegare il vero motivo della loro visita.
“AAAAHHH!!!” Strilla David scappando verso la spiaggia seguito dall’uomo che lo incita a correre più veloce.
“È successo qualcosa?” Chiede Kate insospettita.
“Si tratta di Nick, vero?” Domanda Jim più che sicuro.
“Oh mio dio… non sarà mica tornato in libertà!?!” Esclama Martha preoccupata.
“No, ascoltate…” Cerca di spiegare il detective.
“Giuro che se lo hanno rilasciato faccio una strage!” Afferma Rick interrompendolo.
“E se torna a rovinare le nostre vite?!” Dice Alexis terrorizzata di dover rivivere tutto un’altra volta.
“Ora c’è anche la piccola… non possiamo permettergli di avvicinarsi!” Aggiunge l’attrice.
“Se mi lasciate spiegare…” Prova a parlare di nuovo Ryan.
“Ho un’idea! Trasferiamoci tutti in Europa…” Propone lo scrittore.
“Rick… non possiamo abbandonare tutto. La nostra vita è qui.” Lo interrompe la detective.
“Ha ragione Kate non possiamo stravolgere di nuovo la vita di David!” Approva Jim dando via ad un vero e proprio dibattito di famiglia.
Il detective cerca vanamente di calmare gli animi ripetendo più volte che nessuno si dovrà trasferire ma la famiglia Castle è troppo impegnata a discutere per ascoltarlo.
“NICK è MORTO!” Urla Ryan.
In un attimo tutti si zittiscono rivolgendo finalmente l’attenzione all’uomo.
“… è stato trovato morto nella sua cella questa mattina. Si presume che una lite tra detenuti, avvenuta settimane fa, l’abbia messo nel merino di un gruppo pericolo che gestisce gli affari in prigione. Mi dispiace, Kate.” Racconta.
“Kate…” Chiama Rick vendendo la compagnia chiaramente sotto shock.
“Morto?” Chiede la detective per conferma.
“Si.” Risponde semplicemente il collega.
“Tutto bene?” Domanda Jim alla figlia.
“Nonostante il male che ha fatto a me, a David e a tutti voi… credo che abbia il diritto a una degna sepoltura. Non ha una famiglia… non ha nessuno che si interessi a lui. Credo che lo dobbiamo fare per David e…”
“Non dire altro… siamo tutti d’accordo con te, vero?” La interrompe Rick baciandole la mano.
“Certo, tesoro. Ti ha donato David… che non è poco!” Afferma Jim.
“Grazie, Ryan per essere venuti fin qui.” Lo ringrazia Beckett.
“Figurati… era il minimo che potessimo fare.” Risponde sorridendo.
Il gruppetto torna in silenzio ognuno assorto nei proprio pensieri fino a quando il borbottio della piccola Castle attira la loro attenzione.
“Ciao, amore…” La saluta Rick strappandole un sorriso sdentato che fa tornare il buon umore a tutti.
“Ah però… gli occhi sono i tuoi. Complimenti Castle!” Afferma Esposito tornando ad unirsi al gruppo.
“Il fascino Castle colpisce ancora…” Scherza lo scrittore facendo ridere tutti.
“Prendila in braccio, Espo!” Lo invita Alexis prendendo la sorellina in braccio.
“Non vorrei mai che si rompesse…” Risponde il detective.
“Dai su…”
Mentre il resto del gruppo incita l’uomo a prendere la piccola in braccio Kate ne approfitta per abbracciare il compagno sussurrandogli all’orecchio: “Grazie… di tutto.”
“Grazie a te per la famiglia che mi hai donato…” Contraccambia baciandola sulle labbra.
“Anch’io!” Esclama David interrompendo i genitori e abbracciando entrambi.
 
FINE
 
 
Ringrazio i tantissimi che mi hanno seguita e chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui ho pubblicato l’ultimo capitolo. Vi prometto che non succederà più… d’altronde non capita tutti i giorni di scoprire d’aspettare un figlio (credo di avere un’ottima motivazione per il mio blocco dello scrittore).
Baci a presto
GIULIA
 
 
N.B.: la prossima storia (quasi ultimata) sarà una Stanathan… precisamente la continuazione di 276 giorni per…
Spero di ricevere molto, moltissime recensioni come ho ricevute per questa storia. ;) grazie di cuore.
 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina