Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlexSandoni    19/05/2015    1 recensioni
"Chissà se hanno mai pensato che io li abbandonassi, che lasciassi questa fazione per una che mi renderà sicuramente più felice. Odierei vederli star male per colpa mia; so che molto probabilmente li deluderei, ma non posso rimanere qui, non per tutta la mia vita."
Genere: Avventura, Fantasy, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete mai provato la sensazione di sentirvi nel posto sbagliato? Come se foste un pezzo di un puzzle, incastrato a forza in un altro, mentre tutti gli altri pezzi coincidono perfettamente? Perché è così che mi sento io, da ormai 16 anni. Mentre tutti gli altri membri della mia fazione sembrano perfetti per il loro ruolo di Pacifici, io mi sento fuori posto, come se non ne facessi davvero parte.
Non voglio dare l’impressione di farne un dramma, comunque. Tra pochi giorni ci sarà la Cerimonia della scelta e lì, qualunque cosa dirà il mio test attitudinale (anche se sono piuttosto sicura che non dirà “Pacifica”), potrò scegliere a quale delle fazioni farò parte per il resto della mia vita. Sempre che io superi poi l’Iniziazione. Chissà se anche gli Eruditi, come gli Intrepidi, hanno un rito per i loro iniziati. Forse un test d’intelligenza, come quelli che facevano una volta nelle scuole dei nostri antenati. Chissà, probabilmente lo scoprirò molto presto.
Si, ho sempre fantasticato su come starei tra gli Eruditi. Da qui, dalle campagne dei Pacifici, ho sempre guardato oltre la recinzione, quel grande grattacielo che è la loro sede, con uno sguardo incantato, come se ne fossi innamorata. Il fatto è che io non penso, come tutto il resto della mia fazione, che sia la bontà d’animo a far andare avanti questa città, e le altre, se oltre la recinzione ne sono rimaste. Secondo me è la conoscenza la migliore arma che un essere umano possa avere.
I miei genitori, anche dopo essersi separati, hanno sempre ammirato la mia bravura nello studio e la mia-come la chiamano loro-grande intelligenza, nonostante non passassi così tanto tempo sui libri, ma più aiutandoli nel loro lavoro. Non potevo comunque farlo, sarebbe stato contro i principi dei Pacifici. Chissà se hanno mai pensato che io li abbandonassi, che lasciassi questa fazione per una che mi renderà sicuramente più felice. Odierei vederli star male per colpa mia; so che molto probabilmente li deluderei, ma non posso rimanere qui, non per tutta la mia vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlexSandoni