Serie TV > Atlantis
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    19/05/2015    2 recensioni
A Icaro e Pitagora, perché troppo tardi hanno scoperto d’amarsi, perché la loro tragedia è l’unica a non essere mai stata scritta.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Pythagoras
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ali di cera


La verità si fece strada insidiosa nella sua mente, fino a palesarsi con l’audacia di un pungo in pieno petto, impossibile da negare.
Icaro l’aveva tradito.
L’amara consapevolezza si diffuse nel corpo di Pitagora con velenosa crudeltà, pronta ad abbattere ogni suo tentativo di spiegare con presunta razionalità quell’imboscata inattesa.
Per la prima volta l’uomo si trovò a rimpiangere il proprio intuito, per la prima volta si trovò a desiderare di essere abbastanza ingenuo da rimanere all’oscuro del tradimento che lo stava corrodendo dal dolore.

**

Quando la freccia affondò nella carne di Icaro, Pitagora accusò il colpo come se fosse stato lui a riceverlo. All’inizio lo vide precipitare lentamente, seguendo con gli occhi le ali abbandonate al vento e il corpo privo di forze, poi corse disperato verso il punto dove stava per cadere.
All’improvviso tutto il resto scomparve: rimase solo Icaro, steso malamente a terra e sulla paglia del tetto divelto.
Pitagora si precipitò al suo capezzale, il volto bagnato dalle lacrime.
Non si curò nemmeno di ascoltare le sue scuse: tutto quello che riusciva a vedere erano il suo sorriso sincero e le sue labbra desiderose d’un bacio.
Posò la bocca sulla sua, immaginandola calda e accogliente, ma la trovò già fredda e fu felice di poterla riscaldare.

**

Raccontano che Icaro morì quando le sue ali si sciolsero al sole, ma quella è solo una leggenda. La morte lo colse quando le sue labbra gli sciolsero l’animo e il cuore.



********


Ciao!
Questa è la prima volta che scrivo in un fandom diverso da Harry Potter, e sono contenta che sia riuscita a ‘sbloccarmi’ in uno che conta solo tre storie, ma che ne meriterebbe molte di più.
Amo questa coppia da tempo e questo finale di stagione (e di sempre ☹ ) è stato al tempo stesso bellissimo e struggente da questo punto di vista, quindi ho voluto dedicare loro questo piccolo frammento^^
Comunque… perché l’unico che riesce a tenersi vivo la persona che ama la deve tradire? Maledizione, Jason!

Detto ciò, passo e chiudo!
Spero la flash sia stata di vostro gradimento, nonostante la brevità^^

Isidar


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Atlantis / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim