Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: RossaStyle95    20/05/2015    0 recensioni
Vanessa Rengoni è una giovane ragazza di diciannove anni che vive a Inverigo con la sua grande famiglia adottiva e un giorno riceve una telefonata che le cambia completamente la vita. Vanessa a seguito alla telefonata decide di partire per l'Argentina dove studiarà allo StudioOnBeat.
Al suo arrivo in Argentina, Vanessa troverà dei buoni amici, e l'amore e....Riuscirà anche a coronare il suo sogno?!
Lo scoprirete solo leggendo la mia crossover!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Gregorio, Leon, Nuovo personaggio, Violetta
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV. Sentimenti




.Diego.
Questa mattina sono arrivato allo studio prima del solito e infatti sembra deserto. Sento della musica provenire della musica dall'aula di Beto così mi avvicino alla soglia dell'aula e sorrido alla vista di Vanessa che sta suonando un brano, quando comincia a cantare rimango lì immobile ad ascoltarla, è molto bello questo testo, parla di sentimenti. Quando conclude comincio ad applaudire e lei si volta nella mia direzione.
-Pensavo ci essere sola...-. Mi dice chiudendo lo spartito.
-Sono arrivato un po' prima oggi...Ti va di andare a fare colazione insieme?-. Gli domando.
-Perchè no?-. Mi risponde sorridendo e proprio mentre stiamo uscendo dallo studio, il suo cellulare comincia a vibrare. Sono passate due settimane da quando Vanessa è arrivata a Buenos Aires e ho capito molte cose di lei, la prima è che molto attaccata alla sua famiglia. Risponde alla videochiamata rimanendo al mio fianco.
-Chiara che succede?-.
-Hai sentito Vale?!-. Le domanda la cognata preoccupata.
-No....Ma scusa non era in gita scolastica a Roma?-.
-Hai detto bene.."ERA". Mi ha appena chiamata la sua professoressa, Vale è scappata!-. 
-Vedrai che sta bene, magari sta tornando a casa....Provo a sentirla io!-.
-Vane, tu sai qualcosa che io non so?-. 
-Solo che ieri PierLuigi l'ha tormentata tutto il giorno magari non ce l'ha fatta più e....Ha preso un treno!-. 
-Okay grazie...Chi ha notizie per prima fa uno squillo all'altra...-.
-Ovvio. Baci..-. E chiude la chiamata.


-Scusami, mia nipote è scappata da una gita scolastica...-. Mi dice sorridendo.
-E tu sai il perchè, vero?-. Gli domando ridendo.
-Forse...-. Afferma accennando un sorriso. 
Quando arriviamo al bar ordiniamo due cappuccini e due cornetti, alla crema per me e al cioccolato per lei. Mentre aspettiamo manda un messaggio veloce a sua nipote e poi rimette il cellulare in tasca.
-Sai che quando sei preoccupata sei ancora più bella se è possibile?!-. Le dico accarezzandola la mano destra.
-Grazie...Senti, ti va più tardi di provare insieme qualche pezzo per la tourneè?-. Mi domanda sorridendo.
-Certo, hai dubbi su qualcosa in particolare?!-.
-Ehmmm....No, direi un ripasso generale, so' che manca ancora un mese ma non vorrei arrivarci impreparata!-. Mi dice sbuffando ed è così dolce.
-Ma certo, più tardi se vuoi puoi venire all'Art Rebel, mio padre puo' darci una mano...-.
-Sì, perchè no? A che ora?-. Mi domanda entusiasta.
-Dopo le lezioni, ti aspetto lì...-. Le dico bevendo un sorso del mio cappuccino e lei annuisce cominciando a mangiare il cornetto. Solitamente facciamo spesso colazione insieme per me è il modo perfetto per cominciare la giornata, altre volte invece, dopo le lezioni andiamo a fare una passeggiata al parco, tra di noi ancora non è successo nulla, nessuno dei due ha mai dichiarato i suoi sentimenti all'altro e da parte mia, non ce la faccio più ad aspettare.

.Vanessa.
Dopo la colazione, mi diriggo a lezione con Diego. Oggi tra l'altro abbiamo due ore di lezione con Beto, due ore di canto e una di ballo, sarà una giornata sicuramente molto impegnativa ma nonostante questo un piccolo sorriso fa capolino sul mio volto perchè la passero' con Diego. Al termine delle prime quattro ore faccio pausa pranzo con Francesca, Camilla, Nata e Vilu, decidiamo di andare a mangiare in un ristorante cinese, giusto per cambiare un po'.
-Allora Vane, come va tra te e Diego?-. Mi chiede Francesca curiosa.
-Bene, oggi ci vediamo all'Art Rebel per provare...E a voi come va con Marco, Brodway, Maxi e Leon?-. Domando alle mie amiche.
-Tra me e Marco va tutto bene!-. Esclama Francesca sorridendo.
-Sì anche tra me e Brodway!-. Conferma Camilla.
-Neanche io mi posso lamentare direi...-. Dice sorridendo Nata.
-Io sono gelosa...-. Ci annuncia Vilu.
-Ma di chi?-. Le chiedo preoccupata.
-Dell'assistente di Gregoria all'Art Rebel sta sempre con dietro a Leon non la sopporto!-. Dice Vilu mettendo il broncio.
-Beh ma se Leon non la calcola non devi preoccuparti di niente!-. Le dico sorridendole rassicurante.
-Puoi dare un occhiata visto che oggi vai all'Art Rebel?-. Mi chiede facendomi le labbrucce.
-Daccordo ma secondo me non la calcola!-. Insisto convinta che Leon ami troppo la mia amica per tradirla. Intanto finiamo di mangiare parlando del tour siamo tutte entusiaste e non vediamo l'ora. Anche se, il tipo di YouMix mi sembra un po' fuori di testa, il signor Marotti.

Dopo l'ultima lezione corro verso l'Art Rebel a più non posso, sono in un ritardo pazzesco e per di più, non appena varco la soglia dell'Art mi squilla il cellulare, è Stefano. Decido di non rispondere e mettere in silenzioso il cellulare. Sto per conoscere il padre del ragazzo che mi piace e non voglio fare brutta figura.
-Vane, eccoti finalmente!-. Mi accoglie Diego abbracciandomi.
-Sì scusami ma il professore che oggi ha sostituito Beto era una cosa insopportabile, più che altro mi è sembrato un po' fuori di testa...-. Cerco di giustificarmi.
-Stai tranquilla....Vieni che ti presento mio padre!-. Mi dice mettendomi un braccio dietro alla schiena. Sorrido e lo seguo al tavolo di Gregorio che è lì in piedi ad aspettarci.
-Papà, lei è Vanessa. Vanessa, lui è mio padre Gregorio!-. Ci presenta e noi ci stringiamo la mano.
-E' un piacere conoscerla e mi scusi il ritardo...-. Gli dico scusandomi.
-Oh, non preoccuparti....Pablo e Diego mi hanno detto che hai molto talento perchè non mi fai sentire qualcosa con Diego?!-. Mi domanda.
-Certo!-. Dico salendo sul palco con Diego.
-Segui me...-. Mi sussurra lui sorridendomi. Annuisco e lo lascio cominciare, sorrido riconoscendo la canzone, è Tan solo tu. Dopo qualche strofa lo seguo e il feeling tra noi torna come la prima volta che abbiamo cantato insieme. Le ore seguenti le passiamo così, a cantare e a ballare sempre seguiti da Gregorio che ci da' ottimi consigli e così il tempo passa molto in fretta.
-Grazie Gregorio....Mi sono sentita più tranquilla qui che allo Studio!-. Gli dico sorridendo.
-Grazie a te Vanessa. Sei molto brava, sono certo che farai molta strada...Ora devo andare che mi aspetta Pablo, torna quando vuoi, mi farai felice!-. Mi dice sorridendomi gentile.
-Arrivederci Gregorio!-. Lo saluto con la mano.
-A dopo, papà!-. Lo saluta a sua volta Diego.
-Sono stato molto bene con te...-. Mi dice Diego sedendosi sul bordo del palco così decido di imitarlo.
-Anche io...-. Affermo sorridendo e perdendomi nei suoi meravigliosi occhi.
-Vanessa senti, non ce la faccio più a tenermelo dentro...Io devo dirtelo!-. Afferma alzandosi e tornando sul palco, volto leggermente la testa e lo seguo sul palco ma non mi avvicino a lui, no, rimango ferma e l'osservo curiosa.
-Tu mi piaci. Mi piaci tantissimo e io non ce la faccio più a vederti ogni mattina e, non poterti sfiorare, non poterti baciare....Io non ce la faccio! Ho bisogno di starti vicino e di tenerti per mano...-. Mi dice avvicinandosi e accarezzandomi la mano sinistra. Quella dichiarazione mi stava lasciando sorpresa e lui continua -Quando la mattina entro allo studio e ti vedo ridere e scherzare con Maxi o con Brodway, io esco pazzo, io sono geloso...Io non voglio che nessuno ti sfiori, io voglio che tu sia mia perchè sei troppo importante per me...E lo so che per te sono solo un amico ma....-. A quelle ultime parole lascio la sua mano arrabbiata ma non lo sono davvero.
-Ma niente! Diego sono due settimane che aspetto che tu mi dica queste cose! Io sono arrivata qui con un unico obbiettivo, diventare una grande cantante ma non sapevo che qui avrei anche incontrato l'altra metà della mela, l'anima gemella, il principe azzurro...Sì perchè tu per me sei il ragazzo dei miei sogni e quando ti vedo scherzare con le altre vorrei ucciderti anche se lo so perfettamente che Vilu e Fran sono tue amiche, ma sono gelosa! E voglio che tu sia mio e che tu lo sia per sempre! Perchè...-.
-Perchè?-. M'incita lui a continuare.
-Perchè ti amo!-. Affermo guardandolo negli occhi, lui non dice niente e io gli volto le spalle e sconsolata scendo dal palco ma dopo poco sento la sua mano sul mio braccio, lui mi ha appena attirato a sè e le nostre labbra sono vicinissime, ed è un attimo, un istante e queste si uniscono, prima il bacio è dolce e poi, si fa sempre più profondo, è il mio primo bacio ed è il più bello della mia vita.
Il suono del mio cellulare pero', interrompe quel sogno, me lo sfilo dalla tasca e sbuffo vedendo che è una videochiamata da casa Rengoni.
-E' la mia famiglia...Devo rispondere, mi aspetti un secondo?-. Gli domando sorridendo.
-Certo! Posso rimanere o...-.
-No, no...Resta!-. Gli dico sorridendo e rispondo alla videochiamata.
Vane: Ciao Rengoni!
Stefano: Sorellina si puo' sapere perchè non rispondi mai?
Vane: Quando mi hai chiamato stavo per incontrare il padre di Diego e non volevo combinare qualche casino, ho pensato che...
Vale: Famiglia, Diego è il ragazzo che le piace! A proposito novità con lui?!

Noto che Diego mi guarda curioso sorridendo, so' che parla italiano perchè come Vilu lo ha studiato.
-Che dici posso presentarmi?-. Mi chiede in spagnolo.
Stefano: Ma è lì con te?!
Vane: Sì, è qui...E se proprio volete saperlo avete interrotto il mio primo bacio!
Mamma: Oddio tesoro, mi dispiace tantissimo ma devo presentarti una persona...
Vane: Chi mamma? A me piacerebbe farvi conoscere Diego...Magari non oggi ma presto! Insomma mami chi è questa persona?
Papà: Ecco....Tua madre prima di sposarsi con me ha avuto una precedente relazione e da questa relazione, è nata Claudia. Claudia è stata data in adozione ma è venuta a cercare tua madre e ora vive qui con noi con le sue figlie....
Vane: Ah...Beh, mi piacerebbe conoscerla....
Sono alquanto sconvolta della notizia ma non so' nemmeno il perchè, infondo questa donna è molto più grande di me, potrebbe essere mia madre.
Mamma: Claudia lei è tua sorella Vanessa. Vanessa lei è tua sorella Claudia...

Ci presenta mia madre. Claudia è una donna sui cinquant'anni, bionda con un abbigliamento decisamente molto appariscente.
Claudia: Ciao Vanessa, è un piacere conoscerti..
Vane: Anche per me è un piacere, scusami in anticipo per il mio sguardo sconvolto ma sono dall'altra parte del mondo e ho appena saputo che ho un altra sorella...
Claudia: Figurati...Ti capisco benissimo.
Vane: Grazie...Beh, visto che ci siete tutti ne aproffitto per dirvi che il mese prossimo saro' a Milano a fare un concerto e vi faro' avere i biglietti!
Papà: Davvero? Non vedo l'ora di riabbracciarti piccola mia!
Vane: Anche io...Raul faro' un salto da te al maneggio!
Raul: Come mai?

A quel punto il mio sguardo s'incontra con quello sorridente di Vale.
Vane: Per salutare Priscilla e gli altri! Vale mi vieni a prendere tu in albergo, vero?
Vale: E' ovvio! Ora ho pure la tua macchina...
Vane: Me la stai trattando bene, vero? No perchè ancora non ho finito di pagarla! 
Vale: E' come me l'hai lasciata!
Vane: Perfetto famiglia Rengoni! Vi saluto...Un bacione a tutti e Raul dai un bacione a Chiara e papi salutami Niccolo' e Magnano che ci tengo!
Papà: Ovviamente! A presto piccola Rengoni!
Stefano: Ciao sorellina!
Mamma: Ciao tesoro!!
Vale: Ti scrivo dopo!


Le faccio l'occhiolino e chiudo la videochiamata e scendo dal bordo del palco.
-La tua famiglia è una continua sorpresa!-. Scherza Diego.
-Già...Senti, io devo andare....-.
-Ti accompagno!-. Mi dice prendendomi per mano. Sorrido vedendo le nostre mani unite e lascio che mi accompagni a casa.
Durante il tragitto verso casa ci fermiamo svariate volte per baciarci, infondo dobbiamo recuperare due settimane in cui siamo stati amici troppo intimoriti dai nostri rispettivi sentimenti.
-Siamo arrivati...-. Gli sussurro prima di posare nuovamente le mie labbra sulle sue.
-Lo vedo...-. Mi dice lui stringendomi a sè.
-Senti stavo pensando...Dopo la tournè ti andrebbe di aiutarmi a cercare una casa?-. Gli domando sorridendo.
-Certo!-. Mi dice entusiasta e dopo avermi dato un altro bacio mi lascia andare.
-Buona notte Vane...-.
-Anche a te, Diego...-. 
Quando varco la soglia di casa l'uragano Vilu mi travolge con il suo entusiasmo per la tournè, la guardo male considerando che andremo in tournè tra un mese.
-Vilu tutto questo entusiasmo con un mese di anticipo?-. Le domando ridendo.
-No...Partiamo la prossima settimana!-. Mi dice Vilu sorridendo.
-La prossima settimana?-. Le domando per capire se ho capito bene.
-Sì, la prossima settimana!-.
-Oh mio dio! Ma è fantastico!-. Le dico abbracciandola. Questo vuol dire che la prossima settimana rivedro' la mia famiglia anche perchè, Milano è la prima tappa!
Tiro fuori velocemente il cellulare e vado su SKYPE per videochiamare Valentina.
-Rimani con me che ti presento Valentina!-. Le dico indicandole il divano e Vilu non se lo lascia ripetere due volte.
Vale: Finalmente ce l'hai fatta a chiamarmi!
Vane: Qui sono io a farti il terzo grado....Come ti è saltato in mente di scappare da Roma?
Vale: Pierluigi mi stressava e io non ce la facevo più...Jamal mi scriveva e ho pensato che fosse arrivato il momento di scegliere!
Vane: Stamattina eri con lui, vero?
Vale: Vero! Ma a te cosa è saltato in mente a dire a Raul che andrai al maneggio?
Vane: Io ci verro' perchè devo vedere questo ragazzo e tu mi accompagnerai e, ricordati che devi dirlo a tua madre! Odio avere segreti con Chiara!
Vale: Daccordo...Prima che verrai glielo diro'! 
Vane: Allora sbrigati perchè tra pochi giorni saro' a Milano, la tournè è stata anticipata!
Vale: Ah perfetto...
Vane: Dai cambiamo discorso...Ti presento Vilu!

Dico spostando la telecamera sulla mia migliore amica che sorride alla mia nipotina e la saluta con la mano.
Vilu: Ciao Valentina! Ho sentito moltissimo parlare di te!
Vale: Anche io di te, del tuo ragazzo Leon e di Diego! A proposito di Diego, dopo l'annuncio che hai fatto poche ore fa, qui a casa si è scatenato il delirio...

Vilu a quel punto mi guarda confusa -Che annuncio?-. Mi domanda in spagnolo.
Vane: Io e Diego oggi ci siamo dichiarati e successivamente ci siamo baciati ma la mia famiglia mi ha videochiamato e, il bacio si è interrotto!
Vilu sentendomi dire quelle cose mi abbraccia forte e comincia ad esultare per tutta casa. La guardo e non posso fare a meno di ridere.
Vane: Vale scusala aspettava questo giorno da più tempo di me!
Vilu: E' ovvio! Corro a chiamare Leon...Ah, stasera papà non c'è a cena che ne dici di uscire con le ragazze?
Vane: No, sono morta Vilu...Sono stata all'Art Rebel e Gregorio mi ha messo sotto torchio!
Vale: Chi è Gregorio?
Vilu: Il padre di Diego.
Vale: Ah tuo suocero!
Vane: Quando l'ho conosciuto oggi non lo era ancora...Comunque sono distrutta! Vale stai attenta e di a questo Jamal che presto conoscerà tua zia!
Vale: Lo faro'! Ti voglio bene, tia!
Vane: Anche io! Notte.
Vilu: A presto!

Chiudo la videochiamata e insieme a Vilu salgo al piano di sopra, ci diamo la buona notte e mi butto sul letto esausta e mi abbandono tra le braccia di Morfeo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: RossaStyle95