Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: sister_of_Percy    20/05/2015    2 recensioni
Piccola flashfic per descrivere uno dei personaggi più incompresi della serie si Percy Jackson: Octavian.
(Non tiene conto degli eventi del "Sangue dell'Olimpo)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Octavian
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Octavian era nel suo alloggio al Campo Giove. Stava mettendo in ordine la sua pila di peluche. Perchè lui serviva soltanto a quello, lui veniva cercato solo quando avevano bisogno di consultare gli dei. Persino i suoi fratelli lo odiavano; nessuno riusciva a capire che la sua era soltanto una difesa, ma a forza di fingere era diventato freddo e distaccato davvero. Forse anche cattivo. Adesso non era più nemmeno in grado di controllare le sue azioni: agiva semplicemente nei modi che gli permettevano di continuare ad essere un predatore. Lui lo ricordava bene, quando era appena arrivato al Campo Giove, tutti i ragazzi lo prendevano in giro, perchè era mingherlino e di certo non sembrava una minaccia. Era da allora che aveva costruito quella corazza, solo che così facendo aveva allontanato i pochi che erano diventati suoi amici. Senza nemmeno sapere con certezza quando ci fosse arrivato, si ritrovò al baule dove conteneva tutte le cose della sua vita prima del campo. Prese in mano un vecchio libro intitolato "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban". Sorrise amaramente pensando a quanto lui somigliasse a Draco Malfoy: tanti che lo temevano, altrettanti che lo disprezzavano, ma nessuno che lo avrebbe mai amato veramente. Si stese sul letto e cominciò a leggere, per dimenticare la sua vita.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: sister_of_Percy