Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bagabu28    20/05/2015    3 recensioni
"Quando si affacciò dalla scalinata d'ingresso, gli sguardi di tutti i suoi amici si voltarono verso di lei con un misto di stupore e meraviglia. Inutile dire che aveva lasciato tutti a bocca aperta. Perfino Ron ed Harry erano rimasti sorpresi e mentre scendeva le scale continuavano ad osservarla. Ma lo sguardo di Hermione era per una sola persona,un ragazzo biondo al centro della Sala che la stava guardando come se non avesse mai visto nulla di più stupefacente. " (dal capitolo V)
Draco, il ragazzo biondo e presuntuoso che noi tutti conosciamo, un giorno viene "sfidato" dai suoi amici ad invitare al ballo la ragazza della scuola che lo odia di più, e lui che ovviamente non si tira mai indietro di fronte ad una sfida, finirà per vincere ben più di una scommessa!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'Ma che gli è successo? È la prima volta che mi chiama per nome' Fu la cosa che pensò Hermione mentre saliva lungo le scale verso l'aula di Divinazione dove avrebbe incontrato i suoi migliori amici, Harry e Ron. Era ancora indecisa se raccontare loro dell'accaduto oppure semplicemente scordare il tutto. Una parte di lei voleva assolutamente abbracciare la seconda opzione, che le sembrava la più ragionevole e decisamente quella giusta....eppure c'era un'altra parte, più nascosta e intima, che aveva sinceramente gradito e apprezzato quell'invito da parte del giovane ragazzo biondo e presuntuoso, serpeverde da qualsiasi punto di vista che di solito non perdeva un'occasione per infastidirla o prenderla in giro. Questa era la parte che lei odiava di più. Faceva fatica a confessarlo infatti, ma...durante quel breve incontro, aveva sentito qualcosa dentro di sé, un turbine di confusione l'aveva avvolta e mille domande erano apparse nella sua mente una dopo l'altra! Non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere. Malfoy l'aveva stupita e questo non poteva negarlo neanche a se stessa. 
Decise che per il momento non ne avrebbe parlato con nessuno, 'Devo prima chiarirmi le idee' pensò entrando nell'aula dove tutti gli studenti erano già arrivati. "Ma dove eri finita?"le  chiese Harry in tono preoccupato poiché lei non arrivava mai in ritardo."Sono stata trattenuta dalla professoressa McGranitt, mi ha chiesto una relazione per il prossimo giovedì"mentì Hermione. Harry sembrò convinto e non chiese altro. Ron intanto sfogliava il libro di Divinazione con sguardo agitato e terrorizzato poiché tra pochi minuti sarebbe iniziata la verifica per la quale lui,come al solito, non si era minimamente preoccupato di spendere del tempo per prepararsi. Non avendo studiato, disse: "Miseriaccia Harry, come si fa a capire questa roba? È impossibile! Credo che avrò un altro Troll da aggiungere alla mia lista personale". E in quel momento, entrò l'insegnante. 
Nonostante il compito non fosse difficile, Ron era in preda all'agitazione e guardava la sua pergamena con sguardo assai confuso e schifato. Hermione invece consegnò il suo prima del previsto e nel tempo rimanente iniziò a pensare ad una risposta adeguata da dare a Malfoy che avrebbe rivisto tra poche ore. 




SPAZIO AUTRICE: ciao a tutti miei cari lettori! Grazie a tutti i visitatori e un grazie particolare a coloro che hanno recensito! Lo so che è un po' presto per parlarne ma...mi trovo di fronte a un dubbio colossale:  faccio finire  la storia tragicamente o felicemente? Questo è il dilemma (semi citazione di Shakespeare ahah) vi prego aiutatemi!! Tanti saluti a tutti:-)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bagabu28