Serie TV > How I Met Your Mother
Segui la storia  |       
Autore: lacchan96    20/05/2015    4 recensioni
C'era una volta... una serie tv che ci ha fatto sognare (e piangere).
Ci sono adesso... tre flash fiction, tre coppie, tre fiabe.
ATTENZIONE: spoiler nona stagione.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barney Stinson, Marshall Eriksen, Ted Mosby, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta la storia perfetta. Un uomo e una donna si conoscono, si innamorano e vivono la loro vita insieme; non c’è avventura nella loro storia, non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi o allontanamenti: sono perfetti. Questo è ciò che vedono le persone, ma loro non sanno che il male vive al fianco della coppia ogni giorno, li tenta sempre, mette alla prova il loro amore e spesso, solo per un attimo, prevale su di esso. La perfezione, è noto, non esiste, ma si può essere perfetti l’uno per l’altra ed è questo che porta al vero lieto fine.
 
Pensavo di aver ormai raggiunto il lieto fine insieme a te, di essere riuscito a trovare quell’equilibrio  di cui ogni storia ha bisogno, ma forse il “male” è ancora in agguato e io non mi sento pronto ad affrontarlo. Ho paura di non farcela e perdere contro me stesso; stasera sono stato sopraffatto dal ricordo del dolore e dalla rabbia e ora mi sento morto, sconfitto, incapace di rialzarmi, come un cavaliere senza spada e senza scudo arrivato ormai alla fine della battaglia.
Quante volte i nostri amici ci hanno invidiato? Quante volte ci hanno detto che siamo la coppia perfetta, l’esempio che l’amore vero esiste? L’abbiamo sentito dire così tante che ho finito per crederci anche io e mi sono abbandonato all’idea che tutto andasse bene, ma la verità è che siamo imperfetti tanto quanto loro; è vero, il destino ci ha uniti, ci ha permesso di vivere insieme, tuttavia siamo lontani dalla perfezione.
Mi rigiro nel letto e vedo il posto vuoto, le coperte ancora disfatte, mi sento un idiota, ho parlato troppo, me ne rendo conto adesso e ho pensato solo a me stesso, nascondendo il mio egoismo dietro parole e convinzioni senza valore. Scusami.
Non sarò mai perfetto, né sicuro delle mie azioni, continuerò a sbagliare e a farti arrabbiare, e ogni volta che guardandomi con delusione mi volterai le spalle, io sentirò di aver subito una sconfitta a cui non potrò mai porre rimedio. Però ti giuro che ogni volta che ci allontaneremo lotterò per riaverti, per colmare il vuoto che hai lasciato, anche senza spada, rischierò la mia vita per te. E quando sbaglierò ancora, ti prego, amore mio, perdonami e dammi la possibilità di rimediare, perché, è vero, la nostra storia non è perfetta, ma tu sei lo sei per me e io farò l’impossibile per esserlo per te.
 
L’amore, a dispetto di quello che molti dicono, non è un gioco, non si vince e non si perde, non si gioca lealmente o si bara; in amore non ci sono regole, non esistono pause o timeout. L’amore si vive, non c’è null’altro da sapere.


Per Lily e Marshal devo dire che ho avuto non poche difficoltà perché non riuscivo a trovare una fiaba per la loro, però alla fine mi sono detta: la loro storia è bellissima così com’è, potrebbe benissimo essere considerata una fantastica storia d’amore a sé stante, e quindi eccola qui. 
E così finisce questa piccola raccolta, spero che a qualcuno sia piaciuta perché ho cercato di fare del mio meglio, in caso contrario scusatemi se vi ho annoiato.

Accetto come sempre ogni recensione e ogni critica e ci vediamo!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > How I Met Your Mother / Vai alla pagina dell'autore: lacchan96