Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Meiux_    21/05/2015    19 recensioni
[Iscrizioni chiuse][Storia ad OC]
Molto tempo fa, gli uomini vivevano in piccoli villaggi, a ovest dell’isola e i Pokémon a est, nell’immenso bosco, nell’acqua e nei cieli. Nonostante questo le due razze passavano spesso tempo in compagnia e tra loro regnava la completa armonia e un reciproco rispetto.
Poi a nord, al di sopra di tutto questo paradiso, vi era una collina dove regnavano delle persone leali e sincere, cosě pure che quasi riuscivano a comprendere quel che i Pokémon dicevano. Loro facevano sě che tutto rimanesse nel bene e finché rimasero loro a controllare tutto, quell’isola era perfetta.
Poi arrivň un giorno in cui, alcune persone prese da un improvviso odio, iniziarono a catturare i Pokémon usandoli come mezzi di guerra per attaccare i Guardiani.
Vi fu un terribile scontro, ma poiché i Guardiani lottarono al fianco dei Pokémon, riuscirono a porre fine al tutto ma con gravi conseguenze: vennero rinchiusi dentro delle sfere insieme all'energia vitale del loro Pokémon.
Grazie al loro sacrificio per cinquecento anni tutto continuň a coesistere.
Questa volta altre minacce incombono a Unima ma nessuno ancora ne č a conoscenza...
E un nuovo leggendario...?
Genere: Avventura, Guerra, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, N, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
412 parole secondo word
 
Guardians of Spheres ~ Black and White
 
Prologo
 
 Le Pokéball
Le Pokéball sono un tipo di oggetto fondamentale per l’avventura di un allenatore, utilizzate per la cattura e la custodia dei Pokémon. La forza di una Pokéball č determinata da quanto essa aumenti il tasso di cattura di un Pokémon selvatico e in realtŕ puň variare a seconda delle condizioni della lotta. Una Pokéball mitiga la potenza del Pokémon contenuto all’interno, domandolo, anche se non riesce a fare in modo che il Pokémon all’interno obbedisca per sempre all’allenatore.
Prima dell’invenzione delle Pokéball, i Pokémon erano definiti “Bestie Mistiche”, indicando che il nome Pokémon, abbreviazione di Pocket Monster, non č entrato nel linguaggio comune fino a quando questi congegni hanno permesso di custodire facilmente in tasca i vari Pokémon.
Al mondo sono conosciuti 26 tipi di Pokéball, ognuna con funzione diversificata dall’altra.
In realtŕ al mondo ne esiste un altro tipo, una Pokéball speciale non comune, definita a volte pericolosa perché oggetto troppo misterioso e che gli Scienziati non riescono a spiegarne l’origine. Queste sono chiamate Soul Sphere e non Pokéball, perché non contengono Pokémon, bensě il rimanente ricordo di una persona.

Le Soul Sphere sono simili alle Pokéball, vengono considerate dei contenitori dell'energia vitale rimasta agli esseri umani soggetti alla soppressione del loro corpo solido; una specie di unica fonte della forza che l'uomo precedentemente possedeva; per molto tempo nell’antichitŕ, quando gli umani vivevano separati dai Pokémon, quando l'uomo moriva, si poteva notare che al posto del suo corpo, appariva una Soul Sphere.
Ma quando l’uomo stesso ha cominciato ad usare queste sfere per intrappolare gli esseri viventi, l'equilibrio č stato danneggiato.
Esistevano infatti, delle creature che sorvegliavano e custodivano queste sfere, utilizzandole per mantenere vive le anime delle persone ormai scomparse, queste sono chiamate ''Guardians of Spheres'' ed ognuna di loro aveva la particolare capacitŕ di controllare le Soul Sphere.
Ma l’uomo pieno di odio, non ha permesso loro di intervenire: ha imprigionato le anime dei GOS all'interno di apposite Soul Sphere, impedendo loro di fuggire.
Ora perň, si sono risvegliate, e saranno loro a far trionfare la giustizia.
 
 
 {Leggende sulle origini}
L'uomo sospirň chiudendo con delicatezza il libro, lasciando che la leggera polvere fra le pagine scivolasse via.
<< Nonostante tutto, sono passati cinquecento anni... e ormai la loro memoria si sarŕ persa nel tempo... >> l'anziano si lasciň scivolare sulla comoda seggiola di legno, mentre si accendeva con calma la pipa.
<<... Speriamo, che la loro natura, non sia andata perduta... sono l'unica speranza... per noi tutti...>>

 

*Angolo totalmente dimenticato*
Buondě a tutti voi caVi lettori! Sono nuova di questo fandom, anche se giŕ lo seguivo da un po’ di tempo. Il mio nickname č I r e c c h a n, sono nervosissima perché, anche se questa č la mia prima fan fiction su Pokémon, la mia testolina malata ha voluto iniziare con una storiella ad OC.
Enniente, questo č il mio stile, mi piace non rivelare molto dal prologo e lasciare tutti con il fiato sospeso, spero comunque che possiate apprezzare. La definizione di Pokéball č stata presa da Wikipedia, quindi non appartiene a me.
Come giŕ detto questa č una storia ad OC, ma ancora non so quanti ne sceglierň, perché si, posso ricevere una quantitŕ non numerata di OC e in base a quelli che mi colpiranno di piů deciderň di debba partecipare. Non accetterň tutti, mi dispiace.
Allora, prima di lasciarvi qui sotto la scheda per partecipare, dirň un paio di cosette.
  1. Non accetterň personaggi Mari Sue o Gari Tsu.
  2. Dovrete rispettare ogni punto della scheda e non tralasciar nulla o non verrete selezionati.
  3. Se avete qualche dubbio, cercatemi per recensione o MP.
  4. L’uomo anziano accennato nelle ultime righe, sarŕ il narratore per tutta la storia.
  5. La Fiction verrŕ ambientata ad Unima, ma i Pokémon possono essere anche di altre regioni.
  6. Potranno esserci coppie, sia con i personaggi dell’anime sia con gli altri OC, ma per farsi che quest’ultima sia possibile, bisogna essere consenzienti entrambi i creatori degli OC. N e Ash, sono giŕ occupati.
  7. I nomi siete liberi di sceglierne la nazionalitŕ, se volete che sia giapponese o inglese, ecc.
  8. Dovete dirmi per recensione se volete essere Guardiani o semplici Allenatori. Vi spiego per semplici allenatori intendo che non siete stati rinchiusi dentro le Soul Sphere, ma siete dei ragazzi che stanno intraprendendo la loro prima avventura per Unima. Se invece scegliete di essere Guardiani, avrete altre opzioni nella scheda OC.
  9. A tutti quelli che sceglieranno di essere Guardiani chiedo gentilmente di non scegliere tutti lo stesso Pokémon o sarň io a cambiare.
  10.  Pokémon occupati al momento: (prenotateli per recensione) -Riolu-Leafleon-Buizel.
 
SCHEDA OC:
Nome:
Cognome:
Etŕ: (verrŕ mantenuta la stessa, visto che il tempo non scorreva nelle Soul Sphere)
Carattere:


- Se Guardiani:

Con quale Pokémon vi siete uniti nella Soul Sphere:(preferirei che non fossero leggendari)
In base al tipo elementare del Pokémon con cui vi siete fusi, avrete una spiccata affinitŕ con essi. Per esempio se siete uniti con Oshawatt che č tipo acqua, avrete maggiore affetto con loro e li capirete meglio:
Le Soul Sphere non saranno situate tutte in un unico posto, pertanto ditemi in quale cittŕ/zona/percorso vorreste risvegliarvi:
  • Vi chiedo per piacere di non scegliere tutti lo stesso Pokémon o sarň io a cambiare.
  • Ricordate che in base al Pokémon con cui vi siete fusi, dovrete avere l’aspetto fisico che richiami quello del Pokémon.
  • Avete libera scelta sulla forma degli occhi e sulla pettinatura dei capelli e sugli abiti, importante che richiamate l’aspetto del Pokémon.
  • Sono accettati gli accessori come orecchini, amuleti collane e tutto il resto e se volete potete avere pure un tatuaggio che c’entri sempre,eh.
  • Pur essendo uniti con i Pokémon, non ci sarŕ presenza di code, orecchie e ali nei personaggi, dovranno avere caratteristiche il piů umane possibili.
  • Storia del passato: (dovrete metterla lo stesso, anche se quando al risveglio gli OC non ricorderanno completamente ogni tassello dei precedenti fatti, una volta incontrato il leggendario, tutto ritornerŕ alle loro menti.)

- Se Allenatori:
 
  • Dove abitate:
  • Famiglia:
  • Amici d’infanzia: (non so Komor, Belle, Touya, Touko…)
  • Tipo di Pokémon preferito:
  • Storia del passato: 

Aspetto fisico: (vi raccomando!)
Pokémon in squadra: (ovviamente massimo sei; ditemi qual č il Pokémon con cui avete un rapporto maggiore (possibilmente dello stesso tipo))
Pokémon iniziale: (non pretendo che siano i soliti starter, ma il primo che porterete insieme a voi, insomma)
Partner: (migliore amico, fidanzato/a, cotta, ecc.)
Cose che odia:
Cose che ama:
Paure/Fobie/Tic:
Pregi e difetti:
Altro: (colore preferito, piatto preferito, tutto quello che volete aggiungere!)
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Meiux_