Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Elisabeth Carol Black    22/05/2015    2 recensioni
“Lo ha detto lei che posso ancora chiamarla tenente. Il mio tenente.” sussurrò.
Riza sussultò. Suo?
Mustang voleva una risposta a ciò che anche Riza cercava? Anche lui veniva divorato dal dubbio?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye | Coppie: Roy/Riza
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tenente Hawkeye era oramai felice della sua vita. Certo non si sarebbe mai perdonata Ishval ma aveva protetto il Colonnello e salvato la nazione.

Ripensava spesso al Giorno della Promessa e anche ora non le sembrava vero essere viva.

Il Colonnello,anzi il Comandante supremo (non si sarebbe mai abituata a chiamarlo così non perchè non lo meritasse) aveva realizzato il sogno della sua vita e dichiarato la democrazia.

Nulla però era cambiato tra loro e questo non faceva che renderla felice ulteriormente. Ma non lo avrebbe mai ammesso,lui lo sapeva già.

Quell'uomo non aveva mai tradito la sua fiducia.

Il tenente rimuginava stranamente negli ultimi mesi,appunto sul loro rapporto. Non sapeva definirlo. Compagni d'armi? Amici? Più che amici? Ma cosa c'è dopo il più che amici? Il tenente non aveva mai provato se non un profondo affetto per lui. Ma che tipo di affetto? Non che non se lo fosse mai chiesta nei lunghi anni accanto a lui ma questo interrogativo la attanagliava stranamente dopo il Giorno della Promessa. Solitamente non voleva definirlo,non le piaceva. Non ne vedeva il motivo! Ma perchè ora? Forse perchè quelle parole...dopo averlo farlo desistere con Envy...

Mustang,ora leader della nazione se la spassava più di prima. Le donne gli cadevano ai piedi già quando era colonnello. Figurarsi come leader della nazione intera! E lei non era gelosa. Arrossì piano al pensiero.

Perchè dovrebbe pensare di essere gelosa? Anzi,in tutti questi anni le donne di Mustang erano gelose di lei! Del loro rapporto. Così strano.

Il Colonnello le aveva detto che non avrebbe mai sopportato l'idea di perderla. Sussultò. Forse era questo! Forse inconsciamente queste parole la avevano scossa!

Il tenente pensò così che magari avrebbe dovuto parlargliene ma scacciò via subito l'idea un po' sconvolta. Il signor Mustang aveva sicuramente cose più importanti a cui pensare! Le voleva solo un gran bene! Del resto si conoscevano da tutta una vita! Avevano visto l'Inferno assieme e ne erano usciti!

Non ne parlò con nessuno finchè un giorno Mustang non la aveva fatta letteralmente sobbalzare con una semplice e alquanto accorta domanda.

“Tenente,è successo qualcosa?”

Del resto lui se ne accorgeva immediatamente. La loro connessione mentale era unica.

“No,nulla Eccellenza.” mormorò. Eccellenza...no,non si sarebbe mai abituata.

“Può pure chiamarmi Colonnello. Non mi offendo.” le rispose con un sorriso che le sembrava riservasse solo a lei. Lei sorrise lievemente. Si scaldava sempre il cuore con questi suoi sorrisi sinceri.

“Certo,Eccellenza...che ci conosciamo veramente da tanto.” sussurrò il tenente.

La guardò un po' stranito,non ne avevano mai veramente parlato. Lo sapevano ma mai ne avevano parlato prima.

“Beh,Colonnello...” cominciò appoggiandosi allo schienale. Accentuò il grado militare nella sua voce.

Già,era lei il Colonnello ora. Non se lo ricordava mai.

“Lo ha detto lei che posso ancora chiamarla tenente. Il mio tenente.” sussurrò.

Riza sussultò. Suo?

Mustang voleva una risposta a ciò che anche Riza cercava? Anche lui veniva divorato dal dubbio?

Mustang voleva una risposta chiara. Glielo leggeva negli occhi. Aveva appunto assunto una posa un po' sulla difensiva ma ostentava sicurezza. Ad occhi inesperti sembrava assolutamente tranquillo ma Riza lo conosceva.

Non era affatto tranquillo.

Era dubbioso. Come lei.

Riza era immobile,davanti a lui. Nel frattempo Mustang la fissava oramai negli occhi.

Più che amici...significava questo...dare una risposta?

Mustang sembrava averla spiazzata per una volta.

Poi lei sorrise. “La seguirò ovunque. Anche dentro l'inferno.”

Mustang corrucciò leggermente la fronte.

La sua regina gli aveva fatto scacco matto.


Angolo della scrittrice: 

Un piccolo "pensiero" per questa coppia che ho adorato fin da subito. Loro sono spudoratamente CANON. E credo che scriverò molto su di loro. Fra i due è chiaro l'affetto. Alla "molto prossima". 



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Elisabeth Carol Black