Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: QueenNiffler91    05/01/2009    4 recensioni
Liceo classico. Classe 5F. Giornata piovosa. Giovedì. Prospettiva scolastica: 3h di italiano + 2h di latino. Soluzione?? SUICIDIO!!!! O forse una possibile via d’uscita c’è??
Genere: Romantico, Suspence, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CLASSICO - LOVE STORY

CLASSICO – LOVE STORY

Liceo classico. Classe 5F. Giornata piovosa. Giovedì. Prospettiva scolastica: 3h di italiano + 2h di latino. Soluzione?? SUICIDIO!!!! O forse una possibile via d’uscita c’è??

ORE 9.

Il livello scolastico di attenzione si è abbassato, la classe è completamente assorta nei propri pensieri, chi pensa a quello/a che gli/le piace, chi copia frettolosamente versioni di latino...

L’unico rumore è il parlare lento e affannato dello sfortunato di turno che cerca di collegare informazioni su poeti mai sentiti nominare, cercando di raggiungere il 6 scarso, nonostante sappia che nemmeno con un miracolo ce la potrebbe fare...

I bigliettini scorrono veloci da un banco all’altro... protagonisti di quei piccoli pezzi di carta: gli stessi che popolano i nostri sogni.

Improvvisamente la porta si spalanca ed entra un bidello, l’aria assonnata e svogliata di chi proprio non aveva voglia di accollarsi quell’incarico così imbarazzante.

Stringe tra le mani un mazzo di rose rosse...

I pensieri scorrono veloci...

Le ragazze si scambiano occhiate eloquenti: ognuna tra esse, vorrebbe essere la destinataria di quel premio...

Il povero interrogato ne approfitta e da un’inutile occhiata a quelle pagine mai degnate d’interesse, mentre la professoressa fulmina con lo sguardo il povero bidello...

“Chiara... questo è per Chiara B.”

Una ragazza bionda si alza. Il suo viso diventa di ogni colore e, nell’incamminarsi verso il bidello, pensa ‘proprio oggi che mi sono messa la gonna!’, e cerca di aggiustarsi come meglio può...

Il bidello se ne va... pronto per una bella tazza di caffè...

Ecco che Chiara si avvicina al banco, gli sguardi la colpiscono...

Sguardi gelosi... sguardi gelosi... e sguardi felici per lei...

“Allora, Chiara” chiede la professoressa “chi è questo misterioso corteggiatore?”

Le dita di Chiara tremano aprendo quella busta azzurra che fa capolino tra le rose...

Ti ho lasciato un mazzo di rose, perché il mio cuore è già tuo... Luca P.

Chiara diventa ancora più rossa di prima e chiede di uscire, senza degnare di una risposta l’esterrefatta professoressa.

Uscita dalla classe, si trova Luca che con uno sguardo eloquente, dice: “Allora?! Stupita che io riesca a fare cose del genere?!”

“Beh... si... non sapevo... che ricordassi...”

“Il nostro bacio quest’estate??”

Chiara, ancora troppo emozionata, annuisce con un piccolo cenno del capo.

“Non ti ho mai dimenticato... non l’ho dato troppo a vedere perché... sai come Grease?”

Lo sguardo di Chiara s’illumina... il suo film preferito!!

“... capisco... quindi ora...” Non riesce a terminare la frase perché Luca si è sporto verso di lei e le ha rapito le labbra in un bacio... unico... sincero... innamorato...

 

CharmedAlis

Eccomi di nuovo qua!!!

Piccole annotazioni: questa fic è stata scritta da Giulia per me, quando passavo un periodo un po’ nero, giusto per ricordarmi che ogni tanto i sogni possono aiutare, e così, per ringraziarla ho deciso di postare le sua fic.

SORPRESA!!!! Tvtttttb Giulia!!!!

Come sempre ricordo che i fatti narrati sono frutto della fantasia, ma i personaggi presenti sono persone realmente esistenti.

Inutile dire che, purtroppo, questo mio sogno, non si è mai realizzato...:’(

Ma ora non è più un problema... forse è meglio che sia andata così... =)

Ringrazio tutti coloro che leggeranno e che, magari, lasciano pure un commentino... me lo fate questo favore??? Please...

Baciuz,

                        CA

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: QueenNiffler91