Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: _En_    23/05/2015    1 recensioni
[Clato] [OOC]
Le Mietiture per i 74esimi Hunger Games stanno per iniziare.
Nel Distretto 2, Cato è un possibile partecipante ai Giochi, ma prendervi parte non è nei suoi progetti.
Ma quando il nome della persona amata viene estratto ogni decisione e buon proposito viene ignorato e l'unica cosa che conta è proteggerla.
E questo, chi conosce gli Hunger Games lo sa bene.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cato, Clove
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N.A: la parte in corsivo è un flashback

 


Questa era la mia quinta Mietitura.
Non ero preoccupato, mi ero allenato fin da quando ero piccolissimo e anche se venissi estratto avrei moltissime possibilità di vincere.
Raggiungo la piazza dove tutti i ragazzi dai 12 ai 18 anni sono riuniti. Probabilmente anche quest'anno l'accompagnatrice non farà in tempo a pescare un biglietto che la mano di qualcuno sarà già alzata per offrirsi volontario. Io non aspiro a questo, preferisco vivere la mia vita nel Distretto 2, ma se dovessi andare agli Hunger Games affronterei la situazione con coraggio.

Dopo essermi registrato mi dirigo verso la postazione dei ragazzi cercandola con lo sguardo e scorgendola tra un gruppo di ragazze mentre fissa il palco con una calma innaturale: è nervosa. Ma infondo, lo è sempre stata.


-Allora? Pronta per la tua prima Mietitura?- chiesi mentre la raggiungevo alla postazione di tiro, dove lei invece di usare l'arco utilizzava i coltelli.
-Ovvio, cosa credi? Sono prontissima- mi rispose mentre lanciava un coltello dalla lama affilata che colpì il centro del bersaglio.
Alzai un sopracciglio.
Ormai la conoscevo bene e sapevo che quando evitava di guardarmi negli occhi significava che mentiva.
Le bloccai la mano mentre stava per lanciare una di quelle armi costringendola e metterlo giù. Lei mi guardò stupefatta.
-Non mentire Clove- dissi semplicemente guardandola negli occhi.
Lei abbassò lo sguardo facendo scivolare il braccio dalla mia presa. Si sedette su un materasso lì accanto e io la imitai.
-Tu non eri nervoso alla tua prima Mietitura?- mi chiese sempre tenendo lo sguardo basso.
-Sì, tutti lo sono-
-Secondo te andrà bene?-
Anuii. -E' impossibile che tu venga estratta, il tuo nome compare una sola volta, e anche se accadesse ci sarebbe qualcun'altro ad offrirsi volontario al tuo posto-
-Grazie- disse alzando lo sguardo e guardandomi.
La abbracciai.


Continuai a guardarla. Nonostante facesse la dura anche lei aveva un cuore, solo che non mostrava i suoi sentimenti a tutti. Io avevo la fortuna di essere uno di quelli.
Alzò lo sguardo e guardò verso la postazione dei ragazzi, probabilmente mi cercava. Incrociò i miei occhi e mi sorrise alzando entrambi i pollici.
Lo feci a mia volta.
-Buongiorno! Buongiorno!- trillò l'accompagnatrice del Distretto 2, Corinne Column, una donna di circa trent'anni con una strana parrucca verde mela e un vestito del medesimo colore -Felici Hunger Games e possa essere la fortuna sempre a vostro favore!-
Alzai gli occhi al cielo. Quella donna aveva il potere di farmi innervosire ogni anno con i suoi modi e il suo accento di Capitol City.
Appena lei finì di parlare partì un filmato che raccontava della fine dei Giorni Bui, cioè della rivolta dei Distretti contro Capitol City, e della creazione degli Hunger Games per punirli.
-Bene, bene, bene- disse appena il nastro finì e avvicinandosi alla boccia delle ragazze -prima le signore!-. Infilò la mano tra i biglietti e ne estrasse uno.
Non Clove
Per favore, non Clove
L'accompagnatrice aprì il biglietto con una lentezza esasperante, come se pregustrasse quel momento e intanto si avvicinava al microfono rischiando seriamente di inciampare sui tacchi altissimi.
Si schiarì la voce e lesse il nome -Clove Fuhrman-
Fu come se qualcuno mi avesse trafitto il cuore con un coltello e continuasse a rigirarlo nella piaga facendomi provare un dolore straziante.
Mi girai di scatto verso di lei, mentre la guardavo salire sul palco, lentamente, mentre probabilmente sperava che qualcuno si sarebbe offerto al posto suo, invece arrivò fino in cima senza che nessuno avesse detto una parola.
Maledetti. Quando dovevano offrirsi nessuno si faceva avanti.
La guardai mentre se ne stava immobile a fissare le persone davanti a sé e quella stupida accompagnatrice le baciava le guance contratulandosi con lei. Come se ci fosse qualcosa per cui essere felici.
Il coltello era ancora conficcato nel mio cuore mentre la donna si avvicinava alla boccia dei ragazzi.
Ero disperato, con un dolore lacerante al petto e la testa che girava.
Cosa potevo fare?
E solo allora mi arrivò la risposta, forte e chiara. Come avevo fatto a non pensarci prima?
La mia mano scattò in alto prima che Corinne potesse infilare la mano nel contenitore e sentii la mia voce risuonare per la piazza ammutolita -Mi offro volontario come tributo!-
Molte teste si girarono verso di me, soprese, probabilmente nessuno si aspettava che io mi sarei offerto.
Mi incamminai verso il palco con passo deciso mentre la donna sorrideva raggiante e Clove mi guardava con gli occhi sbarrati e pallida in viso. Probabilmente questo era dovuto alla sua estrazione solo che da lontano non me n'ero accorto.
-Come ti chiami caro?- mi chiese l'accompagnatrice.
-Cato Ludwig- risposi mentre lanciavo un'altra occhiata a Clove che continuava a fissarmi. Non riuscivo a capire che cosa c'era nel suo sguardo, sorpresa di sicuro, ma anche qualcos'altro...preoccupazione forse?
-Fantastico! Signori e signore, ecco i due tributi del Distretto 2!- disse mentre ci prendeva per i polsi e alzava le nostre mani verso il cielo. -Stringetevi la mano ragazzi- disse lasciandoci andare.
Io mi girai verso di lei e incrociai i suoi occhi verde scuro, ma questa volta vi leggevo qualcos'altro, non c'era più preoccupazione, ma rabbia. Era arrabbiata con me, era arrabbiata perchè mi sono offerto volontario, era arrabbiata perchè in questo modo uno dei due dovrà per forza morire.
Mai lei non sa che io l'ho fatto per lei, per proteggerla e per cercare di farla tornare a casa.
-Ti proteggerò io
- dissi in un sussurro mentre le stringevo la mano, in modo che solo lei potesse sentirmi.



A.A.
Salve a tutti!
Alla fine sono ritornata a scrivere su questo fandom con una storia che ha di nuovo distrutto i miei feels T.T
Ma parliamo della storia:
avevo da tempo deciso di scrivere una Clato solo che visto che a me piace essere originale ho preferito raccontare del momento della Mieitura e non della morte di Clove o Cato, visto che sono più frequenti.
Come avrete già capito, se avete letto il primo libro, i personaggio sono molto OOC ma anche se io preferisco quando i personaggi in generale sono IC mi piace questa versione di loro due.
Prima di concludere qualche precisazione
1) i cognomi di Cato e Clove sono i cognomi degli attori che li hanno interpretati nel film
2) facendo un viaggetto su Internet ho visto che Cato secondo "Guida dei Tributi" ha 16 anni mentre nel film 18, io ho scelto 16 mentre Clove 15
3) molto probabilmente Cato è stato l'unico tributo insieme a Katniss ad essersi offerto volontario per i 74esimi Hunger Games
Bene, spero che la storia vi sia piaciuta e se vi va di lasciare una recensione così magari mi dite i vostri pareri :)
Questo è tutto
Alla prossima

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _En_