Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Fedex_HG    24/05/2015    1 recensioni
"Perché non ricordo niente? Perché ricordo solo il mio nome? E perché cavolo so cosa sono gli Hunger Games?!"
Queste sono le domande che si fa Federico, quando si risveglia sopra una piattaforma di metallo, che lo sta portando proprio nell'arena. Nonostante non ricorda niente, riconosce delle persone, soprattutto una ragazza. Perché?
Presto capirà che questi Hunger Games non sono i soliti giochi. Solo qualcosa di molto più grande.
Qualcosa che potrebbe metterlo in serio pericolo, insieme alle poche persone che conosce.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovi Tributi, Nuovo personaggio, Presidente Snow, Sorpresa, Strateghi
Note: Cross-over | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi risveglio sopra una piattaforma curva di metallo. Non ricordo niente, solo il mio nome, mentre la piattaforma sale. Mi ricordo anche il colore dei miei capelli. Neri, con dei ciuffi bianchi, soprattutto quello al centro, quello più alto tra tutti. Porto anche degli occhiali che hanno delle lenti...speciali. Io ci vedo tranquillamente, ma chi mi vede pensa che io stia indossando degli occhiali per vedere in 3D. Non mi ricordo però come sia possibile...

Perché non ricordo niente? 

Non riesco a ricordare nemmeno cosa ho fatto prima di salire su questa  piattaforma! Che diavolo sta succedendo?

In alto vedo la luce del sole che si avvicina, e inizio a capire, a ricordare. E per questo motivo, oltre me, sale anche l'ansia. Questo perché  sono entrato in un'arena degli Hunger Games.

Potrei morire tra dieci minuti, un'ora o due giorni. Da questo momento l'unica cosa importante è sopravvivere. Quando la piattaforma si ferma, vengo quasi accecato dalla luce, ma capisco che c'è qualcosa che non va. Io, gli altri tributi e le piattaforme di metallo siamo circondati dall'acqua. Noto che tutti indossiamo una tuta bianca, abbastanza imbottita. Presumo serva per nuotare, non credo che rischierebbero di far morire un tributo affogato, a meno di 2 metri dalla piattaforma di inizio e soprattutto dopo 2 minuti dall'inizio dei giochi. Anche se...

Chi ha fatto questi giochi è molto sadico. O sadica, chi lo può sapere. Per quel che mi ricordo, la gente si diverte con questo "programma televisivo". Ammetto però che una morte del genere mi farebbe un po' sorridere, se non fossi ovviamente dentro i giochi. Non tanto perché mi piace vedere la gente morire, ma perché è un modo così stupido... meglio lasciar perdere. Questa tuta sembra sia adatta anche per la terra ferma, visto che ai piedi ci hanno messo delle scarpe normale piuttosto che delle pinne. Non credo comunque che sia mai successo di avere un'area del genere, prima d'ora. Noi e la Cornucopia siamo in una spiaggia molto grande, sembra quasi di stare in mare aperto. Poi c'è una giungla, o una foresta, non riesco a capire. La spiaggia è divisa in otto settori con dei raggi di pietra, con due tributi dentro ogni settore. Questo mi fa notare che c'è un'altra cosa che non va: i tributi sono sedici, di solito sono ventiquattro, inoltre ci sono più maschi che femmine. Questi giochi sono diversi.

L'annunciatore parla. 

<< Che i 199' Hunger Games abbiano inizio! >>

199? Ma com'è possibile? Mi sembra che l'ultima edizione fosse la 100'. Non ho idea di chi stia parlando. 

Sembra un incubo.

 Comincia il conto alla rovescia.

9.

8.

7.

6.

Mi sembra di riconoscere alcuni ragazzi, soprattutto una ragazza!

5.

4.

3.

2.

Mi preparo per nuotare.

1.

Via!

Vado in acqua, nuoto lentamente. Sembro molto "arrugginito". Per quanto mi piacerebbe stare a nuotare per ore, non c'è tempo da perdere. Finalmente  raggiungo la Cornucopia. Non sono il primo, ovviamente: una ragazza dai capelli biondi è già arrivata e ha preso un coltello. Scappa verso la giungla/foresta, ma inciampa sulla pietra, cade e il coltello le colpisce la spalla sinistra, anche se molto vicino al cuore. La ragazza cerca di toglierselo, ma oltre essersi fatta male per la caduta, le esce molto sangue, sopratutto dovuto al fatto che sta scivolando verso l'acqua. Si sta muovendo sempre meno. Che sia..? Ma di già..?

Il coltello, prima di cadere sul fondale dell'acqua, viene preso da un ragazzo, che mi sembra di riconoscere, e si dirige nel verso opposto a quello che stava prendendo la ragazza, con un altro ragazzo, che mi sembra di riconoscere anche lui. Io sono riuscito a prendere un arco e uno zaino con le frecce quando mi ritrovo davanti la ragazza che avevo riconosciuto prima. Ha una coda molto lunga, i capelli color castano e un fiocco in testa. Non sembra che voglia farmi del male. Il ragazzo che era accanto a me prima, ma che non avevo notato, con gli occhi verdi e i capelli neri, prende una bottiglia. Riconosco pure lui. 

Nel frattempo arriva un ragazzo dai capelli neri, con occhiali da sole rettangolari e la pelle scura, e riconosco pure lui. Ma ovviamente non so quali siano i nomi di tutte queste persone.

<< Venite con me! >> ci dice. Non dovrei farlo, è da pazzi, ma l'istinto mi dice che mi posso fidare di questi due ragazzi e della ragazza.

Mentre andiamo verso la giungla, ho deciso che la chiamerò giungla, inciampo su una pietra cado in acqua.

La ragazza si ferma immediatamente e mi dà una mano, mi solleva e ritorno in superficie. Perché dovrebbe farlo? Non ne ha motivo... eppure mi aiuta lo stesso. Quando risalgo sulla pietra, la ringrazio, sperando che non mi voglia uccidere in modo diverso.

<< Figurati... andiamo? >> mi dice mentre mi porge il mio arco e le frecce.

La sua voce... mi suona tremendamente familiare, ed è proprio questo che mi convince a fidarmi di lei.

Ci dirigiamo verso gli altri e cerchiamo un luogo sicuro nella giungla.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fedex_HG