Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: uffauffauffa    24/05/2015    2 recensioni
La saga della Meyer narrata da Leah Clearwater
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leah Clearweater, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breaking Dawn (prologo)

Briciole

 

Jacob se n'è andato. È scappato dal suo amore impossibile. Ho provato a seguirlo, ma Sam mi ha fermata e per farlo ha dovuto usare il timbro dell'alfa. Povero Jake. Non c'è la fatta, alla fine è stato più debole anche di me, o forse più intelligente. Io sono ancora qua. Non ho il coraggio di andare via. Perché alla fine la più debole sono io. È andato via lo stesso giorno del mio incontro con gli anziani. È stata dura, mi hanno definita stupida, debole, egoista. Mi hanno rinfacciato che la mia superbia poteva mettere nei guai gli altri membri del branco se non cambiavo. Il vecchio Quilt ha aggiunto che non dovevo più discutere le origini di Embry, o mettere in imbarazzo Emily. Ho promesso loro che non avrei dato più problemi. Da allora mi sono chiusa ancora di più in me stessa, ed evito come la peste la -tana-. Sam per fortuna non mi ordina di stare là. Sono spesso fuori a fare l'unica cosa che mi viene bene: la ronda.

Non so se Jacob tornerà. Dovunque andrà, dovrà ricominciare tutto da capo, ma non sarà semplice. A troppi segreti da mantenere. Forse vivrà da lupo per l'eternità oppure ritornerà ma solo per lei. Nonostante tutto.

Bella è fortunata. Ha il suo vampiro, ha il giovane Black... chissà però se lo capisce a pieno. Forse no. Invidio quella ragazza. Lei è come Emily, riesce a farsi voler bene, a essere amata da tutti. Io invece sono bravissima a farmi detestare. Da tutti senza distinzione d'età.

Tra qualche giorno quella ragazza si sposerà e presto diventerà una succhisangue. Mia madre e mio fratello sono stati invitati al matrimonio. Sono stata invitata anch'io, ma so perfettamente di non essere gradita. Per questo ho rifiutato, e poi provo rabbia. Mi hanno ripetuto fino alla nausea che i vampiri erano i nostri nemici mortali e puf ora non lo sono più. Parte dei Quileute sono loro amici. Mi sono sentita presa in giro, un'altra volta. Chissà che cosa direbbe Taka Haki. La cosa che però mi fa davvero male è che ho ucciso mio padre per niente e che Sam ora non li odia più. Sono egoista a pensare a questa cosa. Mi faceva piacere che incolpasse i Cullen per il mio cuore spezzato. È buffo, ma questa piccola cosa, anche se dolorosa e grande come una briciola, mi faceva piacere. Ora non ho più nemmeno quel pezzetto. Andrà anche Emily al matrimonio. Lei e la sposa sono amiche del cuore ora. Sarà scortata naturalmente. Probabilmente lei ricambierà facendole da damigella. Spero di no. Almeno questo.

Mamma non è felice che non abbia accettato. Seth invece si, non rovinerò anche quel giorno. Persino il padre di Jacob andrà al matrimonio. Forse lui lo fa per Charlie. Ma se lo fa per lei... se lo fa per quella è davvero un'idiota. Jacob è scappato a causa sua. Gli ha fatto soltanto del male, ma le ragazze come Bella vengono perdonate facilmente. La perdonerà anche Jake. Non che l'abbia mai odiata.

E si, Isabella Swan è davvero fortunata. Vorrei avere io almeno un briciolo della sua fortuna.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: uffauffauffa