Serie TV > Julie e il segreto della musica
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    24/05/2015    8 recensioni
[Julie e il segreto della musica ]
Daniel si sedette sul bordo del letto e con una mano le sposto una ciocca di capelli da davanti gli occhi per poi accarezzarle una guancia.
La guardava come se fosse la prima volta che la vedeva.
Osservava ogni particolare con estrema attenzione per imprimerselo bene nella memoria.
Il dolore dolce-amaro tornò a prendere il posto della devastazione e il ragazzo lo accolse con gratitudine.
Si accorse che, intrappolate tra le ciglia della ragazza, c'erano delle lacrime.
Quella vista gli provocò una fitta al cuore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre figure erano in piedi davanti alla casa nella quale avevano abitato in quell'ultimo anno insieme alla famiglia che vi viveva attualmente.

Nessuno passando di lì li avrebbe visti, nessuno guardando fuori dalla finestra di quella casa si sarebbe accorto della loro presenza.

Almeno per il momento.

Daniel era nervoso, apriva e stringeva a pugno la mano spasmodicamente, si mordeva il labbro inferiore e picchiettava insistentemente un piede per terra.

Martin gli scoccò un'occhiata prima di rivolgere lo sguardo a Felix, che si trovava all'altro fianco del chitarrista, e gli poggiò una mano sulla spalla.

Il ragazzo si voltò a guardarlo di scatto.

Gli occhi resi più grandi dalla paura.

Era terrorizzato dall'idea di rimettere piede in quella casa, rivederla, parlarle, ricevere la sua reazione.

Stavolta lo avrebbe ucciso, ne era assolutamente certo.

Le aveva promesso che sarebbe rimasto con lei, che non se ne sarebbe mai più andato, non come l'ultima volta.

Eppure non aveva retto, non aveva saputo gestire la situazione in modo differente, in realtà non aveva saputo gestirla in nessun modo, ed era scappato.

Un'altra volta.

Sì, quella volta non ne sarebbe uscito vivo.

Martin non riuscì a trattenere un sorrisetto divertito.

In quei momenti Daniel era più cristallino dell'acqua in bottiglia, sapeva esattamente cosa stava pensando.

Non riuscì a non pensare che un po' se l'era cercata.

Rafforzò di poco la stretta sulla spalla dell'amico.

- Andiamo – disse e fece un cenno del capo a Felix

Li aveva osservati e stava sorridendo anche lui, perciò sapeva cosa ad entrambi frullasse per la testa.

Ci sarebbe stato da divertirsi.

Si assicurarono che in quel momento non passasse nessuno e si resero visibili, poi si avvicinarono alla porta e suonarono il campanello.

L'unica cosa che rimase da fare fu aspettare.

 

 

Un tonfo ed un rumore di vetri infranti costrinse quattro persone a voltarsi verso di lei.

Pedrinho aveva aperto la porta e sul suo volto apparì stupore appena notò che, quel giorno, anche Daniel si era unito agli altri due fantasmi.

Passato il momento di shock li aveva fatti entrare e si erano messi a parlare.

Non avevano neanche sfiorato l'argomento Julie, non ancora.

Il fratello della ragazza non portava rancore troppo a lungo, infatti non aveva fatto domande ed aveva abbracciato Daniel sorprendendolo.

Sospettava che anche Felix e Martin avessero comunque contribuito a quella reazione.

Poi quel rumore li aveva interrotti.

Julie lo fissava dritto negli occhi, incredula, senza riuscire a staccare lo sguardo da lui.

Un allucinazione.

Era l'unica spiegazione possibile.

Doveva desiderare talmente tanto rivederlo che adesso il suo cervello aveva cominciato a giocarle brutti scherzi.

- Ciao,Julie – sussurrò il fantasma interrompendo quel silenzio opprimente.

La ragazza deglutì un paio di volte prima di riuscire a spiccicare parola.

- Pedrinho puoi...aspettare in camera tua,per...per favore? -

La sua voce era appena percettibile.

Continuava a tenere gli occhi fissi in quelli di Daniel come se temesse che, se avesse distolto lo sguardo, lui si sarebbe dissolto.

Il fratello non obiettò, scambiò un ultimo sguardo con Martin e Felix, e poi salì nella sua stanza in silenzio.

Julie sparì per qualche secondo in cucina e quando tornò pulì il pavimento dai vetri e l'acqua del bicchiere che gli era caduto per la sorpresa, poi tornò a guardare Daniel.

- Dove...dove siete stati?-

- Al...negozio di musica a qualche isolato da qui – rispose Felix esitante.

Era vero che lui e Martin erano entrati ed usciti da quella casa fin dal primo giorno che se ne erano andati, ma erano stati molto attenti a non farsi vedere da Julie.

La scusa che avevano continuato a ripetersi, e a ripetere a Pedrinho, era che fosse per il bene della ragazza stessa.

Se non si fosse accorta di loro avrebbe notato meno l'assenza di Daniel.

La verità era che avevano preso quella decisione per vergogna ed imbarazzo.

Verso loro stessi.

La mora annuì impercettibilmente

- Capisco – sussurrò flebilmente.

Continuava ininterrottamente a fissare Daniel che la fissava a sua volta senza riuscire né a pensare né a dire una singola parola.

Martin si avvicinò al batterista dandogli un colpetto sul braccio per attirare la sua attenzione, quando si voltò a guardarlo gli fece cenno di andare di sopra.

L'altro capì ed annuì.

Il bassista interruppe il silenzio che si era nuovamente creato.

- Noi andiamo di sopra a parlare con Pedrinho. Ci vediamo dopo – detto questi i due salirono le scale fino a sparire dalla vista dei due ragazzi.


**********************************************************
Note autrice ritardataria cronica: Ciao a tutti ^^ Lo so, ci ho messo del tempo e per questo mi scuso. Ecco il tanto agognato 6° capitolo =) Finalmente sono tornati a casa =) Chissà come la prenderà la povera Julie ( quante gliene fanno passare XD ). Premetto che il 7° è in corso, spero di riuscire a finirlo in breve tempo, ma non prometto niente. Anche perchè ho la sessione di esami all'uni T.T Grazie a tutti voi che nonostante tutto continuate a seguirmi. Siete davvero fantastici.
rusher_percabeth: Spero ti sia piaciuto ^^ Non hanno ancora fatto pace, ma ci stanno lavorando, diamogli tempo =) Se ti fa piacere fammi sapere che ne pensi ^^
mki90: è tornato, è tornato! Diciamo che in un altro senso non poteva fare altrimenti XD
TheCorpseBride: Piano piano fanno passi avanti per uscirne, anche se non sarà facile. Non lo rendo mai facile XD Non odiarmi per questo, ma altrimenti non ci sarebbe la storia se rendissi le cose troppo semplici, non credi? =) Spero di ricevere una tua recensione anche in questo capitolo e spero che ti piaccia
Vimelda: Grazie tante =) Così mi lusinghi troppo. Talmente tanto che potrei montarmi la testa. No, scherzo non lo farei mai XD. In ogni caso sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo precedente e spero sia lo stesso per questo
Luss_94: Grazie per l'annotazione =) Cerco di ricontrollare il più possibile e anche più di una volta, ma purtroppo ogni tanto qualcosa mi sfugge. Per quanto riguarda la frequenza, lo so sono lenta, ma purtroppo tra università e cose varie non riesco ad essere presente come vorrei. Cercherò di fare del mio meglio.
Grazie ancora a tutti voi =)
Al prossimo capitolo.
_Yozora_

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Julie e il segreto della musica / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_