Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: prendimi    24/05/2015    0 recensioni
dedicata ai non vedenti
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho visto persone con una vista perfetta, ma non capivano, non vedevano realmente.
Alcuni possono domandarsi, ma come una persona possa non vedere bene se ha una vista perfetta? Come fa a non capire ciò che gli sta davanti?
Invece è possibile, anzi è ciò che succede orai nel mondo di oggi, ci si sofferma sulle apparenze, ma non si guarda fino in fondo. A che serve la vista se non si riescono a percepire le cose realmente per quelle che sono? Come  si può giudicare una persona per come veste e per come si atteggia? Eppure si fa…
Forse di fa un po’ troppo, forse si fa solo che quello.
Bisogna osservare per capire, a volte si capisce molto di più dalle persone senza che loro spendano una parola.
Non bastano degli occhiali per vedere bene, non basta nemmeno una vista perfetta.
I ciechi vedono molto più cose, anche senza la possibilità che i loro occhi funzionino, i ciechi vedono a fondo, un po’ come i bambini.
Ciò che mi rattrista è che loro farebbero di tutto per avere almeno un giorno la possibilità di vedere le cose, mentre voi tutti omologati vedete, ciò che volete vedere, ma le cose vere non potete nemmeno immaginare che cosa siano…
Ci vengono donate delle cose importanti e non sappiamo utilizzarle, c’è che invece ne è proibito eppure sa utilizzarle meglio di noi anche non avendole.
Ci sono solo due cose che ci permettono di vivere, il cervello e il cuore.
Il cervello per non esser condizionato dalla gente e dalle idee degli altri, il cuore, per poter vedere con l’anima fra le mani ciò che circonda per poter dare poi un nostro giudizio. E ora, le due cose più importanti le sanno utilizzare solo le persone che ne sono prive, forse perché loro hanno capito cosa veramente ha importanza in questo mondo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: prendimi