Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    24/05/2015    2 recensioni
Nel Distretto 5 vive Finch, una ragazza orfana di madre e costretta dal padre a fare la prostituta insieme al fratello ed ad insegnare il mestiere alla sorella. L'unico lato positivo della faccenda è stato l'incontro con il suo benefattore, Haymitch. Purtroppo, è destinata a rivederlo solo agli Hunger Games, ed a scegliere se sopravvivere per tornare dai suoi cari o aiutare i tributi del Distretto 12 a vincere i Giochi ed, in tal modo, liberare Panem dall'oppressione. La sua decisione cambierà per sempre, in positivo ed in negativo, il Paese dov'è nata e vissuta per soli quindici anni.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abbiamo dormito nell’ospedale del Distretto 5, dopo aver saputo che nostro padre non aveva mai raggiunto la sua meta. È rimasto incosciente tutta la prima giornata. Inizialmente, controllandolo, i medici non hanno trovato nessun indizio utile che potesse ricondurre ad un famiglia, poi un’infermiera ha trovato il suo taccuino. C’erano segnati nome, cognome e numero di telefono. Sfogliandolo, si potevano notare foto mie, di Ander e Cleopatra. Così ci hanno chiamato ieri sera per avvisarci dell’incidente di papà: un automobilista lo ha investito proprio davanti alla stazione e non si è neppure fermato a soccorrerlo. Probabilmente era ubriaco. All’inizio, quando mi è venuto in mente l’alcol, ho pensato subito ad Haymitch. In una delle sue numerose visite, mi ha detto che l’unica consolazione che aveva, prima di conoscermi, era un liquore bianco che comprava da una donna del Distretto 12 di nome Ripper. Ma ho scartato immediatamente quella possibilità: anche se Haymitch mi ha dimostrato che non approva ciò che fa mio padre per vivere, non penso che abbia addirittura tentato di ucciderlo, simulando il fatto di essere sbronzo. Una voce di donna interrompe i miei pensieri. – Scusate, siete i Crossley? – Quando io ed i miei fratelli annuiamo, lei ci dice: – Vostro padre si è svegliato, e vuole vedervi. – Quasi non ci credo. Ci precipitiamo nella sala in cui è ricoverato. Quando i suoi occhi si fissano amorevolmente su di noi, mi devo appoggiare ad una sedia per non svenire dalla gioia e dal sollievo. Ander, per la prima volta in vita sua, scoppia in un pianto a dirotto, mentre Cleo sale sul letto ed abbraccia papà, che la stringe forte a sé. – I miei bambini – lo sento sussurrare sui capelli di mia sorella. Quando si separano, ci chiede scusa: – Perdonatemi se vi ho fatto stare in pena. Non era mia intenzione. Non vorrei mai fare di proposito qualcosa che nuoci alla vostra salute. – I suoi occhi si abbassano. Quasi certamente sta pensando a me ed Ander: in fondo, è lui che ci costringe a prostituirci per guadagnare qualcosa. Da quando è morta la mamma, ha perso il lavoro che aveva in un’azienda produttrice di energia. Un suo amico aveva contatti importanti a Capitol City, e così gli ha procurato qualche lavoretto. Purtroppo, mio padre non è l’unica persona capace di fare ciò che gli viene chiesto dai capitolini. Sono molti, sparsi in ogni distretto, ma non rivelano a nessuno cosa fanno per arrotondare i loro stipendi, anzi, se qualcuno li sospetta negano tutto, smettendo di lavorare per un po’ finché le acque non si calmano. Siccome non gli venivano assegnati molti incarichi, nella mente di mio padre si è fatta strada l’idea della prostituzione. Ma era troppo rischioso andare in giro a chiedere a ragazzi e ragazze se volevano entrare nel giro: potevano denunciarlo. Così, un giorno, il suo sguardo si è fissato su di noi, i suoi figli. Io, a quell’epoca, avevo undici anni. Mi ha istruito affinché potessi svolgere bene quel lavoro, che ho iniziato quando ero una dodicenne. Nessuno ne è mai stato al corrente nella mia scuola, all’infuori di Zara, a cui ho sempre raccontato tutto. Lo stesso vale per Ander e Cleopatra: lui ha cominciato qualche mese fa, lei è salva per altri tre anni, poi dovrò insegnarle tutto quello che so sul mestiere, come ho già fatto con mio fratello. È stato orribile. All’inizio ho creduto che non avrei mai potuto perdonare mio padre ma, dopo ciò che è appena successo, ho capito che è pur sempre una delle due persone che mi ha generato, e che anche lui, come tutti, commette degli errori. Spero solo che, se avrò dei figli, non farò gli stessi sbagli, anche se non penso che riuscirò mai a vivere il mio amore con Haymitch alla luce del sole. E poi per lui potrebbe trattarsi di una semplice amicizia, come tante altre. – Potrà essere dimesso oggi stesso – dice il medico, che si trova nella stanza con noi, prima di porgere l’ennesimo fazzoletto ad Ander. – Non ha subito lesioni gravi, e quel poco che aveva gliel’abbiamo curato nel giro di poco tempo. Deve solo presentarsi da noi la prossima settimana per dei controlli: abbiamo bisogno di verificare che non abbia un trauma cranico o peggio. – Mio padre gli rivolge un sorriso: – Grazie mille. – Il dottore ricambia: – Sto solo facendo il mio lavoro. Può alzarsi e rimettere i suoi oggetti personali dentro la borsa che portava quando è stato soccorso. – Cleo scende dal letto e mi si avvicina. – Sorellona, ho fame. Puoi andare a chiedere alle infermiere se mi possono portare un panino, per favore? – Le accarezzo una guancia. – Certo, tesoro. – Vado verso la reception. All’improvviso, ho un giramento di testa. Le troppe emozioni della giornata mi hanno scosso. Crollo a terra e svengo.

Angolo dell’autrice: Il capitolo quattro è stato sostituito dal cinque! Oh, no, povera Finch: lo stress l’ha stremata. Speriamo che non le accada nulla che possa penalizzarla durante i Giochi. Che ne dite di una recensione? Vi prego, questa storia è molto importante per me. Anche se non c’è una coppia, parlo molto della Finchaymitch, e, nonostante sia uno dei Crack Pairing più “strani”, tengo molto alle vostre opinioni in merito, soprattutto in questi capitoli che trattano la vita della protagonista prima degli Hunger Games. Grazie mille in anticipo! Vi voglio un mondo di bene! Baci&abbracci da parte di JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever